|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
[php] Funzione inversa di nl2br
Ho creato una TEXTAREA per inserire dei messaggi in una tabella del mio database MySQL.
Ho impostato che ogni "a capo" si trasforma in <br /> tramite la funzione nl2br $testo = nl2br ( $testo ); Per modificare questi messaggi ho creato un'altra TEXTAREA dove compaiono i messaggi che ho inserito, solamente che al posto degli "a capo" mi compaiono i <br />. Come posso fare per far comparire gli "a capo" al posto dei <br />? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Io di solito lascio i testi con i newline nel database, e ogni volta che vado a prendere un dato dal database uso nl2br (se deve essere mostrato come html) o lo lascio com'è se deve comparire in una textarea.
Se non vuoi seguire la mia soluzione: Codice PHP:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
E poi.. perché nel codici che hai messo c'è tre volte <br /> ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Scusate se riapro questo topic, ma ho un problema dello stesso tipo.
Ho seguito il consiglio di kk3z e funziona tutto perfettamente. Ho un problema per quanto riguarda i caratteri speciali. La mia pagina xhtml ha una codifica di caratteri utf-8 così come tutti i campi del mio database in cui inserisco i dati. Se nel database inserico una parola come "verità", la pagina html (che mi richiama il database) mi mostrerà al posto della A accentata un carattere strano. Per questo quando inserisco qualcosa nel database - tramite pagina html - uso il comando $testo = str_replace ("à", "à" $testo); Volevo sapere se è la procedura più corretta oppure se ne esistono altre migliori. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Se uso htmlentities mi vengono fuori tanti bei <br /> al posto delle newline ![]() Come si risolve sto problema? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Usa prima htmlentities e poi nl2br
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.