|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
|
Marco Paolini: Il sergente
Sono stato a teatro ieri sera a vedere il nuovo monologo di Paolini, "il sergente", liberamente ispirato dal romanzo di Mario Rigoni Stern:"il sergente nella neve".
Immagino che tutti sappiano di cosa si parla (della tragica ritirata di Russia dell'inverno 1942/43). Davvero applausi a Paolini, ottimo interprete, che racconta di una pagina tragica ed epica allo stesso tempo dell'esercito italiano durante la seconda guerra mondiale. Ci sono stati dei momenti in cui mi sono commosso e quasi emozionato per l'intensità del messaggio che veniva dalla recitazione.... Davver una bella opera teatrale, da vedere. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Strano?!
Avevo letto una critica sul Corriere della Sera massacrante su questa nuova avventura teatrale di Paolini.. Però se sostieni di aver ricevuto delle belle sensazioni, mi sa che questa volta ha sbagliato il critico asettico di turno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
|
Quote:
In ogni caso a me è piaciuto, a mia moglie è piaciuto, il teatro era tutto in piedi con una bella "standing ovation" di diversi minuti. Secondo me è molto bello. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
uppo anche se a distanza di tempo perché lo spettacolo è andato in onda ierisera in prima serata su La7... concordo con dataman, anche a me è piaciuto in maniera incredibile, due ore filate di emozione intensa...
![]() ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Quote:
![]() Concordo sul plauso a La7
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! ![]() Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.