|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Windows xp driver cdrom mancanti aiuto!!
Ciao sono un nuovo iscritto.
Qualcuno gentilmente mi puo' aiutare per sbaglio ho resettato xp mentre caricava e adesso non vede piu' il lettore dvd e il masterizzatore nella cartella hardware mi dice che i rispettivi driver sono mancanti o daneggiati Codice errore 39. Nella cartella dettagli driver ci sono i file: Drivers\cdrom.sys Drivers\imapi.sys Drivers\redbook.sys \storprop.dll manca qualcosaltro!! Se si' non c'é un modo per copiarli dal cd di xp Ho gia' provato a disinstallarli e installarli ma mi da' lo stesso errore. Please help!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
un ripristino?I file prova a cercarli sul cd se li trovi..SEnnò non so puoi prova a scolelgarli fisicamente,accendere il pc,e poi dopo spengerlo ricollegare un lettore e vedere.No se è una prova che hai gia fatto oppure se puoò andar a buon fine
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao e ti ringrazio per l'aiuto, il ripristino non ha funzionato provero' a scollegarli come hai detto tu'.
Se hai xp sai dirmi se oltre i driver che ho elencato ci devono essere degli altri che mancano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
i file del mio lettore sono:storpprop.dll redbook.sys impai.sys e cdrom.sys
per il masterizzatore cd/dvd sono gli stessi del lettore. Quindi sono gli stessi ke ti mancano.Non so se li vuoi te li mando.. tramite email..vanno nella cartella drivers.I miei lettorei sono 2 LG |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ho provato oggi a disinstallarli dalla mobo ma nn ha funzionato!
I file che hai scritto sono gia installati , mi fai un favore puoi guardare in che cartella di Windows si trova il file cdrom.ini perche mi manca e nn so` dove metterlo é un file di configurazione l`ho copiato dal cd di xp grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
In c-windows-system32-drivers ci va cdreom.ini imapi.sys e redbook.sys
in c windows-system32 ci va storprop.dll |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Quello nella cartella drivers é cdrom.sys e ce gia quello che manca é cdrom.ini cioé sono due ma nn so se va nella cartella drivers usa il programma Cerca sul bottone Start digita il file ti dira` dove si trova spero
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non ho cdrom.ini.Ho fatto la ricerca ma non mi da niente,o meglio . ini non lo trova.L'unico che trova è sys
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ok grazie non so' che pesci pigliare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ora che hai messo i file hai riprovato a scollegare e ricollegarlo?da sistema lo vede?Se si prova a dare dinsistalla,riavvii e vedi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ti faccio un riassunto cosi' ti spiego meglio:
- da bios il dvd e il master ci sono e funzionano ho carica il cd di xp - da xp su risorse del computer non ci sono ce solo il floppy e il lett memory card - se clicco col tasto destro del mouse sull'hard disk>proprieta'>hardware ce il floppy il lett memory card il dvd e il master se clicco sul dvd e il master mi dice stato periferica impossibile caricare il driver.driver mancanti o daneggiati(codice errore 39) mentre nel floppy e nel lett mem card la periferca funziona correttamente - i drivers che ti avevo indicato sono tutti al loro posto -se li disinstallo e poi faccio rilevamento nuovo hardware alla fine mi da' le due periferiche con un punto esclamativo su triangolo gialllo e dice installazione driver non riuscito. Ho notato una cosa da quando é successo il fatto xp si carica velocememnte come se non caricasse tutto quello che deve caricare. Cosa ne pensi!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Credo di aver trovato il problema nella guida in linea mi dice che non riesce a trovare i driver di incd udf qualcuno sa' dirmi dove trovarli o me li puo' mandare
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
in cd e udf?cosa sarebbero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Scusa
![]() Deve essere questo che manca per questo quando eseguo rilevamento nuovo hardware non lo trova e non mi installa correttamente i lettori. Potresti fare un cerca con la parola InCd e dirmi cosa ti trova?Cosi' magari me li invii? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ho provato incd mi da solo quello di nero ed è .ico.Format mi sa ke faresti prima.questa la hai provata?andare su IDE/ATA Atapi Controllers e disinstallare il canale dove risiede il CD-ROM. Poi riavvia, aspetta che il PC riconosca di nuovo il controller
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Provata adesso non funziona! il problema deve essere proprio su incd di nero sempre in proprieta'>dettagli driver dei lettori ci sono anche i driver di incd:
c:\windows\system32\drivers\incdpass.sys c:\windows\system32\drivers\incdrm.sys c:\windows\system32\drivers\pfc.sys e nella cartella c:\windows\ ci dovrebbe essere incdpass.log che io non ho. Mi confermi questi file o manca qualcosa??Ormai é diventata una questione tra me e xp ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
mi dispiace ma dei file che mi hai detto non ne ho 1.Non ho nero incd installato.Comunque se lo avessi non ho questi file che mi hai detto non mi porta niente ne la ricerca e ne dne proprietà dettagli driever..Se hai nero..Prova a toglierlo e reinstallarlo,o togliere incd
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.