Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2008, 16:10   #1
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
crolla la fiducia .. -50 % anche sulla chiesa

in italia va tutto bene ??

il vaticano vuole libertà di parola .. accontentato..

http://www.repubblica.it/2008/01/sez...tituzioni.html

Crolla la fiducia nelle istituzioni
Sotto il 50% anche la Chiesa

http://www.tgcom.mediaset.it/politic...lo397056.shtml
Old 21-01-2008, 16:19   #2
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
50% e' anche tanto ...

coapzpap
Old 21-01-2008, 16:47   #3
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Nel 2007 è grave che ci sia ancora qualcuno che crede nell' esistenza di Dio !
Almeno per quel che riguarda le nuove generazioni, e con nuove intendo anche quelli che hanno 40-50 anni...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 16:51   #4
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
cazzo, avevo appena comprato 100 futures sul vaticano!

Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 16:51   #5
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Almeno per quel che riguarda le nuove generazioni, e con nuove intendo anche quelli che hanno 40-50 anni...
Non vedo cosa c'entri il credere o meno in dio con la fiducia che si ha in una istituzione...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 16:52   #6
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Quote:
LOL. L'ignoranza "al contrario" dove arriva... sempre nel 2007.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 16:54   #7
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 16:55   #8
Fagoman
Senior Member

L'Avatar di Fagoman

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Ginestra F.na (Fi)
Quote:
La cosa grave non è che ci sia qualcuno che crede in Dio...bene o male ognuno è libero di fare quello che vuole basta che non rompa le p***e agli altri.
La cosa triste e grave è che ci siano ancora persone che vanno in chiesa e continuano a dare fiducia a preti/vescovi/papi che di credibile non hanno più nulla...direi che loro con Gesù hanno mooooolto poco a che fare!
Mi chiedo le persone che vanno in san pietro tutte le domeniche mattina come facciano a non vergognarsi....
Old 21-01-2008, 16:58   #9
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
La cosa grave è che siccome la religione dice qualcosa che non ci quadra, allora ce la vogliamo fare a nostro uso e consumo e decidiamo chi con Gesù ha qualcosa a che fare e chi no.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 17:00   #10
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
La cosa davvero grave, imho, non è che ci siano (ognuno è liberissimo di credere a ciò che preferisce, ci mancherebbe altro), ma che vengano considerati degni di maggior considerazione rispetto a chi crede negli oroscopi o nella cartomanzia, come se le credenze religiose fossero "più fondate" delle altre.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 17:06   #11
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da Fagoman Guarda i messaggi
La cosa grave non è che ci sia qualcuno che crede in Dio...bene o male ognuno è libero di fare quello che vuole basta che non rompa le p***e agli altri.
La cosa triste e grave è che ci siano ancora persone che vanno in chiesa e continuano a dare fiducia a preti/vescovi/papi che di credibile non hanno più nulla...direi che loro con Gesù hanno mooooolto poco a che fare!
Mi chiedo le persone che vanno in san pietro tutte le domeniche mattina come facciano a non vergognarsi....
Credo che le persone che vanno in Piazza San Pietro ad ascoltare in modo civile e rispettoso il Santo Padre non abbiano proprio nulla da vergognarsi...
Le persone che si devono vergognare sono ben altre...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 17:09   #12
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
La cosa grave è che siccome la religione dice qualcosa che non ci quadra, allora ce la vogliamo fare a nostro uso e consumo e decidiamo chi con Gesù ha qualcosa a che fare e chi no.
*
Old 21-01-2008, 17:11   #13
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Fagoman Guarda i messaggi
La cosa triste e grave è che ci siano ancora persone che vanno in chiesa
Prendo atto che per voi è grave che io esista.
Mi permetto però di domandarvi se e come intendete modificare questa grave situazione.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 17:12   #14
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Non vedo cosa c'entri il credere o meno in dio con la fiducia che si ha in una istituzione...

Beh, man mano che si va avanti... si scoprono sempre di più i 2000 anni di banfe religiose, di conseguenza trovo normale che la gente non abbia fiducia di chi dice bugie...

Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
LOL. L'ignoranza "al contrario" dove arriva... sempre nel 2007.

Io non ignoro nulla, anzi, sei tu quello che ignora la realtà.

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
La cosa davvero grave, imho, non è che ci siano (ognuno è liberissimo di credere a ciò che preferisce, ci mancherebbe altro), ma che vengano considerati degni di maggior considerazione rispetto a chi crede negli oroscopi o nella cartomanzia, come se le credenze religiose fossero "più fondate" delle altre.

E' una questione d' incultura per certi versi, per altri è una questione di comodità.
Fa comodo credere che ci sia una vita dopo la morte, fa talmente comodo che sopra questo concetto sono nate praticamente tutte le religioni (e sopra il concetto di dire che tutto quello che non è spiegabile... allora è divino).
Fantastico quando qualche centinaio di anni fa la Chiesa vendeva indulgenze come oggi i farabutti vendono le sigarette di contrabbando.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 21-01-2008, 17:14   #15
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Mi permetto però di domandarvi se e come intendete modificare questa grave situazione.

Il fatto che tu esista non implica il fatto che tu sia credente.
Che tu esista... è normale e scientificamente provato, che tu creda... la trovo una cosa sconcertante, a meno che tu non abbia studiato solo fino alla seconda elementare.
Old 21-01-2008, 17:14   #16
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
sei un mio clone ?
Old 21-01-2008, 17:17   #17
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Che tu esista... è normale e scientificamente provato, che tu creda... la trovo una cosa sconcertante, a meno che tu non abbia studiato solo fino alla seconda elementare.
- mia nonna paterna, laureata, professoressa, cattolica credente.
- mia nonna materna, elementari, non so neanche se le abbia finite, assolutamente atea, fino alla morte
Old 21-01-2008, 17:18   #18
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
sei un mio clone ?
Azzolina...ci hanno triclonato...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 17:19   #19
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Se fai un giro in Scienza e tecnica puoi vedere da te fin dove ho studiato io.
Magari dopo aver fatto qualche esercizio di comprensione del testo, che male non ti farebbe.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 17:21   #20
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
- mia nonna paterna, laureata, professoressa, cattolica credente.
- mia nonna materna, elementari, non so neanche se le abbia finite, assolutamente atea, fino alla morte

Imho tua nonna materna è giustificata, tua nonna paterna no.
D' altronde era un fervente cristiano praticante anche mio zio, direttore di dipartimento di una facoltà scientifica e "materialista" all' università di Venezia: vorrei tanto chiedergli il perchè del suo credo, purtroppo è morto qualche anno fa.
Ecco, mi piacerebbe ascoltare le ragioni dei credenti, il perchè della loro fede nonostante la scienza insegni cose completamente diverse da quelle proposte dalla Chiesa.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian