|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
file enormi con adobe premiere 2
ciao a tutti ragazzi,ho il seguente problema: creo un filmato di cinque minuti con adobe premiere ma quando lo esporta diventa enorme più di 800mb cosa posso impostare per fargli creare un file più accettabile? grazie mille spero calorosamente in una vostra risposta
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Quote:
La tua domanda inoltre è posta in un modo tale che nessuno può darti una risposta: il tuo filmato a cosa è destinato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
enorme? pensa che con premiere ho esportato un filmato di 1 h 50 min in avi NON compresso e mi sono venuti fuori 170 GB!!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cagliari
|
così ad occhio e croce senza mai aver usato quel programma
direi che salva il video con tutti i frami "interi" per renderlo alla portata di tutti dovresti comprimerlo con virtualdub metti il video il fullprocessing, vai su compression selezioni il codec e lo imposti come piace a te (direi che 5minuti di video a 2000bitrate si vedono ottimamente dovrebbe venire sui 40-50mb) audio directstreamcopy e quindi Salvi (Save as..) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
|
Quote:
Eppi come dice toto, jaffar dovrebbe essere un po' piu' preciso su cio' che vuol fare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
avete ragione la mia domanda era se c'è un modo di esportarlo da adobe già compresso?(devo fare video sulle vacanze estive realizzate con canon dc20)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Quote:
"Un video sulle vacanze estive" non è una risposta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
da un dvix ad un formato compresso, io vorrei solo impostare premiere affinchè mi crei già un filmato di qualità buona ma non esagerata dopo averlo montato cioè la qualità non 100% ma magari 80%
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Brescia
|
Ti faccio alcune domande più dirette. Del tuo video vuoi farne:
1 Un divx da esportare su un cd 2 Un divx da esportare su dvd 3 Un dvd compatibile con i lettori da salotto 4 Un vcd o svcd 5 Un filmato da diffondere su Internet 6 Altro (specificare) ![]()
![]() |
#10 |
Member
|
visualizzabile sul pc e poi collegare il pc alla tv e poi magari mettermelo sull'iPod ma questo dopo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Brescia
|
![]()
![]() |
#12 |
Member
|
io vorrei solo sapere se è possibile impostare una qualità di esportazione in adobe premiere più bassa di quella standard
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
si che si puo'. Che versione hai di premiere? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
pro 2.0
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
scrivimi i passaggi che fai nel menu' d'esportazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
ah guarda sono appena riuscito trovando un'impostazione più in basso grazie lo stesso di tutto.scusa per il disturbo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: milano
|
bene, prendo possesso del topic e continuo con il mio problema simile a quello di jaffar..
dunque...ho un filmato di 4 minuti scarsi, l'ho importato con l'utilità "acquisisci " di premiere 2.0, il file ora su hd è di 0.9gb formato avi dv nativo, (dovrebbe), ci lavoro su un attimo , aggiungo clip video per intro di qualche secondo e una musica di backgroung. ora sembrerebbe che abbia finito, invece no, il tempo piu lungo è quello di esportazione di sto cavolo di filmato... ho fatto vari tentativi con codec, e riporto qui di seguito resocnto: tentativo: n°1- impostando mpeg v2 a 2500 di rate , ris 720x576ottengo un filmato di 125 mb con evidenti malformazioni nei colori e negli oggetti, vabbeh, passo ad altro codec, (non voglio aumentare troppo il rate) n°2 xvid dualcore , stesso rate di prima ris.720x576, otetengo un filmato che poi neanche riesco a vedere, vabbeh cambio n°3 provo con quicktime, da adobe encoder, imposto wm9 come codec, bitrate 3000, qusta volta provo a mettere la ris 320x240 , viene un filmato da 52 mb, qualità scarsa, molto sfocata, vabbeh, passo ad altro n°4 codec intel video 5.1, tempo eccessivo per scrivere il file,(+ di un'ora) decido di chiudere n°5 esasperato do ore di tentativi provo ad esportarlo senza compressione (avi), ris 720x576.... ehhhhhhhhhhhhhhhhhh!???? 125 gb? ma scherziamo, son partito da un semplice 1gb e ora ho 125 gb, ando' me li metto? vabbeh passo ad altro n°6 prendo il mio filmato originale di 4 futili minuti, li apro con virtual dub, imposto codec video mpeg v2, rate 2200, ris 720x576 , imposto codec audio con mp3, 128kb/s e magia ho un filmato da 120 mb circa che si vede bene, non benissimo ma di certo senza deformazioni come accadeva nel tentativo (n°1) sopra esposto.... purtroppo ho si il mio filmato, ma senza la clip sovrapposta e senza audio musicale, solo l'audio originale.... (punto x) oki, non mi sembra normale che io butti via 2 o 3 ore per comprire un cavolo di filmato di soli 4 minuti, volendo ottenere un filmato di ridotte dimensioni da sbattere su youtube o internet, e poi non riesco a capire come possano girare certi filmati in divx o xvid di 1 ora e passa che occupano solamente 340 mb, con qualità superba.... insomma, dove sta l'inghippo? virtual dub è ottimo a comprimere, ma non certo per effettuare i montaggi, una cosa che mi viene da pensare è di comprimere in vd il mio filmato originale, inserirlo cosi in premiere ed effettuare il montaggio, e poi ridinuovo comprire il tutto con perdite pero' eccessive di qualità... se avete qualche idea in merito, per risolvere sta cosa ve ne sarei grato e soprattutto s eriuscite a spiegarmi il punto X, dato che per fare 4 minuti di filmato a livello decente devo avere come putput un file di 125 mb almeno, mentre in rete si trova roba (per sentito dire ![]() vabbeh se ancora mi state leggendo vi ringrazio, e spero di sentirvi o leggervi presto salut fa' |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.