|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Roma :: San Pietro
Terzo giro.
1. Vi dice qualcosa? ![]() ![]() 2. Idem come sopra ![]() 3. Taglio corretto o sbagliato? ![]() 4. ![]() 5. ![]() 6. ![]() 7. ![]() 8. Particolare di Meravigliosa Arte ![]() 9. Sta troppo male la rete? ![]() ![]() Ciao Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
ah.....
milano, che bella città. ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Firenze
|
scherzavo chiaramente.....
![]() forse ![]() ![]() 1.2. molto belle 3. il taglio è moooolto azzeccato bravo, nel timpano hai castrato entrambi gli angoli stringendo l'inquadratura e hai avuto ragione. 4.5.6. belle prospettive, molto rigorose quelle centrali 7. qui secondo me hai toppato il taglio, il taglio su non va... ![]() 8. non me fa impazzì 9. bella curva, la rete ci sta ![]() p.s. erano mesi che non mi dilungavo così ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Sono ammiratissima, bellissime.
1) immagino ci sia un riferimento a qualche altra foto che non cogo perchè sono troppo giovane(del forum), peccato l'ombra a righe che disturba l'occhio e i due porticati che soffocano il soggetto ma mi piace l'inquadratura che tagliando la fontana sposta l'attenzione sulle corone di marmo che sembrano sottolineare con l'evidente peso il potere temporale del Vaticano, almeno questo è quello che mi arriva. 2) Bellissima, taglio, luce, prospettiva mi piace molto. 3) Mi viene il dubbio che sia voluto ma non mi piace il taglio delle statue in alto del sogg. in primo piano e dell'angolo dell'architrave(c'è un termine migliore?) perchè questa scelta? 4) Bellissima la fuga peccato manchi di simmetria anche in basso 5)mi piace tantissimo. 6) Idem. 7) Questa meno per il sogg.mozzo. 8) La foto rende benissimo il contrasto tra la "morbidezza" del movimento e la durezza del materiale azzeccatissima la scelta del particolare. 9) Io trovo, invece, che "fotograficamente" stia benissimo perchè la presenza di un elemento così povero e scuro che segua la stessa traiettoria esalta lo splendore del mosaico. Comunque sono bellissime e puoi rispondermi come si dice da noi "pur e pulc tenn a toss" (anche le pulci hanno la tosse) Ultima modifica di malja : 03-10-2007 alle 08:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Bellissime Luca, sono sbalordita. bellissime...
![]() Preferite: 3,5,7,8 praticamente tutte... Pecato per quella rete nella 9 che contrariamente agli altri a me non paice.. ![]() Super super complimenti! ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Spettacolari, non le solite foto di un monumento visto e stravisto, ma qualcosa che illumina gli occhi
![]() Tutte bellissime per inquadrature, nitidezza, colori ed esposizione, complimenti! ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
bene, bene ... Luca
![]() 1. simpatico scorcio, mi sarebbe piaciuto vedere la base, 2. la foto è bella, ma - a mio avviso - anche qui la distorzione del grandangolo non giova... 3. l'archi dice che va bene, forse ha ragione lui, ma a me non piace, qual'é il soggetto? 4. bella ![]() ![]() 5. ![]() ![]() ![]() 6. ![]() ![]() ![]() (*) peccato solo i tagli ai bordi, inevitabili immagino... 7. do' ragione ad Angelo 8. un classico ![]() ![]() 9. ![]() buona giornata, Stefano
• fai un salto su F o T o N i • Ultima modifica di code010101 : 03-10-2007 alle 10:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
molto belle tutte, non posso che quotare i precedenti commenti
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
in particolare mi piace un sacco la 5. Una prospettiva davvero notevole. Ottima l'esposizione negli interni! Che obbiettivo hai usato per queste? Sigma 10-20?
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Butta il Sigma Lu, ma dimmi dove così lo raccatto io
![]() ![]() ![]() Belle anche queste, l'unica che non mi convince è appunto la 3 per il taglio, quello spicchio di cielo toglie l'attenzione sul soggetto (che poi è la statua o il palazzo dietro???) Impressionante la 4!!!! Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Come al solito grande attenzione ai tagli ed esposizione perfetta ( vedi gli interni ) te devo dì bravo again...
![]() 1 - Bellissimo il taglio con le linee che convergono sulla fontana, e hai reso benissimo la qualità della luce di Roma 2 - Taglio particolare, forse la fontana è un po'stretta, ma credo che tu abbia voluto isolarla dalla moltitudine di gente che affollava la piazza, purtroppo se vuoi uno scatto "deserto" devi andare al mattino presto, ma molto presto 3 - Qui avrei sfocato la basilica ad evidenziare la statua, bei colori, vale il discorso fatto per la 1 4 - Bellissima 5 - Ari-Bellissima, taglio ricercatissimo, la volta comincia dal bordo del tetto del baldacchino, la lucerna, gli occhi della madre e la carrozzina ![]() A parte gli scherzi, raffinatissima ![]() 6 - Che dire, la mia preferita, quantunque ci siano delle distorsioni evidenti ( la cupola ) il tortiglione-totem è fantastico 7 - Forse avrei cercato il taglio verticale, ma sarebbe stato sicuramente più scontato 8 - Bel B/N e bel taglio 9 - Eh sì ( la rete ) ![]() NDR: io lavoro a 200mt da lì, a saperlo un caffè lo rimediavi.. PS: e mo' me tocca comprà pure sto Sigma.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() 8. Capisco, foto a particolari e' difficile che siano appealing. Io la stampero' perche' e' un esempio luminoso delle meraviglie che si trovano dappertutto a San Pietro. Che onore! ![]() Grazie Angele' ![]() Quote:
1. Onesto? In genere scatto in modo impulsivo, e questa foto ne e' un esempio ![]() ![]() 3. L'attenzione l'ho concentrata sulla statua, andando poi a regolare il resto dell'inquadratura di conseguenza. Se non avessi tagliato le statue, l'inquadratura sarebbe venuta troppo larga, rendendola ancora piu' ambigua di quanto gia' puo' essere. 4. Vero ![]() 7. Questa foto vorrebbe esprimere, contemporaneamente, la tensione verso l'alto espressa dal baldacchino nella parte inferiore, e la grandezza dell'alto. Ma se non piace, piacenza! ![]() 8. Concordo ![]() 9. 2-0 per me ![]() Quote:
Grazie Peppa, troppo buona ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Un commento che mi lusinga, questo, grazie ![]() Quote:
2. Perche' mi dici questo, si' da ferir il mio gentil animo? ![]() 3. Ho scritto su. Come la vedresti con lo sfondo sfocato? 5. e 6. La scelta dei tagli ai bordi e' voluta, mi piaceva vedere il baldacchino, che con questa distorsione ha una spinta incredibile verso l'alto, partire dall'estremita' della foto. imho riprenderlo per intero avrebbe ridotto questo effetto. 9. Perche'? ![]() Quote:
![]() Quote:
Concordo con te sulla 5 ![]() Tnx ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Troppo divertente da usare ![]() Ok, anche per te la 3 e' ambigua. In effetti, lo scatto e' difficile da leggere. Grazie Rad ![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
3. Da quanto scritto fin qui, temo tu possa avere ragione. Ah, la pigrizia (mia)... 5. Grazie per il "raffinatissima", lusingato ![]() 6. ![]() 7. Sarebbe venuta una foto simile alle altre, sempre con il baldacchino tagliato e molta meno volta. Non so... 9. ![]() Quote:
![]() ![]() Grazie Blitz ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
3 -> sfondo sfocato? allora il soggetto è la statua, ma è tagliata non so, non mi convince... 5 e 6 -> sopratutto nella 5, dove tutto è simmetrico a parte la base della colonna di destra che è tagliata + che di quella a sin. 9 -> ![]() Ste
• fai un salto su F o T o N i • Ultima modifica di code010101 : 03-10-2007 alle 14:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
che belle che sono!!! quel fondo di bottiglia si fa amare, spiegami, hai fatto un accordo con la sigma, prendi una percentuale sui 10-20 venduti??? o è pura e semplice vanità.....(parlo sempre mossa dall'invidia, non ti spaventare....)
cmq 1. bell'angolazione, quell'attrezzo che monti sulla macchina ha fatto bene il suo lavoro, (c'è solo quella maledetta telecamera, Roma mi fa venire la tachicardia, con tutte quelle telecamere, non è colpa tua, è una fissa mia). 2. bella esposizione. 3. non lo so, anche qua complimenti all' esposizione, circa il taglio è difficile da dire, anche perche probabilmente non potevi fare diversamente, ma il timbano senz'angolo sulla sx non mi piace e anche le statue in alto, vedergli solo i piedi non è gradevole, forse fotografando quanche passo più indietro, ma ne avrebbe perso la presenza del soggetto, quindi...bho... ![]() 4. va bhe che san pedro è grande, enorme, mastodontica, ma serviva evidenziarlo in questo modo..... ![]() 5.6. le più bellisssssssime, le colonne toritili del bernini non hanno nemmeno bisogno di spiegazione da queste foto, si vede decisamente il senso di ascesa, senza dubbio, gli hai quasi dato un spinta in più!!! 7. er cuppolone e il baldacchino, ma nessuno preso con decisione, non mi piace. 8. il bianco del di questo b\n è proprio bello e rende un sacco, il piede bianchissimo e leggero in ovvio contrasto con il marmo, certo c'ha un illice, che è come il mignolo delle mia mano... 9. bella la rete aiuta a rendere la prospettiva della curva, in alternativa credo sarebbe stato tutto piu piatto, ci sta. I colori sono accesi, vivi, belli, solo che avrei fatto iniziare la foto da una rappresentazione intera non tagliata, magari il cherubino. comunque è tutto merito dell'obiettivo!!! ![]() ![]() ![]()
![]() Ultima modifica di homeless in rome : 03-10-2007 alle 14:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: TV e dintorni
|
bellissima.... serie!!
la mia preferita è la 4!!! bella imponente!! Funziona benone il SIGMA!!! ![]() ![]() ciao ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
marialilia Ultima modifica di malja : 03-10-2007 alle 15:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: (VA)
|
Su tutte la 2 e la 5, IMHO.
Ciao DIDAC
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.