Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2007, 18:49   #1
Osc71
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Windows xp driver cdrom mancanti aiuto!!

Ciao sono un nuovo iscritto.
Qualcuno gentilmente mi puo' aiutare per sbaglio ho resettato xp mentre caricava e adesso non vede piu' il lettore dvd e il masterizzatore nella cartella hardware mi dice che i rispettivi driver sono mancanti o daneggiati Codice errore 39. Nella cartella dettagli driver ci sono i file:
Drivers\cdrom.sys
Drivers\imapi.sys
Drivers\redbook.sys
\storprop.dll
manca qualcosaltro!!
Se si' non c'é un modo per copiarli dal cd di xp
Ho gia' provato a disinstallarli e installarli ma mi da' lo stesso errore.
Please help!!
Osc71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 19:12   #2
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
un ripristino?I file prova a cercarli sul cd se li trovi..SEnnò non so puoi prova a scolelgarli fisicamente,accendere il pc,e poi dopo spengerlo ricollegare un lettore e vedere.No se è una prova che hai gia fatto oppure se puoò andar a buon fine
86alessio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 20:26   #3
Osc71
Member

Ciao e ti ringrazio per l'aiuto, il ripristino non ha funzionato provero' a scollegarli come hai detto tu'.
Se hai xp sai dirmi se oltre i driver che ho elencato ci devono essere degli altri che mancano?
Old 25-09-2007, 08:25   #4
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

i file del mio lettore sono:storpprop.dll redbook.sys impai.sys e cdrom.sys
per il masterizzatore cd/dvd sono gli stessi del lettore.
Quindi sono gli stessi ke ti mancano.Non so se li vuoi te li mando.. tramite email..vanno nella cartella drivers.I miei lettorei sono 2 LG
Old 29-09-2007, 17:38   #5
Osc71
Member

Ho provato oggi a disinstallarli dalla mobo ma nn ha funzionato!
I file che hai scritto sono gia installati , mi fai un favore puoi guardare in che cartella di Windows si trova il file cdrom.ini perche mi manca e nn so` dove metterlo é un file di configurazione l`ho copiato dal cd di xp grazie
Old 29-09-2007, 18:42   #6
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

In c-windows-system32-drivers ci va cdreom.ini imapi.sys e redbook.sys
in c windows-system32 ci va storprop.dll
Old 29-09-2007, 20:29   #7
Osc71
Member

Quello nella cartella drivers é cdrom.sys e ce gia quello che manca é cdrom.ini cioé sono due ma nn so se va nella cartella drivers usa il programma Cerca sul bottone Start digita il file ti dira` dove si trova spero
Old 30-09-2007, 09:23   #8
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

Non ho cdrom.ini.Ho fatto la ricerca ma non mi da niente,o meglio . ini non lo trova.L'unico che trova è sys
Old 30-09-2007, 14:54   #9
Osc71
Member

Ok grazie non so' che pesci pigliare un suggerimento?i file ci sono tutti! non volevo reinstallare xp
Old 30-09-2007, 21:17   #10
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

ora che hai messo i file hai riprovato a scollegare e ricollegarlo?da sistema lo vede?Se si prova a dare dinsistalla,riavvii e vedi
Old 01-10-2007, 18:56   #11
Osc71
Member

Ti faccio un riassunto cosi' ti spiego meglio:
- da bios il dvd e il master ci sono e funzionano ho carica il cd di xp
- da xp su risorse del computer non ci sono ce solo il floppy e il lett memory card
- se clicco col tasto destro del mouse sull'hard disk>proprieta'>hardware ce il floppy il lett memory card il dvd e il master se clicco sul dvd e il master mi dice stato periferica impossibile caricare il driver.driver mancanti o daneggiati(codice errore 39) mentre nel floppy e nel lett mem card la periferca funziona correttamente
- i drivers che ti avevo indicato sono tutti al loro posto
-se li disinstallo e poi faccio rilevamento nuovo hardware alla fine mi da' le due periferiche con un punto esclamativo su triangolo gialllo e dice installazione driver non riuscito.
Ho notato una cosa da quando é successo il fatto xp si carica velocememnte come se non caricasse tutto quello che deve caricare.
Cosa ne pensi!!
Old 04-10-2007, 20:47   #12
Osc71
Member

Credo di aver trovato il problema nella guida in linea mi dice che non riesce a trovare i driver di incd udf qualcuno sa' dirmi dove trovarli o me li puo' mandare
Old 04-10-2007, 20:53   #13
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

in cd e udf?cosa sarebbero?
Old 04-10-2007, 22:17   #14
Osc71
Member

Scusa ho sbagliato a scriverlo é un solo driver si chiama "InCd udf" dovrebbe servire per usare i cd-rw come se fossero degli hd. Nella guida in linea>visualizza registro errori mi da' questa frase: Il servizio InCD UDF Driver non è stato avviato per il seguente errore: Impossibile trovare il file specificato.
Deve essere questo che manca per questo quando eseguo rilevamento nuovo hardware non lo trova e non mi installa correttamente i lettori.
Potresti fare un cerca con la parola InCd e dirmi cosa ti trova?Cosi' magari me li invii?
Old 05-10-2007, 09:11   #15
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

Ho provato incd mi da solo quello di nero ed è .ico.Format mi sa ke faresti prima.questa la hai provata?andare su IDE/ATA Atapi Controllers e disinstallare il canale dove risiede il CD-ROM. Poi riavvia, aspetta che il PC riconosca di nuovo il controller
Old 05-10-2007, 20:26   #16
Osc71
Member

Provata adesso non funziona! il problema deve essere proprio su incd di nero sempre in proprieta'>dettagli driver dei lettori ci sono anche i driver di incd:
c:\windows\system32\drivers\incdpass.sys
c:\windows\system32\drivers\incdrm.sys
c:\windows\system32\drivers\pfc.sys
e nella cartella c:\windows\ ci dovrebbe essere incdpass.log che io non ho.
Mi confermi questi file o manca qualcosa??Ormai é diventata una questione tra me e xp
Old 06-10-2007, 15:49   #17
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

mi dispiace ma dei file che mi hai detto non ne ho 1.Non ho nero incd installato.Comunque se lo avessi non ho questi file che mi hai detto non mi porta niente ne la ricerca e ne dne proprietà dettagli driever..Se hai nero..Prova a toglierlo e reinstallarlo,o togliere incd
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Tariffe auto UE-USA: l'accordo abbassa i...
ChatGPT diventa low cost con il nuovo ab...
Gemini diventa il tuo personal trainer: ...
Molte novità per TrueNAS 25.10 Go...
Eureka J15 Ultra vs J15 Pro Ultra: il ro...
Microsoft registra milioni di telefonate...
Xiaomi 16 Pro in arrivo anche con una va...
Tenta il furto di un monopattino elettri...
Guida assistita in mezzo al traffico? Se...
Design futuristico e prestazioni top: No...
2 computer portatili da gamer top: ASUS ...
La mastodontica scheda video ASUS per il...
Tesla, incendio alla fabbrica tedesca: c...
ECOVACS GOAT A1600 RTK a 949€: il robot ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian