|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Teramo by NiGhT
|
MACCHINE BI-FUEL.......
Allora il punto è questo....
in azienda abbiamo deciso di prendere una macchina BI-FUEL per contenere il risparmio sui KM annui.... cn questa macchina facciamo esclusivamente sopralluoghi in giro per l'italia dunque il discorso quadra abbastanza... ora chiedo a voi guro quali sono le macchine che oggi offrono questo sistema? mio padre è propenso a prendere la MULTIPLA ma caxxo è bruttissima ![]() io opterei per una ford C max ma penso che la facciano bi-fuel....... mi fate una lista di macchine che lo siano TNX ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
oltre alla multipla, l'unica altra a metano di dimensioni simili alla multipla è la zafira 1.6 o il touran 2.0
altrimenti a gpl ce ne sono diverse, dalle vw touran alle subaru forester... se vai sul sito di 4ruote, nel listino delle auto nuove c'è la ricerca per parametri, e vedi quella che ti interessa...
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
ford mustang gt v8 gpl ...
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Mi pare che anche le Volvo escano già di fabbrica con la doppia alimentazione.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
In vw, ce ne sono moltissime in catalogo...Dai un occhiata...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
non sò se sia vero, ma dicono che quelle a gpl che vanno meglio sono le subaru perchè hanno l'impianto ad inizione liquida, che almeno fino a poco tempo era un'esclusiva della subaru
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bari
|
anche la seat le fa a benzina/gpl
dai un occhiata a Seat Altea, Altea XL, Toledo... e comunque la qualità è volkswagen ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Cmq c'è anche la Mercedes classe E a metano ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
i bifuel della volvo vanno a etanolo
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
quelli nuovi dici?
perchè quelli vecchi andavano a GPL: http://www.infomotori.com/a_54_IT_443_1.html
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Quote:
Da sostenitore del metano (ed entusiasta utilizzatore) posso dirti che sul mercato attualmente di serie ci sono: Opel Zafira Ecom Multipla BiPower Touran Ecofuel Caddy Life Ecofuel Mercedes Classe E NGT Panda Natural Power Doblò Natural Power Citroen C3 Bi Energy Ciao Nico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Il problema è che in Italia ancora non eiste una rete di distribuzione per l'etanolo... e l'unico è a La Spezia (perchè parte del progetto B.E.S.T.) ma non so se è aperto al pubblico.
Ciao Nico |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.