|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Garanzia su Mobo ASUS...aiutatemi a capirci qualcosa!
Secondo capitolo della saga della scheda madre andata, che sta durando ormai da ben 4 mesi.
Siccome non sapete di cosa sto parlando, vi riassumo brevemente. 1) a fine settembre mi si rompe il pc, veloce analisi nel negozio dove è stato assemblato e l'esito è che è andata la scheda madre 2) il negozio manda la scheda madre, una ASUS A8N5X, al distributore, che la girerà al produttore dal momento che sul computer, come tutti i prodotti, vige una garanzia di 2 anni ancora effettivamente valida avendo acquistato il pc il 14 febbraio 2006 ....e qui non resta che aspettare 3) dopo ben 2 MESI di attesa, ad inizio gennaio, la scheda madre torna indietro tale quale perchè, a detta del distributore - e qua sta il nocciolo della questione - si tratta di un prodotto OEM (di quelli senza scatola, anche se io non lo sapevo!!) che quindi gode solo di 1 ANNO di garanzia commerciale 4) l'unica soluzione che si prospettava è, a questo punto, di acquistare un'altra scheda madre con relativo processore e ram nuova, dal momento che la A8N5X ha il socket 939 ormai fuori produzione e di difficile reperibilità...avrei goduto comunque di uno sconto sul prezzo finale. preso per sfinimento (4 MESI SENZA IL FISSO, MENO MALE ABBIAMO RPESO IL PORTATILE IN FAMIGLIA) ho accettato la soluzione fino a quando mio padre ha voluto vederci chiaro la questione è che secondo lui, ed è quello che ha contestato al negoziante, la garanzia è di 2 anni e non c'è nessun documento che attesti il fatto che i prodotto OEM godano di una garanzia di solo 1 anno. ora qualcuno mi deve illuminare su questa cosa, magari sarebbe preferibile il parere di qualch esperto o qualche negoziante. è possibile questa cosa? chi ha ragione? è giusto che dobbiamo pagare o siamo ancora dentro la garanzia? spero nelle vostre risposte perchè prima si risolve prima torna il computer a casa |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
su dai
lo so che è troppo lungo da leggere ma è IMPORTANTE |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
pleaseeeeeeeeee
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.