|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 3
|
Vista e Garanzia
Salve ragazzi ho aquistato da poco un Asus Z53Sseries...ovviamente ho trovato come sistema operativo Windows Vista Premium ke nn mi va molto a genio...so di avere 2 anni di garanzia su questo notebook...però ho saputo ke togliendo vista mi verrebba tolta la garanzia sull'hardware...sapete qualcosa?
Grazie anticipatamente... Ultima modifica di WMorpheusW : 15-10-2007 alle 13:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 432
|
Quote:
![]() ![]() Tu, da dove hai avuto notizie sul decadimento della garanzia? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 3
|
Innanzitutto grazie della risposta...guarda io ho kiesto su notebookitalia (no spam
![]() Poi in ke senso fare il ripistino del sistema operativo?reinstallare vista home premium?ma io nn ho avuto nessun cd di vista col notebook... Ultima modifica di WMorpheusW : 15-10-2007 alle 19:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 432
|
Quote:
La questione è comunque controversa. Nell'articolo dicono che ogni cambiamento al sistema porta ad invalidare la garanzia, quindi anche solo con l'installazione di un software. In ogni caso, avendo letto qualcosa in giro, soprattutto un po' di post qui su hwupgrade, penso che il solo fatto di cambiare s.o. non possa tout court portare al decadimento della garanzia. Sicuramente, in caso di cambio di s.o. potrebbero farti delle storie, come se winxp o linux possano rovinare l'hardware. Per questo è consigliato ripristinare il notebook alle condizioni originarie. Se tu non hai i CD di ripristino (non ho mai posseduto un Asus, per cui non so come funziona il ripristino), penso che avrai una partizione che ti permette di riportare il portatile alle condizioni di fabbrica. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 3
|
Allora ho controllato...sono in possesso di un dvd recovery...fino a qui ci siamo...inoltre ho mandato una mail all'asus qualke settimana fa,mi hanno risposto proprio adesso dicendomi ke nn decade la garanzia sull'hardware...avevi ragione tu
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 10
|
ancora problemi!
riciao a tutti!
Come era ovvio data la mia proverbiale sfortuna...ho problemi con i drivers.. Volevo chiedervi se è possibile per il fatto che io ho installato xp inserendo i drivers con un floppy esterno e premendo preventivamente F6. Fatto quello, arrivato alla prima schermata di windows xp ho istallato i driver del chipset direttamente dalla cartella che avevo salvato da vista con tutti i drivers e mi sisono installati bene... il resto (scheda video, audio etc etc) nada.. è possibile che debba installare tutto xp dall'inizio per procedere con la procedura postata da plikojim? Ve lo chiedo perchè col pacchetto fz19 xhe ho scaricato, all'istallazione di alcuni driver mi appare che non esiste il dispositivo selezionato... ?? scusate se non sono stato chiarissimo e se vi assillo ancora col mio problema...confido comunque nella vostra disponibilità.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 10
|
Quote:
ciao a tutti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 6
|
Quote:
Questo sta scritto sul sito dell'asus: "If the notebook is purchased with a recovery CD (depending on territory) and a driver CD, ASUS will guarantee that the OS (operating system) in the recovery CD is able to install successfully onto that notebook with all hardware functioning. However, the warranty will be void if the user attempts to install other third-party software onto the notebook." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 270
|
purtroppo è già successo che alcuni produttori rifiutassero di prestare la garanzia in caso di mancanza del sistema operativo originario. fra questi Asus ed HP.
Notebookitalia si limita ad informare gli utenti di questa situazione per evitare che poi davanti ad un rifiuto di assistenza del produttore caschino dalle nuvole. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.