|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Consiglio su un corso di fotografia
Ciao a tutti,
è da un po che pensavo di iscrivermi ad un corso di fotografia, ne ho trovato uno vicino casa (l'aspetto logistico è molto importante per chi abita a Roma ![]() Il corso prevede 16 lezioni da 2,5 ore più un paio di uscite e costa 400+100 di iscrizione=500€. Il programma è il seguente: CONCETTI BASE LUCE COLORE OBIETTIVO PELLICOLA ESPOSIZIONE OTTURATORE DIAFRAMMA MESSA A FUOCO MIRINO AVANZAMENTO E RIAVVOLGIMENTO OBIETTIVO LUNGHEZZA FOCALE ANGOLO DI CAMPO LUMINOSITA’ DIAFRAMMA PROFONDITA’ DI CAMPO IPERFOCALE SCELTA DEL PUNTO DI MESSA A FUOCO OBIETTIVI NORMALI OBIETTIVI GRANDANGOLARI TELEOBIETTIVI OBIETTIVI ZOOM MOLTIPLICATORI FOCALI OTTURATORE CENTRALE A TENDINA MECCANICO-ELETTRONICO-DIGITALE TEMPI DI OTTURAZIONE VARIE FORMATI DI PELLICOLA FORMATO 120/220 35 mm A TELEMETRO REFLEX 24X36 E APS COMPATTE ASVILUPPO IMMEDIATO DIGITALI NEGATIVO BIANCO E NERO NEGATIVO COLORE SVILUPPO E STAMPA INVERTIBILE SENSIBILITA’ GRANA POTERE RISOLVENTE GRADAZIONE LATITUDINE DI POSA ESPOSIZIONE I VALORI EV COMBINAZIONI DIAFRAMMA/TEMPO ESPOSIMETRI MISURAZIONI ESPOSIZIONE MANUALE ESPOSIZIONE AUTOMATICA CORREZIONE DELL’ESPOSIZIONE FLASH LAMPEGGIATORI ELETTRONICI LAMPEGGIATORI INCORPORATI LAMPEGGIATORI DEDICATI LAMPO DIRETTO OCCHI ROSSI LAMPO DIFFUSO LAMPO RIFLESSO FILL-IN E OPEN-FLASH a naso mi sembrerebbe un programma un po' povero... però forse sono io che sottovaluto l'importanza degli argomenti? che ne pensate di prezzo e programma? Io sono un principiante... so cos'è un diaframma, un tempo, una sensibilità, cos'è la profondità di campo, ma poi non applico mai questi concetti nella pratica... ogni volta che prendo in mano la D80 metto tutto su auto, il massimo che faccio e spostare il punto di misurazione della luce o del fuoco (vabbè in quel caso non è auto ma P). Ultima modifica di andreasperelli : 05-10-2007 alle 08:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Comprati uno dei tanti libri di fotografia disponibili sul mercato!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
io feci un corso di fotografia un paio d'anni fa, con contenuti e durata simili (20 lezioni da 2 ore, un paio di uscite) e pagai 160 euro...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.