|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: City17 (Half-life 2 !)
|
PS3 in RGB ancora vira al verde
La questione so che è
![]() Però mi aspettavo che con la ps3 fosse risolto !!! Ho una TV a tubo catodico con entrata scart RGB e appunto mi accontento ancora ad usare questo collegamento prima di prendere un televisore nuovo con hdmi ma puntualmente i DVD Video mi partono con tutti i colori che virano al verde (incluse le icone a video dei comandi della console). Secondo voi perchè è rimasto questo problema ? Che cavo mi ci vuole ?!?
![]() |
#2 | |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
Quote:
Io poi riesco anche a collegare il cavo Scart RGB in maniera tale da far fare contatto solo ai piedini del composito, ma è una mia mossa speciale. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
Esistono dei cavi SCART che permettono di vedere i DVD a modo, ma non so bene dove si trovino. Inoltre, alcuni non fanno altro che switchare il segnale su composito quando usi un DVD - giochi in ottima qualità, DVD in qualità scarsa. Oppure puoi usare un cavo S-Video ed avere una buona-ottima qualità sia sui giochi che sui film. Non proprio come una SCART, ma siamo lì.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ai tempi della play2 c'era l'action replay che risolveva la questione. (non mi ricordo se lo faceva tramite l'apparecchietto in sè, o grazie al software di supporto)
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Io mi domando: perchè l'ha fatto solo sul segnale di uscita RGB ?!? E come mai lo fa ? Io ho appunto un vecchio lettore DVD della SONY del 2000/2001 con uscita RGB e (ovviamente) si vede benissimo (della serie "l'alta definizione può aspettare" !) Rimarrò ancora a vedere i DVD col lettore domestico ed i giochi della ps3 sempre su scart RGB dato che il lettore DVD ha una presa scart rgb in ingresso passante. E' che mi secca che la sony abbia ancora messo questo... bug!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.