| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  05-10-2007, 15:30 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2004 
				 | 

Acquistare un'auto all'estero

Salve ragazzi, visto la carenza di alcuni esemplari di auto che mi interessano, ero disposto a sobbarcarmi l'onere di andarle a prendere di persona. Le auto di mio interesse le ho trovate in Inghilterra e in Germania. Sto parlando di auto che si spera siano in regola con i pagamenti e/o le leggi dello stato dove sono presenti, e che siano marcianti. Quello che vorrei sapere è come gestire l'acquisto a livello di documenti e cosa occorre per poi poterci girare in italia. Quindi tutto, libretto, targhe, assicurazione.. etc.. 
				__________________ "Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels | 
|   |   | 
|  05-10-2007, 16:51 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2005 Città: Assemini (CA) 
				 | 
		interessa pure a me, sarebbe interessante fare chiarezza visto che molte volte se ne parla in modo un pò dispersivo, una sorta di guida completa all'acquisto all'estero :°D
		 | 
|   |   | 
|  05-10-2007, 18:35 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2005 Città: Palermo 
				 | 
		mi iscrivo in quanto pure io ho trovato un gioiellino all'estero...    
				__________________ Ci abbiamo provato..non ci siamo riusciti ed adesso è tutto finito  è meglio bruciare velocemente che affievolirsi  lentamente.. | 
|   |   | 
|  05-10-2007, 22:36 | #4 | |
				 | 
		Tutti interessati e nessuno che sappia rispondere?   Comunque ho trovato queste info: http://www.aci.it/index.php?id=484 Quote: 

__________________ "Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels Ultima modifica di Hal2001 : 05-10-2007 alle 22:40. | |
|   |   | 
|  05-10-2007, 22:49 | #5 | 
				 | 
		http://forums.ebay.it/thread.jspa?th...42872&start=80 Qui ho trovato altre informazioni, ma nulla che riepiloghi in maniera esatta il costo. Oggi mi avevano detto che occorrevano per tutto oltre 600€, ma per avere dati precisi dove bisogna guardare? 
				__________________ "Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels | 
|   |   | 
|  06-10-2007, 01:20 | #6 | |
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2001 Città: Lecce 
				 | Quote: 
 tieni presente che le macchine inglesi hanno la guida a destra, anche a risparmiare qualcosa...ne varrebbe la pena? | |
|   |   | 
|  06-10-2007, 13:28 | #7 | 
				 | 
		Il link ACI è il secondo messaggio. La guida a destra non è stata mai introdotta in alcuni modelli che mi interessano.

|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.