|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Windows Vista lentissimo...ram sempre all'80%!
Salve ragazzi,
un mio amico ha preso da poco un portatile: un compaq nx 7300 della hp! Purtroppo però mi dice che il computer è piuttosto lento il che mi pare strano visto che è nuovo, preso da poco più di un mese! In particolare sembra che la ram sia occupata sempre all'80%! Ma la cosa strana è che nella tabella processi quello che succhia più memoria è dmw.exe che io non ho idea di cosa sia (sono ancora sul buon vecchio XP). Però questo processo succhia 50 mb e gli altri sono tutti inferiori quindi non capisco come sia possibile che arrivi a occupare il GB di ram di cui dispone il computer...Spero che qualcuno ci sappia illuminare!
MB:Gigabyte GA-880GA-UD3H Mod SoAM3 rev 2.2 Proc:Amd Phenom II X6 1090T Box AM3 3.2 GHZ L3 RAM:Kingston 1600Mhz HyperX Blue (1x8G) Video:ATI Radeon HD 4250 (integr) SSD:2,5" SSD Samsung 850 EVO (250GB) Os:Win10 Prof x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Quote:
In effetti le ragioni possono essere molteplici, una certamente il fatto che queste aziende di portatili installano di routine insieme al sistema una miriade di utility e programmi di prova che partono con l'avvio di windows.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Quel portatile ha 1 GB di ram...possibile che vada lento allora? Oltre le utility preinstallate quale può essere la causa?
MB:Gigabyte GA-880GA-UD3H Mod SoAM3 rev 2.2 Proc:Amd Phenom II X6 1090T Box AM3 3.2 GHZ L3 RAM:Kingston 1600Mhz HyperX Blue (1x8G) Video:ATI Radeon HD 4250 (integr) SSD:2,5" SSD Samsung 850 EVO (250GB) Os:Win10 Prof x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
DWM è il motore grafico di AERO....e 50 mb sono anche pochi
![]() 1 GB di ram è sufficiente a compiere le operazioni più basilari..in breve è troppo POCA... ![]() I produttori (quando si tratta di notebook come in questo caso...) sono STR....anche perchè volendo mettere XP, non danno la possibilità, giacchè sui loro siti, non mettono i driver per xp delle varie periferiche che compongoo il pc...e al oro interessa solo vendere. Conta anche che ciuccia risorse e su un portatile non è affatto salutare visto che la peculirità di un portatile è quella di essere utilizzabile anche staccato dalla rete elettrica per un certo lasso di ore...e con aero e altri orpelli assolutamente inutili...stressi la batteria.. ![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Quoto ferdy,IMHO 1Gb da ram è il minimo indispensabile per fare girare vista decentemente,ne richiede due per ottimizzare il tutto,sul mio note,in modalità batteria,aero e sidebar sono disabilitate,spero che con il sp1 il risparmio energetico sia migliorato.
PS: sono in procinto di sostituire le sodimm del note con due da 1Gb.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Capisco quindi tutto ciò è normale...in pratica ti solano! Ma ci sarebbe un metodo per ottimizzare almeno il pc in modo che non vada lento come un pentium I ?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.