Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2007, 17:25   #1
albertoz3
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
Scheda Video Economica AGP

Salve a tutti,
venendo subito al sodo io ho un Pc con le seguenti caratteristiche principali:

Scheda madre: A7V400-MX con video integrata
Chipset: VIA KM400A-A2, VIA VT8235CE (dati manuale SK madre)
Video: integrata, VIA Unichrome graphics
Ram: 768 MB DDR400
Alimentatore PC: HEC-300AR-PTF, 300W

In particolare la scheda madre riporta i seguenti slot di espansione per il reparto video: 1x AGP 8x/4x (1.5 Volt Only).
Ora vorrei chiedervi cortesemente se posso in qualche modo acquistare una scheda video economica che mi permetta di incrementare le prestazioni video non per giocare ma per qualche CAD 2D e comunque se ne vale la pena in caso potesse incrementare le prestazioni in generale.
Se fosse per l'AGP nessun problema, è però quell' "1.5 Volt only" che non capisco se è un vincolo che devo rispettare, cioè se il numero di schede che posso usare si riduce, dai costruttori di schede non ho visto questo dettaglio.
Non voglio chiedere troppo ma mi piacerebbe installarci anche Linux su questo Pc e visti i problemi che ho avuto col portatile, anche in questo caso vorrei chiedervi se c'è una scheda preferibile piuttosto che un'altra, sempre ammesso che valga la pena acquistarla.

Io avrei trovato questa:
XFX - GeForce 6200A AGP 256MB DDR2 TV DVI a 41.4€, potrebbe andare?

Grazie a tutti per le eventuali risposte.
Saluti.

Ultima modifica di albertoz3 : 01-12-2007 alle 18:32. Motivo: aggiunta informazioni
albertoz3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 21:40   #2
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005
ciao!
se vuoi migliorare la prestazioni in cad 2D non occorre alcun tipo di scheda videocon accelerazione 3D. quindi una dedicata va già benissimo. per aumentare le prestazioni hai bisogno di una cpu più potente e magari 1gb di ram in più se i progetti sono consistenti. la scheda video dedicata ti serve solo nel caso di cad3D o nel caso di configurazioni multimonitor. in questo caso invece è la cpu che si fa carico di tutte le operzioni vettoriali
Old 03-12-2007, 16:01   #3
albertoz3
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
Ok. Grazie mille per la risposta. Eviterò di spendere soldi inutili allora.
Saluti ed alla prossima!
albertoz3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 18:00   #4
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005
di niente

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian