|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
print server 3com
Ciao a tutti,
sono in possesso di un print server della 3com modello officeconnect 3CRWPS10075. Non riesco a configuralo nel senso che non so che ip ha attualmente e non posso mettermi sulla sua stessa classe di ip per configuralo. Qualcuno sa aiutarmi magari segnalandomi un qualche software in grado di farmi capire che ip ha o in altro modo? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
non ha il pulsante di reset ???
in rete non c'e' proprio alcuna informazione su quel modello ???
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
il pulsante di reset c'è solo che non so che ip prende dopo il reset e il manuale ovviamente non lo dice.
In rete ho trovato ben poco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
cmq non puo' essere molto diverso dai soliti ip di classe privata
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Non conosco quel print server però si potrebbe fare un tentativo attivando un DHCP, per esempio un router.
Dopo il reset il print server potrebbe ricevere l'IP dal DHCP. E con uno scanner di rete qualunque (io consiglio Soft Perfect Network Scanner perchè è freeware e standalone), ci stai 3 min a trovare l'IP. Se devi fare una ricerca dell'IP da 0.0.0.0 a 255.255.255.255 ci impieghi ore. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Se vuoi fare una prova con Soft Perfect Network Scanner Freeware Standalone da 0.0.0.0 a 255.255.255.255, sappi che ci metterai davvero tanto.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
mah...
secondo me basta con look at lan che pinghi in broadcast le sottoreti 192.168.0.0 e .1.0 e 2.0 e 10.0.0.0 non puo' essere lontano ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sanremo
|
...ciao! anche io ho il suddetto print server, e per configurarlo occorre che tu abbia sottomano la stampante, il print server ed il pc, colleghi il print e la stampante via usb, assicurati che siano SPENTI, appiccica il cavo di rete al pc ed al print server, indipendentemente dall'ip che ha, l'unica cosa è che devi dare un ip fisso alla tua sceda di rete della stessa famiglia che ha la tua rete, è consigliabile per il primo collegamento di disattivare il wifi del pc, fatto questo, appicci il print e la stampante contemporaneamente,apri il SUO programma del PRINT "setup wizzard" e magicamente vedrai il print server nell'elenco, a quel punto vai avanti con le impostazioni e dedichi un IP FISSO al print server DELLA STESSA FAMIGLIA DELLA TUA RETE, setti la parte wireless e sei a posto...... una cosa.... il mio con wep a 128 bit Hex..... non va!!!! mi è toccato mettere sulla rete un wep a 64 bit Hex.... peccato... poi prosegui per l'installazione della tua stampante.... spero che queste due righe ti siano di aiuto.....
ora però.... sono io a cercare aiuto per questo accrocchio fetente....... tutto quello scritto sopra è perfetto se si usa windows XP..... i problemi arrivano quando si tenta di configurare una stampante sotto Vista.... dunque, il Print è configurato ( via XP) quando cerco con il wizzard il print sotto vista lo vede ( strano ma vero) però quando si tratta di installare i driver di stampante ( che poi altro non è che la porta del print server) inizia a fare casini, si crea una finestra che se non si fa caso non la si vede che chiede di "aprire il messaggio" fatto quello, effettivamente lo schermo cambia diventando di colore azzurrino, ed appare l'interfaccia per la scelta della stampante, che vede correttamente, ma quando gli dai OK per l'installazione della porta corretta..... da lìerrore di FAIL...... e non c'è verso di far riconoscere la stampante!! HO PROVATO ANCHE CON UN INDIRIZZO DI RETE, TIPO: 192.168.0.100:9100 MA NULLA....... non so come fare, non è che c'è qualche anima pia che mi possa dare qualche consiglio???????? grazie!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.