|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ici_23928.html
Everex entro fine anno proporra un notebook a basso prezzo con display da 9 pollici Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
sì ok, fine 2008... è la classica mossa per dire "non comprate l'eee, tra un po' esce il nostro che è pure meglio!"
e per fine 2008 probabilmente ci sarà anche un eee più performante, al pari di questi della Everex, a un prezzo inferiore |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: como
|
già l'eeepc non sò quanto sia conveniente a 299€ è si un subnotebook si stiloso, pratico senza dubbio bello..ma è anche vero che 100€ in più compri un pc "vero"...secondo me un giusto prezzo e per tutti sarebbero 199€...poi questo da 499$ se arriva da noi a 499€ la convenienza va a farsi friggere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
io credo che i modelli standard 12' con disco e lettore ottico siano preferibili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
|
Secondo me l'unica caratteristica indispensabile che si richiede a questi prodotti è un prezzo nettamente + basso di quello di un portatile da 15" low-cost.
Non mi sembra sulla strada giusta, se parlano di una stima di circa 499 dollari, anche xchè l'asus Eee è stato inizialmente proclamato come il portatile da 199 dollari, diventati 299 euro sugli scaffali italiani.
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: MI
|
sono prodotti appartenenti a una diversa fascia di prezzo
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
è vero... ma almeno 10' per non cavarsi gli occhi lasciameli :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Si ok che adesso escono mille pc super economici che fanno gola un po' a tutti xchè ci fai mille cosette quando sei in giro ma quello che mi preme di più è la possibilità di personalizzazione:
Il sistema preinstallato è carino ma se voglio metterci ubuntu posso o sono casini?? e winXP ci gira?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: MN
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
neanche il nokia n82 allora conviene contando che con 500€ ti prendi un notebook 15".
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
L'eee costa decisamente meno di un palmare, ci gira XP, ed è decisamente più versatile. Diciamo che se al prezzo di 299 euro avesse avuto 1 GB di RAM e almeno 8 GB di storage, non ci avrei pensato un attimo a prenderlo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
|
il papà del DS
Mi hanno detto che sul DS gira linux e va alla grande...quindi per me l'eee Asus va benissimo a 199€ dal momento che ha delle limitazioni fastidiose per un usufruitore classico di pc...Calcolando poi che prendendo un vecchio notebook, ma vecchio, ci installi Fluxbuntu ad esempio e vai ancora avanti per parecchio ^^ Aspettare significa vedere modelli più colorati e performanti...e DS sempre più convenienti ...ihihihih
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
guardate che i portatili che hanno quel peso partono da 2000 euro come il soni da 11" e il toshiba r500 , capisco che non ci sono paragoni ma ce ne comprate 7 di eeepc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Roma
|
Gia c'è una grande community intorno al Eee, lo hanno moddato di brutto... dal memoria di 32GB al gps interno, al touch sulo schermo, BT, usb host, vista, xp, e dual SO etc etc.....
tutto qui http://forum.eeeuser.com/index.php Per 299 euro, lo prenderò al 20000% ciao ciao Alex |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Roma
|
Aggiungo:
- risoluzione portata a 1024 e qualità driver migliorata di continuo - testate vari Distro Linux - 3G HSDPA - Internal Mod - Fm Trasmitter ciao ciao Alex |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
mi hanno detto che anche sul palmare ci gira linux, e che gira praticamente su tutto, ma visto che linux e' solo un kernel, non un OS completo di applicativi (quelle sono le distribuzioni), dal mettercelo al poterlo usare con una buona funzionalita' ci sta' tutto il mare...
per quanto riguarda l'eeePC, quella venduta in italia e' la versione piu' performante che c'e', venduta a 350$ in USA, e facendo la conversione ed aggiungendo l'iva, il prezzo e' lo stesso che in Italia. probabilmente hanno deciso di distribuire solamente questo modello per il mercato italiano perche' gli altri sarebbero stati decisamente meno appetibili, visto che gia' ci sono cosi' tante critiche gia' con il piu' completo, ed anche perche' il mercato italiano si conosce bene (tutti vogliono il non plus ultra, anche se non sanno cosa farci). il 21 verra' distribuito; tempo 2 mesi e diventera' un oggetto di moda, e non si trovera' piu' sugli scaffali... un prezzo superiore per un ultraportatile e' metterlo fuori mercato, anche se ultimamente non vedo piu' i super-economici da meno di 450 euro; tutti partono da 550 minimo, con una media a 750; probabilmente i produttori hanno eliminato questa categoria dai listini, perche' il margine di guadagno e' praticamente nullo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
Se ti bastano le funzioni da bash, mail e un browser malfunzionante con poca ram il DS va bene con linux
![]() lucusta, se ho ben capito quello di mediaworld e' quello con webcam, quindi e' addirittura il modello da 399$ ^^ Trovo questo portatile molto interessante, spero arrivi in italia pure quello minore che in america costa 299$, pure 210€ mi andrebbero bene ![]() Non capisco ancora il paragone coi portatili 15" da 4kg della coop... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Un 9" ha una potenzialità enorme (vedi es. GPS e Wi-Fi con Google Maps) vediamo se sapranno sfruttarlo (per ora l'EeePC non lo fa) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
e come fanno? il monitor non è a 800 nativo?
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
!!!
299 euro e sarebbe quello il sistema piu' performante???
4gb di sdd...256mb di memoria....processore e scheda video da terzo mondo che scalda come un forno perche' non ha dissipatore....schermo da accecarsi dopo un mese di uso????? Ma per favore.... negli Iper si trovano laptop seri a 350-400 euro....con hdd serio....memoria seria.....DVD.....e dissipatori sui processori!!! E' un giocattolo della Mattel ...punto! Il Commodore 64....quello si!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.