Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2007, 23:57   #1
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
(Reincarnazione) avete sentito parlare di maucaulay Cameron?

http://mysterium.blogosfere.it/2007/...-macaulay.html
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 00:04   #2
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Macaulay chi?
Quello di "Mamma, ho perso l'aereo"?

IMHO è una di queste:

Credo che la memoria e l'anima siano due cose ben distinte.
Non credo che uno SE dovesse tornare in vita si ricoderebbe delle cose della vita precedente.
Una cosa sono delle proteine nel cervello (o cose così), ed un'altra è lo spirito.

Ultima modifica di dr-omega : 05-11-2007 alle 00:07.
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 00:12   #3
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
purtroppo viviamo in un mondo in cui è difficile credere alle cose strane anche se ci vorremmo credere (dato che credo nella reincarnazione) perchè il rischio di fregature è troppo alto
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 00:27   #4
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
purtroppo viviamo in un mondo in cui è difficile credere alle cose strane anche se ci vorremmo credere (dato che credo nella reincarnazione) perchè il rischio di fregature è troppo alto
Io credo alla teoria degli "Universi Paralleli".
E' affascinante, esula da qualsiasi religione, teoricamente potrebbe essere possibile, va bene per spiegare alcuni paradossi, ecc ecc
Se proprio devo credere in qualche cosa scelgo questa!
Questa e gli E.T.
Old 05-11-2007, 00:38   #5
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
E' affascinante, esula da qualsiasi religione, teoricamente potrebbe essere possibile, va bene per spiegare alcuni paradossi, ecc ecc
Questa e gli E.T.
beh ma mica devi scegliere

anche io credo negli et
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 08:55   #6
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Questa e gli E.T.
Ma sopratutto consente agli autori di fumetti, Bonelli e Marvel in testa, di coprire i loro errori di si story-line.
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 13:58   #7
songoge
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Questa e gli E.T.
Ma ET per telefonare a casa che tariffa usava?
songoge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 14:55   #8
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Quote:
Originariamente inviato da songoge Guarda i messaggi
Ma ET per telefonare a casa che tariffa usava?
Chiedilo alla Vodafone!Vicino a Corsico hanno costruito un mega quartiere di uffici!

Laif is nau!
Old 05-11-2007, 15:02   #9
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Sono Buddhista, credo nella reincarnazione

Ma sono abbastanza scettico su casi del genere, solo le persone più vicine a trascendere la propria natura e a raggiungere l'illuminazione possono avere qualche speranza di ricordare le loro vite precedenti in maniera così chiara

Una persona comune potrebbe al massimo avere vaghissimi ricordi
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 15:23   #10
Flegias85
Senior Member

L'Avatar di Flegias85

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi

Ma sono abbastanza scettico su casi del genere, solo le persone più vicine a trascendere la propria natura e a raggiungere l'illuminazione possono avere qualche speranza di ricordare le loro vite precedenti in maniera così chiara

e nn potrebbe essere una persona di queste?

Cmq bruttissimo il bambino!
Flegias85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 15:34   #11
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:

Beh il caso se non è un fake è la dimostrazione incontestabile dell'esistenza della reincarnazione... non vedo quale altra spiegazione scientifica si possa dare
Così come viene descritta la storia sembra vera, mi auguro stiano investigando per chiarire se c'è una truffa o meno...

Quote:
Originariamente inviato da Flegias85 Guarda i messaggi

Cmq bruttissimo il bambino!
Vero, il bambino ha un aspetto piuttosto inquietante
Old 05-11-2007, 16:04   #12
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da Flegias85 Guarda i messaggi
Bhe, la sua esistenza passata non sembra proprio quella di un buddha Però non è mio compito ricercare e riconoscere le reincarnazioni degli illuminati
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Old 05-11-2007, 18:58   #13
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Ma che reinarnazione, certi fenomeni sono di origine genetica in quanto ciascuno di noi è la somma di tutti i suoi antenati e ne porta le esperienze. Nessuno ha notato la coincidenza sul fatto che la famiglia nella quale avrebbe vissuto la sua "vita precedente" sia originaria della medesima città nella quale è nato oppure non lo ha notato nessuno ?. Potrebbe anche essere un fatto dovuto all'eventualità, affatto impossibile, che il bambino in oggetto sia discendente, ovviamente senza lo si sappia in quanto frutto di una classica relazione clandestina, di qualche appartenente alla famiglia della quale "ricorda".

P.S. Potrebbe semplicemente essere dovuto, il fenomeno di questi "ricordi", un "fatto di corna" passato sotto silenzio e siccome non tutte le ciambelle riescono col buco........
Questa ipotesi è altrettanto interessante ma anche altrettanto misteriosa e non dimostrata scientificamente.
Spiegherebbe molte cose sull'evoluzione dell'uomo, e della necessità degli esseri viventi in genere di lasciare una discendenza.
Eppure è innegabile che il bambino in questione è un eccezione(sempre ammettendo non sia un fake)
Avere ricordi così nitidi e precisi partendo da una traccia genetica è forse piu incredibile dell'eventualità esista la reincarnazione.
Poi quante generazioni possono essere passate da una vita a quella successiva?il bambino parlava di aerei nella baia, a quando risalirà l'aereoporto?l'aviazione ha appena 100anni...
Old 05-11-2007, 19:31   #14
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Ma che reinarnazione, certi fenomeni sono di origine genetica in quanto ciascuno di noi è la somma di tutti i suoi antenati e ne porta le esperienze.
Da quando in qua la memoria è scritta nel DNA???

Oh, io poi su ste cose non me ne intendo, quindi umilmente chiedo chiarimenti, non sono sarcastico
Old 05-11-2007, 20:12   #15
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Da quando in qua la memoria è scritta nel DNA???

Oh, io poi su ste cose non me ne intendo, quindi umilmente chiedo chiarimenti, non sono sarcastico
E' un ipotesi senza supporto scientifico.
Per la scienza ufficiale l'uomo non ha subito cambiamenti dall'homo sapiens sapiens
Old 06-11-2007, 13:47   #16
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Ma che reinarnazione, certi fenomeni sono di origine genetica in quanto ciascuno di noi è la somma di tutti i suoi antenati e ne porta le esperienze. Nessuno ha notato la coincidenza sul fatto che la famiglia nella quale avrebbe vissuto la sua "vita precedente" sia originaria della medesima città nella quale è nato oppure non lo ha notato nessuno ?. Potrebbe anche essere un fatto dovuto all'eventualità, affatto impossibile, che il bambino in oggetto sia discendente, ovviamente senza lo si sappia in quanto frutto di una classica relazione clandestina, di qualche appartenente alla famiglia della quale "ricorda".

P.S. Potrebbe semplicemente essere dovuto, il fenomeno di questi "ricordi", un "fatto di corna" passato sotto silenzio e siccome non tutte le ciambelle riescono col buco........
forse hai letto troppe volte il ciclo di DUNE di Frank Herbert.
non esiste nessuna prova dell'esistenza di una memoria genetica .

spero che nessuno dei genitori sia il responsabile del comportamento di quel ragazzo ma si tratti solo di una suggestione nata in altro modo.
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 14:27   #17
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
50 anni.

Certamente non è stata dimostrata ma osservazioni fatte su altre speci animali inducono all'ipotesi che anche noi possediamo la caratteristica di "genetizzare" e non è escluso che il meccanismo, causa la complessità del nostro cervello, a volte incameri anche dati mnemmonici.
Anche io la ritengo una teoria molto interessante e probabile... tuttavia questo bambino ricordava immagini precise ed esclusive di una vita precedente.
Insomma in questo caso si è verificata non la summa delle esperienze del suo corredo genetico, ma solo i "ricordi" del suo avo, il che sarebbe comunque una strana anomalia!!

Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
forse hai letto troppe volte il ciclo di DUNE di Frank Herbert.
non esiste nessuna prova dell'esistenza di una memoria genetica .

spero che nessuno dei genitori sia il responsabile del comportamento di quel ragazzo ma si tratti solo di una suggestione nata in altro modo.
Suggestione a 3 anni?
E' piu probabile il fake
Old 06-11-2007, 18:02   #18
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Personalmente preferisco che sia la mia fede a darmi la sicurezza di reincarnarmi in base a dove mi spingerà il mio karma

I Grandi Illuminati Buddhisti hanno dovuto sforzarsi moltissimo per poter raggiungere una tale vicinanza all'illuminazione che gli ha permesso di ricordare lucidamente le loro vite passate.
Crederò che questa storia non sia un fake solo quando mi dimostreranno che quel bambino era molto vicino all'illuminazione
Old 06-11-2007, 20:29   #19
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Personalmente preferisco che sia la mia fede a darmi la sicurezza di reincarnarmi in base a dove mi spingerà il mio karma

I Grandi Illuminati Buddhisti hanno dovuto sforzarsi moltissimo per poter raggiungere una tale vicinanza all'illuminazione che gli ha permesso di ricordare lucidamente le loro vite passate.
Crederò che questa storia non sia un fake solo quando mi dimostreranno che quel bambino era molto vicino all'illuminazione
Perchè che fosse vicino all'illuminazione la consideri un eventualità così improbabile?
Old 06-11-2007, 21:41   #20
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
Forse dovresti imparare ad esprimerti dopo riflessioni maggiormente approfondite ed accurate in quanto se è vero che la "memoria genetica" non è stata ancora dimostrata, almeno per quanto riguarda la nostra specie perchè è stato osservato che in molte speci animali le esperienze divengono ereditarie costituendo ciò che gli improvvidi faciloni definiscono "istinto"
I comportamenti istintivi, o come li definisci, "memoria genetica" sono determinati dai geni, e sono modellati dalla selezione naturale, e non dalle esperienze degli individui precedenti.
Nel caso dei topi sono già stati individuati dei geni che determinano comportamenti precisi; ad esempio modificando un gene associato allo sviluppo cerebrale è possibile ottenere delle femmine che si comportano da maschi.

Quote:
La chimica del cervello puotrebbe venir riprodotta, ovviamente in parte, se venisse casualmente memorizzata nel codice genetico e siccome non conosciamo il meccanismo con il quale l'evoluzione registra le modifiche utili non possiamo certo escluderlo aprioristicamente.
Anche volendo essere molto aperti su questa possibilità, non c'è nessuna prova di un meccanismo del genere, benchè esistano delle forme di ereditarietà non genetica (di importanza comunque marginale). In particolare si dovrebbe spiegare come parte dei circuiti neurali possano essere incorporati nel piano di sviluppo di un nuovo individuo, quando i due meccanismi (memorizzazione delle esperienze / sviluppo fetale del cervello) sono profondamente diversi.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian