|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brescia
|
Problema con MSI KN8 Neo v1.0
Ho la scheda madre in oggetto, l'ho presa tempo fa e ora che mi è tornata tra le mani pensavo di assemblare un muletto. Così ho preso ali, hd, scheda video, lettore dvd, banco di ram 256MB 333 e naturalmente cpu (sempron 3400+) e dissipatore. Monto il tutto, attacco la corrente e tutto sembra ok, il dissipatore comincia a girare, l'hd e il dvd funzionano, però tempo pochi secondi tutto si spegne.
Ram, scheda video, hd e cpu sono perfettamente funzionanti. Può essere la scheda ad avere qualcosa che non va? E in questo caso cosa potrebbe essere? Se vi servono altre informazioni per darmi un aiuto chiedete e cercherò di rispondervi. Intanto vi ringrazio già da adesso Adesso che mi ricordo la scheda madre era senza batteria, questo può aver influenzato qualcosa? Nei pochi secondi che il tutto resta acceso non si sente nessun beep e lo schermo rimane nero, come se non vi giungesse nessun segnale. Cosa c'è che non va? Se è un problema di scheda madre, come immagino, c'è un modo per testarla e trovare il problema? Ultima modifica di Munch : 14-09-2007 alle 12:36. Motivo: Altri dettagli |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ri
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Dai ragazzi, non c'è proprio nessuno che mi da una mano? Ditemi se posso coltivare qualche speranza o la scheda è proprio da buttare, almeno mi metto il cuore in pace
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: catania
|
se puoi prova con un banco di ddr 400 di buona qualita'
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque io uso il classico IDE. Secondo te potrebbero dar problemi lo stesso? Ho rifatto vari tentativi, ho visto che il monitor rimane nero anche se mi pare gli arrivi un qualche segnale, il led dello schermo si spegne e poi si riaccende, anche se è rosso e questo indica monitor in standby. Se la cpu non fosse supportata (in teoria è compatibile, ho guardato sul sito MSI) come me ne accorgerei? Scusa se ti faccio mille domande ma è la prima volta che mi assemblo un muletto e quindi manco di esperienza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
mi dispiace nn so cosa poterti dire...potresti provare secondo me in ordine: ram-ali-processore-mb,purtroppo devi fare test incrociati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ram e ali funzionano correttamente. Il processore pure credo, ma non ho modo di testarlo in altro modo, idem la mobo. Se devo scommettere però scommetterei sulla mobo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
prova a premere il tasto start e mentre fa il boot premi il tasto reset del case
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Domani farò anche questo tentativo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ho fatto anche questa prova. il tutto rimane acceso qualche secondo di più, facciamo 8/10 secondi poi si spegne. Ho fatto solo una prova sommaria molto veloce senza attaccare HD altoparlante ecc. Appena trovo un momento faccio tutto come si deve.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Riuppo la discussione, si sa mai che altri abbiano suggerimenti da darmi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Il mio problema rimane....
Mi sono però accorto che la versione della mia mobo è v1.0, io ci ho montato sopra un sempron 3400+ basandomi sulla lista delle cpu supportate che riporta il sito della MSI, però ho visto ora che loro parlano di v1.0b... che sia quello il motivo del malfunzionamento? Non saprei proprio cos'altro possa essere... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Se vi può esser più di aiuto vi posto un filmato di cosa avviene appena do corrente, si sa mai che qualcuno abbia altri suggerimenti da darmi.
Come vedrete l'alimentatore, la ventola e la ventola del dissi si accendono, funzionano per un 7/8 secondi e poi il tutto si spegne. Test pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.