Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > DirectX, componenti, servizi e programmi integrati di Windows

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2007, 18:17   #1
Savius
Member

L'Avatar di Savius

Iscritto dal: Apr 2007
Non riesco ad installare la Directx 9

Salve a tutti! ^^
Come da titolo del topic, non riesco in alcun modo ad installare le directx 9... Tutto è cominciato a causa di problemi con la mia scheda video... Sapevo che era compatibile con le directx 9 ma, dal dxdiag, nella fase di testing non riuscivo a vedere il cubo in maniera ottimale... Così ho usato il programma "dx9unistaller" per tornare alla directx 8... Dopo questa procedura ho provato e rifare il testing della direct3d ed ho notato che il problema persisteva... Dopo aver aggiustato le impostazioni relative alla scheda video, son riuscito a risolvere il problema e quindi, rifacendo il testing da dxdiag, è andato tutto liscio...

Il problema ora è il seguente: Dato che ho bisogno delle directx 9 per poter installare alcuni programmi che necessitano di questa directx per poter girare, ho provato a reinstallarla... Inutile dirvi che ho provato in tutti i modi ma dal dxdiag continua a restare perennemente la directx 8.1!

Ho utilizzato anche il programma "Directx Eraser" senza alcun risultato dato che neanche mi parte - dice che non è compatibile con la versione di Windows anche se io ho scaricato quello per XP che è, appunto, il sistema su cui sto operando in questo momento...

La domanda dunque è la seguente:

Conoscete un modo per risolvere questo problema?

Grazie per la vostra disponibilità!
Savius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 19:58   #2
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Programmi del genere tipo Directx Uninstaller fanno più danno che altro... prova a usare il ripristino configurazione di sistema... se non risolvi reinstalla windows
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 20:26   #3
Savius
Member

L'Avatar di Savius

^^''

Grazie Angelus!
Purtroppo con il ripristino di configurazione di sistema non son risucito a risolvere il problema perché mi dice che c'è stato un errore e non sono state apportate alcune modifiche al sistema...

Devo per forza formattare e reinstallare Windows? Non c'è un'altra soluzione meno drastica?
Old 04-10-2007, 20:42   #4
Angelus88
Bannato

Non dico di formattare... dico di reinstallare windows xp in modo che lo corregga in automatico
Old 04-10-2007, 20:51   #5
Savius
Member

L'Avatar di Savius

^^

Ah capisco! Però il problema è che dovrei comunque installare di nuovo tutti i programmi che ho attualmente installato perché si perderanno tutte le informazioni di registro... ^^'' Dici che sia l'unica strada possibile questa della reinstallazione?
Old 04-10-2007, 21:48   #6
Angelus88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Savius Guarda i messaggi
Ah capisco! Però il problema è che dovrei comunque installare di nuovo tutti i programmi che ho attualmente installato perché si perderanno tutte le informazioni di registro... ^^'' Dici che sia l'unica strada possibile questa della reinstallazione?
No e invece ti sbagli!! Reinstallando quindi quando richiesto scegli di ripristinare l'installazione corrente, rimane tutto per com'è. Perdi solo gli aggiornamenti di windows update ma tutti gli altri programmi installati, documenti ecc... rimane tutto
Old 04-10-2007, 22:41   #7
Savius
Member

L'Avatar di Savius

^^''

Ehm... Ho fatto un'errore grossolano e non ci avevo pensato a questa soluzione! :P Grazie mille per la dritta! Proverò e posterò il risultato!

Grazie ancora per il consiglio!
Old 04-10-2007, 22:46   #8
Angelus88
Bannato

Di nulla e buona fortuna
Old 05-10-2007, 21:13   #9
Savius
Member

L'Avatar di Savius

^^

Ciao Angelus! ^^
Ho fatto come mi hai consigliato e ho risolto il problema! Grazie ancora per la dritta e a buon rendere!

Ciaoooooooo!!!
Old 05-10-2007, 23:03   #10
Angelus88
Bannato

Ottimo meglio così!! Alla prox!!
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian