|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
script prima del login
ciao a tutti!!
ho creato uno script per avviare in vnc server sul mulo #!/bin/sh x11vnc -forever ora si avvia in automatico dopo il login come faccio a farlo avviare da solo prima del login, in modo da non fare il login al "buio" ma da remoto?? grazie roby |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2007
|
Non ho capito bene, ma prova a mettere il nome_script da avviare in rc.local
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
non è elegante, ma un autologin dovrebbe funzionare
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
da rc.local non funziona... devo sempre fare il login al buio... l'autologin come si farebbe??? tanto non ho bisogno di protezione per questo pc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
SALVE A TUTTI....scusate se mi intrometto, ma ho 1 grosso problema....ora in breve lo espongo.,
ho un pc fisso dell'acer e precisamente 1 acer aspire T180....premetto che ho cambiato praticamente tutto(ram,masterizzatore,hd,scheda video e altre schede di espansione PCI)., il mio problema è sORTO QUANDO MI SONO TROVATO AD ISTALLARE LINUX uBUNTU, ora a parte tutti i problemi relativi all'istallazione(che cmq ho risolto senza troppi problemi), mi sono trovato al primo star up del nuovo linux con gran parte delle mie periferiche non funzionanti....in particolare non sono state riconosciute: la periferica audio(non c'è alcun tipo di suono), la scheda di rete(niente internet) ecc ecc....ù Prima dell'istallazione avevo controlalto sul supporto dell'acer, ma come ricordavo nn ci sono driver per Linux.....quindi tramite Everest...mi sono ritrovato i driver delle singole periferiche ma non ho sortito effetti.... Se potete darmi una mano, mi fareste un grande favore........ ![]() vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte ciao a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Codice:
#lspci Codice:
#modprobe <nomemodulo> In caso contrario iul tuo HW è ufficialmente non supportato ![]() E' molto curioso comunque che proprio Ubuntu non riconosca dell'HW. Vabbè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
P.S. Davidepoda crea un nuovo thread per il tuo problema Ultima modifica di noregret : 22-01-2008 alle 12:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.