|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Xubuntu/ubuntu e rete Windows
Salve a tutti.
Ho un problema con Xubuntu. Leggero passo indietro. Ho 2 pc fissi in casa, e un portatile. Tra di loro ho ovviamente fatto una (piccola) rete domestica sotto windows. Dopo di che, ho installato ubuntu nel mio portatile e nel mio computer fisso (il secondo computer fisso è di mia sorella). Sono rimasto molto contento di vedere che Ubuntu mi vedeva la rete windows, e in questo modo la comunicazione con i due sistemi operativi mi è sembrata tale da permettermi di abbandonare (quasi) completamente Windows. Tuttavia, avendo dei computer non proprio fulmini di guerra (leggasi: fanno schifo, sono vecchi come il cucco) ho deciso di passare a Xubuntu. Ovviamente la velocità è decisamente migliorata, e vorrei quindi rimanere con questa distro. Il problema è semplice: con Xubuntu NON vedo la rete windows. Perchè? Dove devo andare? Con gnome infatti me la rileva da sola, c'è la "cartellina" rete sul menù d'avvio, un secondo ed eccomi tra i file condivisi. E con Xcfe come si fa? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Samba
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Magari c'è già.
Il problema è la configurazione. Ma nelle firme della gente ci possono essere link interessanti ...
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Ora mi faccio una cultura di "samba" e spero di non rompervi qui con questo problema. Grazie tante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non ti preoccupare, noi siamo qui.
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.