Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2007, 17:49   #1
turedhel
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Nuovo PC, vista non si installa

Ciao a tutti, ho comprato un nuovo pc della shark:
AMD64 X2 5000+
4GB di Ram
320GB HD (c'è scritto SATA e la scheda madre supporta il RAID)
Scheda Video Integrata NVIDIA GeFrorce 7025 /nForce 630a

Cercando di installare Vista Ultimate, l'installazione si blocca durante il caricamento della barretta verde, oppure nello stesso punto si riavvia.

XP si è installato correttamente, ma anche facendo partire l'installazione da XP, si blocca sempre al caricamento della barretta verde (prima della schermata vera e propria di installazione).

Qual è il problema?

Grazie in anticipo
turedhel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 19:11   #2
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
hai provato ad eseguire il programma per la compatibilità con vista? secondo me non trova qualche driver fondamentale e si pianta, indagherei soprattutto sulla scheda video integrata.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 19:13   #3
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
domanda idiota: hai 4 giga di ram....spero tu metta su vista 64 bit altrimenti non li vedrà tutti e sarebbero soldi sprecati, se hai vista 32...prova ad installare togliendo un banco di ram.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 19:34   #4
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da turedhel Guarda i messaggi
AMD64 X2 5000+
4GB di Ram

Cercando di installare Vista Ultimate, l'installazione si blocca durante il caricamento della barretta verde, oppure nello stesso punto si riavvia.

XP si è installato correttamente, ma anche facendo partire l'installazione da XP, si blocca sempre al caricamento della barretta verde (prima della schermata vera e propria di installazione).

Qual è il problema?

Grazie in anticipo
Non averlo originale e licenziato giacchè ti sei fatto il pc nuovo...potevi farglielo mettere a loro no?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 20:57   #5
fabrylama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
AMD64 X2 5000+
4GB di Ram

Qual è il problema?

Grazie in anticipo
prova a staccare 2 gb di ram e fare l'istallazione.
fabrylama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 17:44   #6
turedhel
Member

Sisi, mi sono fatto spedire la versione 64bit dell'home premium quando l'ho acquistato (devo dire ottima mossa).

Il prezzo del pc era relativamente basso (un offerta del pellicano) in quando l'OS non era installato.

Lanciando il programmino microsoft per vedere se è compatibile, mi dice che non ci sono problemi anche se dice che al momento non supporta i driver per la scheda video... ma rassicura dicendo che ciò non influirà sull'installazione.

Se apro il pc ed tolgo 2 slot di ram, questo non influisce sulla garanzia?
Old 31-10-2007, 20:12   #7
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Se non ci sono i bollini di garanzia sel pannello laterale del case non comporta nulla.
Comunque l'installazione dovrebbe andare a buon fine anche con 4Gb di ram,comunque prova.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 20:21   #8
fabrylama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Se non ci sono i bollini di garanzia sel pannello laterale del case non comporta nulla.
Comunque l'installazione dovrebbe andare a buon fine anche con 4Gb di ram,comunque prova.
ma nn era uscito un bollettino della ms che diceva che a volte l'istallazione si pianta su sistemi con 4gb? boh forse ricordo male.
Old 31-10-2007, 21:31   #9
turedhel
Member

Allora, questi sono i risultati che ho ottenuto giocando sulla ram:

- 2 gb (primi 2 slot colore blu): Vista si installa correttamente e va bene
- 2 gb (3 e quarto slot colore nero): Vista va senza problemi
- 3 gb (1-2-3 slot, 2 blu e uno nero): Vista va senza problemi
- 3 gb (1-2-4 slot, 2 blu e ultimo nero): Schermata blu all'avvio, che mi dice che il sistema si è arrestato per evitare danni al pc (dura pochissimi secondi)
- 4 gb (1-2-3-4, tutte): Si blocca alla schermata di caricamento (la barretta verde)

La cosa strana è che se riavvio, e scelgo "Modalità Provvisori " con o senza rete, la fa partire e mi vede tutti e 4 i GB!!!!

Memore di linux (col mittico comando acpi=off che risolveva problemi), ho notato che il processore supporta l'ACPI... può essere quello? (mera ipotesi da ignorante )
Old 31-10-2007, 21:44   #10
fabrylama
Senior Member

Quote:
Allora, questi sono i risultati che ho ottenuto giocando sulla ram:

- 2 gb (primi 2 slot colore blu): Vista si installa correttamente e va bene
- 2 gb (3 e quarto slot colore nero): Vista va senza problemi
- 3 gb (1-2-3 slot, 2 blu e uno nero): Vista va senza problemi
- 3 gb (1-2-4 slot, 2 blu e ultimo nero): Schermata blu all'avvio, che mi dice che il sistema si è arrestato per evitare danni al pc (dura pochissimi secondi)
- 4 gb (1-2-3-4, tutte): Si blocca alla schermata di caricamento (la barretta verde)

La cosa strana è che se riavvio, e scelgo "Modalità Provvisori " con o senza rete, la fa partire e mi vede tutti e 4 i GB!!!!

Memore di linux (col mittico comando acpi=off che risolveva problemi), ho notato che il processore supporta l'ACPI... può essere quello? (mera ipotesi da ignorante )
ripeto che era uscito un kb microsoft per risolvere problemi in sistemi con 4gb, se ho tempo lo cerco, ma sul forum se ne è parlato.
edit eccola http://support.microsoft.com/?kbid=929777

Ultima modifica di fabrylama : 31-10-2007 alle 21:47.
Old 31-10-2007, 22:27   #11
turedhel
Member

Grazie mille per l'informazione... ma
Ho installato l'aggiornamento, riavviato il pc, gli ho fatto configurare (prima del login). Spento pc, aggiunti gli altri 2 banchi, ma si blocca lo stesso.

Altre idee?
Old 31-10-2007, 22:50   #12
fabrylama
Senior Member

Quote:
Grazie mille per l'informazione... ma
Ho installato l'aggiornamento, riavviato il pc, gli ho fatto configurare (prima del login). Spento pc, aggiunti gli altri 2 banchi, ma si blocca lo stesso.

Altre idee?
aggiorna il bios della sk madre... comunque il fatto che vada in modalità provvisoria mi fa pensare che possa essere un problema di driver.... disattiva il riavio automatico in caso di errore, e leggi esattamente cosa dice.
Old 01-11-2007, 02:14   #13
kinderboy
Senior Member

L'Avatar di kinderboy

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
Quote:
Originariamente inviato da fabrylama Guarda i messaggi
prova a staccare 2 gb di ram e fare l'istallazione.
consiglio x me' assurdo ...se le ram sono ok averne 4gb o 2 non cambia niente
Old 01-11-2007, 09:01   #14
fabrylama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kinderboy Guarda i messaggi
consiglio x me' assurdo ...se le ram sono ok averne 4gb o 2 non cambia niente
ehm... prima di dare giudizi sui consigli altrui... leggiti le risposte! se non lo avessi notato con 2 gb vista si è istallato senza problemi!
assurdo sei tu.
Old 01-11-2007, 14:28   #15
kinderboy
Senior Member

L'Avatar di kinderboy

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
Quote:
Originariamente inviato da fabrylama Guarda i messaggi
ehm... prima di dare giudizi sui consigli altrui... leggiti le risposte! se non lo avessi notato con 2 gb vista si è istallato senza problemi!
assurdo sei tu.
assurdo e' x me il fatto di dover togliere 2gb di ram x installare il S.O io ho' installato Vista con 4gb senza problemi quindi il problema e' altrove...IMHO
Old 01-11-2007, 14:56   #16
fabrylama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kinderboy Guarda i messaggi
assurdo e' x me il fatto di dover togliere 2gb di ram x installare il S.O io ho' installato Vista con 4gb senza problemi quindi il problema e' altrove...IMHO
sarà altrove, ma ha tolto 2gb e si è istallata subito, può essere un problema hardware della sk madre che non riesce a fare il dua channel con quelle ram, come poteva essere un bug di vista, visto che è già successo ad almeno 3 utenti che vista non si avviasse con 4gb, ne istallazione ne avvio e con la patch che ho riportato sopra loro hanno risolto.
Old 01-11-2007, 15:33   #17
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
È un bug conosciuto (putroppo in ritardo -.-') dell'installazione dell'os che sia con la x86 sia con la x64 andare oltre 2gb di ram al momento dell'installazione può casuare problemi, tra cui blue screen e la mancata instlalazione del prodotto.

E non è l'unico bug dell'installazione dell'os, basti pensare cosa succede se si instlla vista con un sistema dotato sia di dischi sata che di dischi ide-pata

Assurdo? L'intero mondo del software è assurdo di per sè

Ultima modifica di fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf : 01-11-2007 alle 15:36.
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 17:31   #18
Dr_Harrison
Member

L'Avatar di Dr_Harrison

Iscritto dal: Oct 2007
A me vista con 4 gb di ram si installa senza problemi sia a 32 che a 64 bit, magari potrebbe essere più che altro un problema legato ad una singola scheda di ram probabilmente difettosa o "diversa", anche perchè quel bug di vista con 4 gb se nn ricordo male era legato al setup infatti mi pare di aver letto che alcuni ovviavano a questo problema installando l'so con 2 gb e una volta completato il setup rimettevano gli altri due, ma in questo caso la prova è stata già fatta e questo mi porta a pensare che possa essere un modulo difettoso......
Desktop: I7 860, P7H57D-V EVO, 8GB Kingston HyperX CL7, Samsung 830 SSD 128GB, WD 2TB Caviar Black, WD 750GB Scorpio Black, Sapphire 5870 1GB, VH192 Portatile: MacBook Pro 13 2011 - HP Pavillion DV6 1306el Tablet: Ipad 2 32 gb Wifi White - Ipad 32 gb Wifi Smartphone: IPhone 4 16 gb Black - Nokia N97 32 gb
Dr_Harrison è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 10:55   #19
turedhel
Member

Ma allora sono proprio sfigato...
Vabbè, per quanto riguarda il bios, mi riconosce tutta la ram.
Sinceramente non so che pesci pigliare...
Old 02-11-2007, 19:26   #20
turedhel
Member

Ma porcaccia. Dopo una giornata di installazioni, ora non si avvia manco più. Avevo deciso di reinstallare la versione a 32 bit, l'ho installata ... prima al reboot mi diceva bootnrl (o qualcosa di simile) not found, e una combinazione di tasti per riavviare, poi errore blu ed adesso non si avvia neanche più. Si blocca al "premi un tasto..." per avviare da cd, e si blocca.

Ho provato a resettare il cmos (seguendo le istruzioni), ma non cambia nulla.

Domani lo riporto all'iper dove l'ho preso per spiegazioni.

Ciao, grazie a tutti
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian