|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Non riesco ad installare la Directx 9
Salve a tutti! ^^
Come da titolo del topic, non riesco in alcun modo ad installare le directx 9... Tutto è cominciato a causa di problemi con la mia scheda video... Sapevo che era compatibile con le directx 9 ma, dal dxdiag, nella fase di testing non riuscivo a vedere il cubo in maniera ottimale... Così ho usato il programma "dx9unistaller" per tornare alla directx 8... Dopo questa procedura ho provato e rifare il testing della direct3d ed ho notato che il problema persisteva... Dopo aver aggiustato le impostazioni relative alla scheda video, son riuscito a risolvere il problema e quindi, rifacendo il testing da dxdiag, è andato tutto liscio... Il problema ora è il seguente: Dato che ho bisogno delle directx 9 per poter installare alcuni programmi che necessitano di questa directx per poter girare, ho provato a reinstallarla... Inutile dirvi che ho provato in tutti i modi ma dal dxdiag continua a restare perennemente la directx 8.1! Ho utilizzato anche il programma "Directx Eraser" senza alcun risultato dato che neanche mi parte - dice che non è compatibile con la versione di Windows anche se io ho scaricato quello per XP che è, appunto, il sistema su cui sto operando in questo momento... La domanda dunque è la seguente: Conoscete un modo per risolvere questo problema? Grazie per la vostra disponibilità! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Programmi del genere tipo Directx Uninstaller fanno più danno che altro... prova a usare il ripristino configurazione di sistema... se non risolvi reinstalla windows
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
^^''
Grazie Angelus!
Purtroppo con il ripristino di configurazione di sistema non son risucito a risolvere il problema perché mi dice che c'è stato un errore e non sono state apportate alcune modifiche al sistema... Devo per forza formattare e reinstallare Windows? Non c'è un'altra soluzione meno drastica? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Non dico di formattare... dico di reinstallare windows xp in modo che lo corregga in automatico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
^^
Ah capisco! Però il problema è che dovrei comunque installare di nuovo tutti i programmi che ho attualmente installato perché si perderanno tutte le informazioni di registro... ^^'' Dici che sia l'unica strada possibile questa della reinstallazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
^^''
Ehm... Ho fatto un'errore grossolano e non ci avevo pensato a questa soluzione! :P Grazie mille per la dritta! Proverò e posterò il risultato!
![]() Grazie ancora per il consiglio! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Di nulla e buona fortuna
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
^^
Ciao Angelus! ^^
Ho fatto come mi hai consigliato e ho risolto il problema! Grazie ancora per la dritta e a buon rendere! ![]() Ciaoooooooo!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Ottimo meglio così!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.