|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Leopard mi ha un po' deluso...
Devo dire, a pochi giorni dall'installazione sul mio iMac e MB di Leopard, di essere rimasto un po' deluso ed essere un po' arrabbiato per questa release di MAC OS X.
Per quanto riguarda le features sono soddisfattissimo, ho avuto ciò che mi aspettavo e nessuna mia aspettativa è stata tradita, anzi nel complesso l'ho trovato meglio del previsto. Ciò che veramente mi fa arrabbiare e mi rende deluso è l'instabilità, motivo primo per cui un anno fa sono passato a Mac. L'iMac si è bloccato 3 volte e 1 volta è andato in kernel panic. Il MB, per ora, pare esente da blocchi ma ovviamente inizio a lavorare col terrore che possa bloccarsi da un momento all'altro, che è uno stato d'animo che pensavo dimenticato e legato al mondo windows. La cosa che mi fa più rabbia è che sull'iMac con Tiger prima avevo millemilla programmi cazzuti e mai un blocco, ho fatto una clean install di Leo e reinstallato solo pochi programmi (tutti compatibili con leo) e mi trovo i blocchi... Speriamo risolvano con il prox upgrade (a proposito, quando esce?), non vorrei dovermi ricredere su Mac...
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Quote:
per tiger usci prima di un mese dopo l'uscita del s.o
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
edit
Mbpr 15 "late 2013", iPhone 5S 64Gb, Galaxy S5, Nexus 5, iPad Mini Retina 128Gb Ultima modifica di xgear91 : 01-11-2007 alle 21:59. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Quote:
Tra l'altro i blocchi si sono verificati in situazioni assolutamente tranquille, tipo mail e ff aperti...niente di eccezionale insomma...
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
edit
Mbpr 15 "late 2013", iPhone 5S 64Gb, Galaxy S5, Nexus 5, iPad Mini Retina 128Gb Ultima modifica di xgear91 : 01-11-2007 alle 22:00. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
|
motivo per cui è meglio lasciar fare i beta tester agli altri ed aspettare la .1
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
edit
Mbpr 15 "late 2013", iPhone 5S 64Gb, Galaxy S5, Nexus 5, iPad Mini Retina 128Gb Ultima modifica di xgear91 : 01-11-2007 alle 22:01. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
Quote:
Questo mi ha creato un'insicurezza maggiore di quella che avevo con xp. Poi ho formattato e i problemi si sono ridotti all'osso. Ora ho installato leopard e mi sembra molto più solido, nessuna app finora si è bloccata e ho avuto pochissimi problemi di compatibilità. Ora nei prossimi giorni valuterò meglio, però ora sono veramente soddisfatto e soprattutto... felice!
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo - Firenze
|
continuo a non capire i posts di xgear91
a me più che Leopard si è riavviato più volte safari.....è successo anche a voi?
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Forse non hai seguito il rilascio di Tiger a suo tempo ma i suoi problemi all'inizio li ha avuti anche lui. Detto questo io non ho ancora avuto problemi con Leopard, ho fatto un'installazione completamente nuova ed al momento non sono pentito del passaggio immediato (sarebbe avvenuto prima se Apple mi avesse inviato subito Leopard |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
edit
I problemi che hai con Safari potrebbero derivare da questo: http://arstechnica.com/journals/appl...-nerds-rejoice
Mbpr 15 "late 2013", iPhone 5S 64Gb, Galaxy S5, Nexus 5, iPad Mini Retina 128Gb Ultima modifica di xgear91 : 01-11-2007 alle 22:01. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
L'unico problema che ho avuto è dovuto ad iCal Events, un widget non compatibile che ha fatto crashare la Dashboard ed un crash di Mail nella modifica della barra delle icone dell'editor delle note.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Oh, ma sono io l'unico fortunato a cui Leo va uno spettacolo, più veloce e più stabile di Tiger, pur con gli n-mila programmi che ho installato?
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
stranamente sembra che chi da piu' problemi siano gli imac e i mac mini. Io con il mio macbook core duo non ho mai avuto un crash ne su tiger in un anno di utilizzo e neanche su leopard (e da un po lo uso come fosse un fisso, quindi neanche dire che sia sporadico) che ho da qualche giorno e ho gia' reinstallato molte delle cose che avevo prima.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: Magenta (MI)
|
anch'io ho su leopard e ho messo dentro tutto....e al momento funziona tutto quasi perfettamente, sto litigando un po' con il fatto che a volte mi diventa stralento...però per ora ancora nessun crash
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo - Firenze
|
Quote:
Non mi sembrava cosi' difficile da capire, o no?
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
io ho fatto archivia e installa e mi ha tirato sù tutte le applicazioni, nessun blocco e nessun problema su macbook bianco.
Dopo anni che uso il computer il vero problema è o qualcosa di hw o è l'utente Sono passato a osx perchè mi piace non perchè windows si bloccava, mai una schermata blu su xp non si vede + da tempo a meno che l'utente sia un pistola. Quindi il discorso sono passato a osx perchè windows è instabile è una vecchia broda che mi ha stancato, se windows non lo imputtani và benissimo anche lui. Se imputtani osx và anche lui alla caxxo (formattone). Sono passato a osx perchè mi piace di più e ha delle cose in + ma non perchè è + stabile. Comunque con i computer bisogna essere ottimisti, se gli vuoi bene e sei ottimista andrà sempre bene. (e mi rinchiusero in un manicomio......) in ogni caso il leopardo non mi ha dato problemi, qualche programmino non funziona.....pace....uscirà la versione x leo.
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Quote:
io a parte un problema iniziale a Safari (risolto reinstallandolo brutalmente, cancellando il vecchio) va uno Spettacolo
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54.

Mecbuc bianco C2D 2 GHz, 2 GB Ram, 250 GB Hard disk. Leopard.