|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Torino
|
[SQL] errore introvabile
Ciao a tutti,
ho un problema con una query di aggiornamento, la classica "update", che non riesco a trovare. questa è la query: StringaSQL = "UPDATE amministrazione SET " & _ "usermail = '" & email & "', " & _ "nome = '" & nome & "', " & _ "cognome = '" & cognome & "', " & _ "password = '" & password & "', " & _ "grado = '" & livello & "'" & _ " WHERE idregistrati = " & idregistrati & ";" Conn.Execute (StringaSQL) nel database (un Access), tutti i campi, tranne il campo ID che è ovviamente un contatore, sono testo con la proprietà "consenti lunghezza 0" impostata a true. facendola eseguire mi dàò questo errore: # Tipo di errore: Microsoft JET Database Engine (0x80040E14) Errore di sintassi nell'istruzione UPDATE. /progetti/engim nichelino/sito completo/modulo_sysadmin/Gestionesysadmin.asp, line 68 non riesco a trovare l'errore...potete aiutarmi? grazie a tutti Emanuele |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Non è che in nome o cognome hai una string con un apice o tipo "D'a". Prova a stamparti a video la query dopo avertela costruita e poi te la esegui in access
![]() |
#3 |
Member
|
potrebbe essere, ma a questo ho già ovviato, utilizzando una funzione (testata e provata moltissime volte quindi funzionante) che sostituisce gli apici singoli raddoppiandoli, in modo che non creino problemi con la sintassi SQL.
Sinceramente non riesco a capire, dato che l'update fatto con SQL, utilizzando VB, funziona perfettamente , mentre usandolo sotto ASP non riesce. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
a 'orecchio' credo che manchino i singoli apici qui:
Codice:
" WHERE idregistrati = " & idregistrati & ";" //non dovrebbe essere: "WHERE idreistrati = ' " & idregistrati & "' ; " ?!?
![]() |
#5 |
Member
|
Ma scusa, in SQL, non sono solo i campi testo ad avere bisogno di essere racchiusi fra apici? i numeri non sono esenti?
il campo contatore è un numero e quindi non ne dovrebbe aver bisogno? Ho fatto una prova e l'errore rimane: quindi non crdo sia quello Grazie comunque |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quel punto e virgola finale non mi convince.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
probabilmente hai ragione tu. In effetti quando si richiama una sql da un programma, in teoria lo aggiunge automaticamente il punto e virgola finale.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:15.