|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
acquisto hi-tech in negozio
se io volessi comprare un computer, un televisore, una fotocamera, ecc... in un negozio, potrei pretendere di vederlo aperto e acceso, prima di comprarlo?
questo perchè: - se compro online, ho il diritto di recesso, in quanto vendita a distanza e senza poter "verificare"; - se compro nel negozio, perdo questo diritto, perchè ho visto il prodotto, come funziona, e ho "accettato" di comprarlo. quindi non dovrei avere il diritto di vedere effettivamente che funziona? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Se non funziona lo riporti indietro in negozio.Non ho capito il problema
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
e se non funziona non vedo perchè devo farmi viaggi avanti-indietro (magari è pure lontano), aspettare che lo aggiustino, ritornare a prenderlo, ecc... acquistando in negozio perdi il diritto al recesso perchè si da per scontato che tu hai visto con mano com'è, come funziona e se funziona il prodotto. e in più... se ha un problema che per loro non è un problema e non gliene frega niente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Si il diritto di recesso nei negozi non c'è,però in genere ti dicono che hai 3gg per riportarlo e fartelo sostituire nel caso non funzionasse.Almeno a me è sempre successo così.
Ci sono comunque talmente tanti negozi in giro,trovarne uno che ti fa provare il prodotto non è impossibile soprattutto nei periodi di calma
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Credo anch'io che se non lo chiedi il sabato pomeriggio alle 4, gentilmente te lo fanno provare. Però dipende da negozio a negozio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.