|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
PC assemblato
Vorrei assemblare il mio primo PC, avrei pensato ai seguenti componenti e vorrei condividere con voi le mie scelte:
Case : Cooler master Centurion 534 Alimentatore: "accetto consigli" Scheda madre: Asus M2N-SLI delux Processore: AMD X2 5200 Scheda Video: Nvidia Geforce 8600 GT 512Mb Ram : 2Gb "accetto consigli sulle caratteristiche tecniche" Naturalmente ho volutamente tralasciato alcuni componenti come HDD e masterizzatori che recupero dal vecchio. Cosa ne pensate? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
io cambierei vga....per quanto riguarda l'ali direi un corsair modulare 620w in modo che se in futuro cambi pezzi sei a posto per un po
![]() |
#3 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Manca la risposta alla domanda più importante: che ci fai col pc?
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Se te lo dico sicuramente mi consigli qualcosa di meno... comunque penso che la cosa più impegnativa sia qualche lavoro con video tipo editing and coding video.
Per il resto le cose più comuni, forse è più il piacere di assemblare una bella macchina che la necessità di averla (non gioco con il PC ...) Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
![]() per editing va benissimo, ha 512Mb e tienitela stretta. sulla ram non so consigliarti, sull'alimentatore dipende da quanto vuoi spendere: sotto i 60€ sicuramente un fortron, non è che siano conosciutissimi (non al pari di enermax ad esempio) ma sono stabili, silenziosissimi (gli ali più silenziosi che ho avuto sono tutti fortron), di alta qualità, dal prezzo giusto. Per la potenza necessaria, dipende da quanto vuoi spendere/vuoi essere lungimirante. conta che una configurazione dal consumo simile alla tua (quella che vedi in firma) la tengo su senza alcun problema con un 350W (fortron guarda caso...) il cui unico difetto è che ha pochi molex: solamente 4 per hard disk eide e uno sata.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Spostato nella sezione dedicata alle configurazioni.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
|
Quote:
..per la RAM se non fai OC basta che sia a 800Mhz!!
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540 NAS: QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Proprio oggi ho discusso con un mio amico riguardo la scelta del processore.
Come ho scritto nel mio primo post avrei pensato di acquistare un AMD, mentre il mio amico me lo sconsiglia o almeno mi consigli un Intel dual core. La mia scelta è puramente legata al fatto che mi sono trovato bene con l'attuale AMD 64 3500+ e pensavo di continuare così. Quindi la mia scelta non è molto tecnica... cosa ne pensate voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
OC sarebbe l'overclock
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.