|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
winlogon.exe - Errore di applicazione
Oggi pomeriggio esco di casa lasciando emule a scaricare alcuni file (e non fidandomi lascio attivo anche il kaspersky con gli ultimi aggiornamenti).
Quando torno a casa non ricordandomi che il pc era acceso e non facendo caso alle spie accese (e sì che ho anche il case moddato con tanto di neon luminosi), schiaccio il tasto di accensione, che ovviamente in questo caso fa tutto l'opposto. Il sistema inizia la fase di arresto, ma prima che esce da windows riesco a chiudere emule (unica applicazione aperta, assieme ovviamente all'antivirus e alle solite applicazioni che partono all'avvio). Appena il pc si spegne lo riaccendo, ma con mia grande sorpresa appena si avvia windows mi compare questo errore ![]() winlogon.exe - Errore di applicazione L'istruzione a "0x01f91661" ha fatto riferimento alla memoria a "0x01f91abc". La memoria non poteva essere "written". Fare clic su OK per terminare l'applicazione Fare clic su Annulla per eseguire il debug dell'applicazione Se clicko su OK vedo la barra in basso che cambia stile da xp a quello classico, e quando cerca di ritornare allo stile di xp il pc si riavvia. Se clicko su annulla mi chiede con quale programma fare il debug, ma al passo successivo si riavvia Inoltre ho notato che se faccio arresta sistema il pc invece che spegnersi, tanto per cambiare si riavvia. Praticamente mi tocca tenere questo messaggio a video (spostandolo più fuori dallo schermo che posso) per lavorare Ho cercato un pò in rete e si parla spesso di qualche virus. Ma il kaspersky (versione 6.0.0.300 aggiornato a oggi pomeriggio) non ha rivelato niente, un tool (regrun) che uso per monitorare i cambiamenti delle applicazioni/servizi in avvio neanche Così ho provato a fare una scansione con HijackThis, ma anche qui mi sembra tutto a posto Quote:
Ma il problema è rimasto Cosa potrà mai essere?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB Ultima modifica di Dave83 : 23-07-2007 alle 23:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Per chi se ne intende di debug e assembler, posto anche questi 2 screen
![]() ![]() ![]() Da notare come l'errore sembra legato ad un file, sensapi32.dll Nel frattempo proverò a sostituirlo edit: su altri xp ho trovato solo il file sensapi.dll, non il sensapi32.dll. Ho provato lo stesso a sostituire quel file ma non è cambiato nulla ![]() Questa è una scansione del file incriminato su virustotal http://www.virustotal.com/resultado....22c595232a903c
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB Ultima modifica di Dave83 : 24-07-2007 alle 00:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho provato anche a cambiare le impostazioni della memoria virtuale (togliendo prima il file paging e poi mettendolo in modo automatico) ma il problema è rimasto
Ora sono al lavoro e ho lasciato il pc a fare uno scandisk approfondito di C:, appena torno proverò a testare la memoria (anche se non credo sia un problema di memoria, ho vista installato su un'altra partizione ma non presenta nessun problema) edit: scandisk finito, problema rimasto
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB Ultima modifica di Dave83 : 24-07-2007 alle 09:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Mi sa che il format si avvicina
Ho provato ad usare un punto di ripristino, ma qualsiasi scelgo non funziona, al riavvio mi compare sempre questo errore ![]() Inoltre anche con la modalità provvisoria mi compare l'errore di winlogon Ho provato anche a usare il comando "sfc /SCANNOW" (Analizza i file di sistema protetti e sostituisce le versioni non corrette con le versioni corrette microsoft) ma non è servito a nulla Altre idee?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Comunque con mia grande sorpresa sono riuscito a risolvere il problema
Visto che il debug mi segnala l'errore sul file sensapi32.dll e che su altri sistemi non lo trovo, ho provato a eliminarlo (in realtà l'ho solo rinominato), ed è tornato tutto a posto Menomale, non sapevo più come uscirne ![]() Questo il risultato della scansione su VirusTotal Quote:
Quote:
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB Ultima modifica di Dave83 : 24-07-2007 alle 20:58. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
|
Quote:
Quote:
Quote:
A sto punto ti consiglierei una scansione approfondita col kasper se non l'hai già fatta e con un buon antispyware Saluti ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ragazzi riapro questa nouva discussione perchè l'errore che ho elencato quì è sempre elgato a sto sensapi32 !
Se mi potete dire come risolvere il problema ve ne sarei molto grato ! non sò proprio cosa fare ! non sono un esperto ! mi affido a voi ! Help me ! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:56.