|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Paging pari a zero
Ragazzi ho un problema
da qualche giorno il pc e diventato lentissimo spesso mi carica il chkdsk e dopo questa procedura dopo alcuni minuti prima di aprire windows mi compare un mess di errore di paging dicedo che e troppo piccolo o inesistente andado a controllare il file effettivamente noto che e pari a zero rispetto al valore consigliato tutte le mie prove per cercare di creare il file sono andate male e non sio piu che fare cercando qua e la ho scoprto che mi mancano i privilegi per creare il file di paging ma quando provo ad aprire il criterio di protezione locali mi da un errore dicedo che il file puo essere danneggiato o mancono i privilegi ho controllato e dovrebbe essere il mio un accont da amministratore non so piu che cosa fare mi date una mano?? non voglio formattare ho provato ad usare il comando runas ma nella chermata dos mi chiede di immettere una password io anche se digito non compare nulla e dopo che premo ok si chiude tutto e non funziona lo stesso vi prego aiutatemi sto dando di matto
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
prova comunque a riavviare il pc ed entrare in modalità provvisoria con il tasto F8 sul riavvio del pc.
da qui entri poi sull'account administrator e provi a creare il file di paging. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
// Risposta semi-automatica //
// Prego, Rispondere a queste domande e attendere il responso // 1) Che antivirus hai? lo aggiorni? scansioni approfondite? 2) Che antispyware hai? lo aggiorni? scansioni approfondite? 3) Che firewall hai? lo aggiorni? 4) Aggiorni Windows? // Fine della risposta semi-automatica //
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
antivirus + firewall
kaspersky internet security 6 ( aggiornato ) winxp sp2 ( aggiornato ) bulletproof adawer remover ( aggioranto )
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il pc non entra in mod provvisoria o si blocca o si riavvia...
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
così a naso... problemi sul disco fisso vivamente consigliato backup e controllo approfondito del disco (e 99 su 100 risolvi con la sostituzione) Ultima modifica di aletlinfo : 25-11-2007 alle 00:04. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
come effettuo il controllo approfondito???
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
Segui questa guida, quando arrivi a ''digitate HELP'' tu scrivi invece CHKDSK /R e ti armi di pazienza. Dopodiché segui anche i link all'inizio di questa guida per fare un ulteriore controllo più a basso livello del disco |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
se l'hdd non presentasse errori
come posso creare il file di paging??
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
il meglio sono i tool proprietari della tua marca di hard disk che controllano esattamente tutti i settori del disco. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chkdsk può risolvere errori del filesystem di Windows, val comunque la pena eseguire entrambi |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ho provato con il software della seagate dato che il mio hdd e maxtor
ma non funzoina a meta dice failed adesso mi sono creato un floppy con lo spinrite e sto facedno il test dite che va bene lo stesso per controllare lo stato dei settore sul hdd??
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
spinrite mi ha trovato un cluser danneggiato cavolo.
Puo essere per questo che il file di pagin non veniva creato?? Come posso risolvere??
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
io proverei a ghostare il tutto su un hard disk nuovo.
se sei fortunato si copia tutto e dovresti risolvere il problema,se no hai comunque creato una copia 1:1 del tuo disco e potrai lavorare in tranquillità formattando e reinstallando man mano tutto ciò che ti serve. un cluster danneggiato sempre un ottimo invito del pc ad acquistare un hard disk nuovo!!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ragazzi mi e venuta una idea
con spinrite ho scoperto che intorno al 3° giga c'e' il cluster danneggiato cosi ho fatto due partizioni una da 5 giga c: e una da 195 giga d: ho installato il winxp sulla seconda facendo cosi in modo da non andare a scriver nulla sul cluster danneggiato come posso adesso far scomparire dal windows la partizine c: cosi mi rimane solo la d: che dovrebbe funzionare regolarmente?? mi aiutate??
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Se il trucco funziona (finché funziona
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ho fatto cosi
ma il s.o. mi ha chiesto di formattare la partizoine da 5 g altrimenti non andava avanti cmq adesso sta funzioanndo tutto regolarmente ma voglio togliere il disco c:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque mi sa che adesso non puoi cambiare la lettera di unità del SO o non ti parte più Che poi Windows non dovrebbe marcare da solo le aree non utilizzabili? |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
si la formattazione deovrebbe marcare
ma se ti parte un cluster vicino stai al punto di partenza invece cosi facendo dovrebbe partire un'altro culster in giro per il disco per ridarti il problema o cmq 2 giga piu in la da dove sta quello danneggiato spero di essermi spiegato bene e un po diff spiegare sto concetto nemmeno da gestione dischi negli stumenti di amministrazione si puo fare qualcosa??
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:42.

Son Tutti Uguali A ME!