|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: AS-ROMA
|
Windows XP Home- alcune cose non mi funzionano più
Apro questo thread su consiglio di Gle89 e autorizzazione espressa tramite messaggio privato da parte di xcdegasp.
Domenica mattina ho lanciato un exe che avevo scaricato; si trattava, apparentemente, della versione di prova di Ashampoo PowerUp 2.2, possiedo già 2 applicazioni Ashampoo (Winoptimizer4 e Uninstaller platinum) e volevo provare questo programma che prometteva bene; lancio l'exe ma non era il programma sopracitato. Threatfire mi avvisa che c'è un rischio ma io vado avanti e alla fine della "installazione", se così si può dire, succede il fattaccio; mi trovo il pc che non va, riavvio e mi trovo eliminati dalle applicazioni: 1-avira antivirus (poi reinstallato seguendo la guida di Juninho e ora funziona tutto) 2-Ashampoo Uninstaller platinum (reinstallato anch'esso) 3-Winrar (non me lo installa più). Inoltre ho provato a fare il ripristino configurazione di sistema, ma dopo 12 tentativi falliti ho lasciato perdere. Nel frattempo per sopperire alla mancanza di Winrar e su consiglio di xcdegasp ho messo "PeaZip", alternativa gratuita a Winzip e Winrar (così si dice). Inoltre non fungeva più Windows update (ora sembra che funge), e altre cosette minori non andavano, tipo se volevo giocare in rete a Othello et similia, insomma i giochi predefiniti di Windows XP (ora funzionano). Inoltre per chiudere l'explorer devo andare sul task manager e chiudere l'applicazione da lì sennò non si chiude (io uso firefox ma l'explorer mi serve solo per Hotmail e la MSN gaming zone dove gioco ad Hearts). Facendo la scansione con AVG antirootkit me ne trova 4, li tolgo di mezzo, poi scansiono con Panda antirootkit, idem; li elimino, anzi se non erro li ho messi in quarantena. Su consiglio di Gle89 e Riverside (se non erro) lancio le seguenti scansioni le quali non trovano nulla di anomalo: Uso ccleaner impostato così come nel forum e pulisco Threatfire non trova nulla A-squared free 3 deep scan, idem A-squared antidialer, nulla Prevx CSI free, nulla Avira, scansione totale, nulla virus Uso regolarmente Spyware terminator; ho postato un log di HJT e mi è stato classificato come pulito. Dopo tutto questo le applicazioni sopracitate continuano a non andare, in particolare non mi installa più Winrar, devo chiudere l'explorer dal task manager, il centro di sicurezza pc della SP2 mi da il messaggio che allego immagine, windows update fa quello che gli pare. E ci sarebbero altre cose. Ho disattivato già il ripristino configurazione di sistema. Cosa posso fare per ovviare a cotali inconvenienti? Grazie Da ultimo: ADS revealer mi da errore una volta finita la scansione. Di seguito alcune immagini esplicative http://img519.imageshack.us/img519/4836/immagineoy1.jpg http://img519.imageshack.us/img519/2...magine2qi8.jpg http://img85.imageshack.us/img85/609/immagine4wh2.jpg http://img112.imageshack.us/img112/857/immagine3wz4.jpg Ultima modifica di paolo-fcb : 20-11-2007 alle 21:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Dimenticavo, ecco il log di HJT (dopo averlo uppato su zshare mi è cambiata la pagina firefox con una a rischio rosso riguardo la funzione di alert!)
http://www.zshare.net/info.html?5047...80c78024489ad6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
Quote:
![]() Il log è pulito. Paolo il fatto che tu abbia detto che hai tentato, diverse volte il ripristino configurazione di sitema e questo non sia mai andato a buon fine, è un segnale ben preciso. Se non vuoi perdere tempo inutilmente (e impegnare tutti noi alla caccia alle streghe), ti consiglio di formattare. Non ci sono gli elementi necessari per capire dove mettere le mani (non sei infetto) e non si capisce esattamente cosa puoi aver combinato. Ti avevo anche detto, in una precedente occasione, di non avventurarti in situazioni che avrebbero potuto crearti nuovi problemi; ci sei ricascato (ma non importa, dagli errori si può sempre imparare). Quindi, visto che ritengo di essere una persona onesta e corretta, a mio parere, l'unica soluzione, è la formattazione. Ultima modifica di Riverside : 21-11-2007 alle 00:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Infatti ho scritto "se non erro"
![]() Tu eri stato il primo a rispondermi sul topic di HJT e allora mi sono confuso, ciao.......oh, se hai consigli sono qui ok? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sigh, riformatterò, però cavolo l'hard disk l'ho cambiato 1 mese fa.....
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
fai scansionare l'installer su virus total
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Bugs mi dici esattamente il nome del file? Tipo "WindowsInstaller.exe"?
Grazie, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
dicevo di far scansionare l'exe che hai scaricato da internet per installare ashampoo powerup 2.2
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ah, allora troppo tardi, l'ho cestinato ed eliminato
![]() p.s. se opportuno cmq lo riprendo e glielo mando se questo mi dici che può servire, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
fai una scansione con gmer e riporta le righe in rosso.
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
OK, intanto ti relaziono su cosa ha trovato virus total, solo una voce su 32 è in rosso e te la copio qui:
Panda 9.0.0.4 2007.11.21 Trj/MultiDropper.RJJ Tutto il resto me lo ha fatto passare. Ora ti posto il log di gmer http://www.zshare.net/info.html?5067...a1d857ae68c22d .........ma righe rosse non le ho viste...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
sembrerebbe pulito a parte un driver (mchInjDrv.sys ) che non saprei se farti togliere o no...
direi di no,visto che leggendo sul forum di a-squared viene usato da esso (e tu lo hai installato) altri pareri?
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
se può essere utile posto il link all'immagine di errore che mi da ad un certo punto di panda antirootkit che non mi funge:
http://img402.imageshack.us/img402/7629/immaginejf1.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
:S non so cosa dirti. sembra pulito.
Posso farti una domanda? Cosa ci fai col pc? Vedo che sei un utente affezionato di questa sezione ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]() io normalmente lo uso per emails, navigazione, messenger e skype per comunicare in tempo reale, giochi tipo fifa o pes, downloads di utility e files per detti giochi, e così via, purtroppo sono sfigato perchè a me basta il minimo errore che mi si incasina tutto, ad esempio quell'eseguibile lanciato mi ha causato questi problemi che poi non sono gravissimi ma cmq fastidiosi, winrar non si reinstalla ok uso peazip, a volte internet non si chiude normalmente ok tanto lo uso poco, la noia è l'impossibilità di fare il ripristino, vuol dire che quando mi arriverà la nuova scheda video ed il nuovo master dvd farò anche formattare però cavolo dopo solo 1 mese da davvero fastidio; in verità scarico a volte ma raramente cose da emule o tramite files torrent, forse è questa la cosa da evitare...... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
Eh, Paolo, siamo sempre alle solite
![]() ● scarica Avenger e da disconnesso: ● avvia il file avenger.exe ● seleziona l'opzione Input Script Manually ● clicca sulla lente d'ingrandimento ● apri la finestra View/edit script ● all'interno del box, copia ed incolla lo script che ti indico in rosso: Files to delete: C:\Windows\system32/drivers/mchinjdrv.sys ● clicca su Done ● clicca sull'icona semaforo verde ● rispondi Yes Il P.C. dovrebbe riavviarsi autonomamente (altrimenti riavvia tu) Poi allega un log di HTHtis cosi lo rivediamo. P.S: di questo mi ero accorto solo ora: Quote:
Virus:Trj/MultiDropper.RJJ Genuine Licence.zip[wrar371-017.exe] immagino, che tu, la licenza di WinRar, la abbia regolarmente acquistata, Paolo, vero?? ![]() Ultima modifica di Riverside : 22-11-2007 alle 13:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Grazie River ora ci provo; la licenza di Winrar? Ehm come dire.....bè.......forse............
![]() Cmq di solito scarico le versioni trial di 40 giorni....... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ho cercato con google "avenger", trovato su un sito italiano, scaricato in winzip ma quando lancio l'exe avira mi consiglia access deny, poi ho fatto scansione con avira e mi dice così:
Begin scan in 'C:\Documents and Settings\Paolo\Desktop\avenger.zip' C:\Documents and Settings\Paolo\Desktop\avenger.zip [0] Archive type: ZIP --> avenger.exe [DETECTION] Contains detection pattern of the SPR/Avenger program [INFO] A backup was created as '47aacf7a.qua' ( QUARANTINE ) [INFO] The file was deleted! End of the scan: giovedì 22 novembre 2007 19:48 Used time: 00:02 min The scan has been done completely. 0 Scanning directories 2 Files were scanned 1 viruses and/or unwanted programs were found 0 Files were classified as suspicious: 1 files were deleted 0 files were repaired 1 files were moved to quarantine 0 files were renamed 0 Files cannot be scanned 1 Files not concerned 1 Archives were scanned 0 Warnings 0 Notes Forse devo scaricarlo da altra parte? Qui sul sito c'è? Oppure vado avanti nonostante che avira mi dica così? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se faccio apri, con winzip che è predefinito, idem; peraltro se ad avira dico ignore (ho provato) alla fine mi entra in gioco threatfire che mi dice high detection o similia...... Mi trovo dentro c-windows-prefetch 2 avenger.exe eccetera, li elimino? Ultima modifica di paolo-fcb : 22-11-2007 alle 19:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.