|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
PC estremamente lento AIUTO
Salve, volevo un consiglio. Ho un pc abbastanza nuovo. Intel Core 2 Duo E6600 (non overcklockato perchè ho paura che con una Zalman 9700 non raffreddi abbastanza, e poi sono incompetente), 2 GB DDR2 800MHz Corsair XMS2 e per mobo una ASUS P5B Deluxe.
C'ho attaccati 2 hdd sata da 250GB pieni entrambi al 70%. Il pc ci mette quei noiosissimi 3-4 minuti per diventare attivo al 100%. Avevo in mente di aumentare la ram a 4GB... è una mossa intelligente per velocizzarlo? oppure devo indirizzarmi verso il cambio di procio? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Lucca
|
Di solito aumentare la RAM aiuta... io però prima farei una bella pulizia del registro di sistema e disistallerei i programmi che non usi mai... anche questo aiuta... poi se non sei contento così prova a fare
START -> ESEGUI -> msconfig poi cerchi la scheda AVVIO in questo modo puoi disattivare le applicazioni che si avviano quando fai il login del pc... e ti rende tutto più veloce
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Con 400 giga di roba chissà quante schifezze caricherà windows..
Hai deframmentato? |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non li posso cancellare... Mi suggerite un buon programma per pulire i file di registo? Io un mesetto fa ne ho usato uno ma non mi ricordo il nome... |
||
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Quote:
Passarea 4GB è solo una mossa inutile, con un SO a 32 bit ne vedi ca 3 e passando ad un so da 64 bit vai incontro ad altri problemi.. Attualmetne di meglio rispetto all'E6600 non c'è grankè, inutile cambiarlo. Piuttosto prova a fare una scansione con degli antivirus e anti spyware, cosi vedi quante skifezze hai in giro.. Ti consiglio: AVG Free Spybot S&D
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Usati entrambi quotidianamente e adesso anche ccleaner
...i problemi sono fondamentalmente all'avvio, mi sa che ho troppa roba a caricare... Se qualcuno può guardare l'immagine che ho postato sopra e dirmi cosa posso eliminare e cosa è incerto mi farebbe un grosso piacere. ![]() Quote:
Ultima modifica di SerPiolo : 10-01-2008 alle 19:36. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Intanto puoi togliere i collegamenti a programmi come real,adobe,ecc..
Secondo me sei uno di quelli che usa ccleaner,spybot e programmi di pulizia vari continuamente. Non c'è niente di peggio perchè puliscono si ma a volte spostano o cancellano file di sistema che poi il sistema va a cercare in giro. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so se si capisce ma è una domanda che mi pongo da una vita! |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Non è difficile, c'è da sapere delle cose, ma non si può spiegarlo in poche righe, piuttosto prova a girare spesso nella sezione overclocking di questo forum cosi inizi a capire diverse cose, tipo come si ottiene la freq del processore e il rapporto ke può avere quella freq con le ram, ma vedrai ke non è difficilissimo, in genere si mettono 2-3 impostazioni fisse e si sale con un numero e si testa, regge, si sale ancora, non regge, non bruci nulla e fai un passo indietro...
Quote:
Elimina all'avvio tutti quei programi ke non ti servono, metti all'afvvio solo quei programmi ke realmente usi e ke servono, cosi risolvi il problema. Se invece non riesci a risolvere lo stesso, formatta e installa solo i programmi ke ti servono, e disabilita all'avvio i programmi non necessari.. Quei programmi ke vedi come secondari sono tutti quei programmi ke hanno l'icona affianco all'orologio di win..
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ho tolto tutti gli indirizzi inutili... ma non è che sia cambiato molto... non intende velocizzarsi...
... se provassi un OC? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Con l'overclock guadagni sempre delle prestazioni, ma il tuo non è un problema di HW, ma di software, per risolvere il problema radicalmente formatta, cosi dovresti risolvere il tuo problema..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.