|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
[C/C++]compilatore per n73
esiste un compilatore per i nokia? é pssibile creare dei programmi sul pc e poi farli girare su un n73?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Visita anche il forum ufficiale Nokia, vi troverai SDK, compilatori, esempi e documentazione.
Non è banalissimo sviluppare per Symbian in C++. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ho scaricato dal sito della nokia carbide c++
trovo pero molto complicato anke fare un semplice programma..l'avete mai usato? avete un esempio pratico? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Il problema e' che la programmazione in ambiente Symbian e' un po'
particolare, gia' solo l'allocazione dinamica della memoria (che magari viene data per scontato da un programmatore C++) richiede l'uso di funzioni ad hoc per poter correttamente gestire le eccezioni. Medesimi accorgimenti devono essere presi quando si crea un semplice costruttore di una classe che richiede allocazioni di memoria, che deve possede una struttura particolare. Questo giusto per fare un esempio, poi ci sono tutta una serie di convenzioni sui nomi che e' meglio rispettare, le varie API... e cosi' via. Se sei realmente interessato, io ti consiglierei un buon libro, altrimenti rischi di combinare poco o prendere abitudine sconsigliabili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Ho notato che molti utilizzano il python come linguaggio per programmare i cellulari symbian. E' molto più semplice.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.