|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
nokia E61 e navigazione via WI-FI
ciao a tutti, ho il nokia E61. ho solo una domanda: quando mi collego a qualche rete wireless per la navigazione online con il telefono, la connessione è lentissima
![]() ![]() ![]() se invece mi collego con umts va tutto bene... c'è un modo per risolvere questo problema, impostando qualche cosa sul telefono o sui router ai quali mi collego? grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
probabilmente sei fisicamente lontano dall'antenna wi-fi e non hai una ricezione abbastanza potente per poter ottenere una connessione stabile.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
i router sono impostati con i DHCP attivi, non credo sia un problema però |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
strano. a scanso di equivoci prova ad andare in gestione connessioni-wlan disponibili-opzioni dettaglio della rete e riporta qui la potenza della connessione.
altrimenti fa anche un controllo del settaggio dell'antenna wi-fi del cellulare: strumenti-impostazioni-connessione-lan senza fili-opzioni-impostazioni avanzate-disattiva la configurazione automatica-livello potenza TX e mettilo al massimo. ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ora sono di un piano proprio sopra il router e mi da segnale medio, 50% la potenza è al massimo... la soglia RTS è a 2347, non so cos'è ma non può essere dovuto a questo il problema di connessione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non so neanch'io cosa sia.
ma questo problema ce l'hai solo con yahoo o anche con qualsiasi altro sito? tipo fa fatica anche ad aprire hwupgrade?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
il primo sito che apro va tutto bene. se, per esempio, vado sull'home page del forum di hwupgrade e poi cerco di entrare in qualche discussione:
Ultima modifica di lollo_rock : 23-11-2007 alle 17:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
azz... non saprei come aiutarti allora.
che modem wi-fi hai? hai qualche restrizione impostata? qualche pc connesso che occupa la banda disponibile e che può rallentare un'ulteriore connessione wi-fi? faccio un po' di domande, così magari qualcuno più esperto può aiutarti meglio. ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ora ci sono io su un macbook che scrivo collegato in wireless, un altro notebook hp in wireless e un pc fisso in lan.
l'unica restrizione è la chiave wep, ma l'ho già impostata sul telefono...per il resto non mi pare abbia altre limitazioni ah, la connessione è una TELE2 4Mbps flat (che di suo fa schifo, ma non mi da questo problema con i computer) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
e scollegando i due pc in wireless e tenendo solo il cellulare in wi-fi hai gli stessi problemi?
![]() |
#11 |
Senior Member
|
si...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
nome del modem wi-fi?
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
allora, oggi con il router "lontano" ho navigato senza problemi per quasi tutta la mattina, ed è un netgear ma non so il modello e non lo trovo sul sito della netgear.
il mio router, che uso a casa, è un sitecom wl-173 con protezione WEP ma non mi fa andare oltre la home page... il browser è opera mini, o quello di default dei nokia |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.