Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2007, 17:52   #1
enzocc
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Scelta Modem e Configurazione

Dovrei cambiare il Modem fornitami dal mio I.P. locale un D-Link DSL-320T ADSL 2+ che non sopporta eMule provocando la Disconnessione Internet.
Avevo pensato al US Robotics 913, nuovo ed efficiente come vedo nel Forum, avendo già due Wireless Tubo Access Point & Router 8054 collegati tra loro via Cavo Dati tra ambienti distanti.
Secondo voi è conveniente mantenere solo un Access Point 8054 nel secondo locale usufruendo del Modem Router 913 per il primo locale in Wireless o mantenere il tutto tranne il Modem D-Link collegando a cascata.
Inoltre qualcuno sa darmi indicazioni di Configurazioni per 9113 avendo i dati del I.P. e se posso mantenere la scheda Wireless PCI Adpter sul Desktop e la PC Card sul Notebookprivo di scheda di rete.
Il Modem US Robotics 9113 inoltre vedo che ha una terza antenna con cavo per il Desktop: a cosa serve?
Grazie Enzo
enzocc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 18:29   #2
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da enzocc Guarda i messaggi
Dovrei cambiare il Modem fornitami dal mio I.P. locale un D-Link DSL-320T ADSL 2+ che non sopporta eMule provocando la Disconnessione Internet.
Avevo pensato al US Robotics 913, nuovo ed efficiente come vedo nel Forum, avendo già due Wireless Tubo Access Point & Router 8054 collegati tra loro via Cavo Dati tra ambienti distanti.
Secondo voi è conveniente mantenere solo un Access Point 8054 nel secondo locale usufruendo del Modem Router 913 per il primo locale in Wireless o mantenere il tutto tranne il Modem D-Link collegando a cascata.
Inoltre qualcuno sa darmi indicazioni di Configurazioni per 9113 avendo i dati del I.P. e se posso mantenere la scheda Wireless PCI Adpter sul Desktop e la PC Card sul Notebookprivo di scheda di rete.
Il Modem US Robotics 9113 inoltre vedo che ha una terza antenna con cavo per il Desktop: a cosa serve?
Grazie Enzo
Enzo,

trovo il post poco chiaro, troppi prodotti, troppe sigle

cosa hai a disposizione? 2 Access Point e un router senza modem adsl integrato? oltre a quel Dlink del cavolo.....

Se si, è inutile sostituire il 320T...sicuramente stai utilizzando il 320T in routing. Basta metterlo in bridge così i programmi P2P non creano problemi. alle fine la configurazione è la seguente:

presa telefonica---->320T in bridge----->router senza modem integrato----tutti i pc e entrambi gli AP attaccati dopo il router
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 21:41   #3
enzocc
Senior Member

Modem e Configurazione

Ringrazio della risposta e preciso. Attualmente ho connesso alla linea telefonica questo pessimo Modem D-Link 320T perchè fornitami in noleggio dal mio Internet Provider locale "Siena Digitale". Prima questo Internet Provider forniva la connessione via Cable Modem connesso alla rete coassiale TV perchè Siena, la mia città è stata cablata in fibra ottica diversi anni fa e gratuitamente dalla Telecom secondo un progetto pilota poi abortito. La fibra ottica arriva ai palazzi o meglio una Scatoletta ogni 24 utenze poi connesse ai cavi TV che ha permesso in una città d'arte come la mia l'eliminazione di tutte le antenne televisive e le parabole. Con questo sistema si era dato Internet ADSL con Cable Modem e a prezzi concorrenziali mentre i programmi TV tutti gratuiti.
Ora la Telecom ha chiesto oneri salatissimi all'I.P. almeno si dice e questo è ritornato alle linee telefoniche meno efficienti.
Questo dovevo per spiegare la particolarità di una intera città sicuramente conosciuta.
Quindi ho ora il Modem D-Link connesso come prima ad un Access Point & Router della US Robotics, il Modello 8054 nel Fondo del mio immobile dove arriva la linea telefonica e a questo avevo connesso via cavo un secondo Access Point 8054 identico posto nell'appartamento due piani sopra. Quindi mi è permesso navigare in Wireless dappertutto.
Ora dovrei cambiare il Modem con US Robotics 9113 che mi sembra il migliore e da qui le richieste precedenti.
Grazie, tanto dovevo per chiarezza.
Enzo
Old 30-09-2007, 22:21   #4
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
ora ho capito tutto.....
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 17:38   #5
enzocc
Senior Member

Scelta Modem e Configurazione

Precisato il mio attuale collegamento intendevo ricevere consigli sull'effettuazione del miglior collegamento, sulla configurazione del 9113 US Robotics e come utilizzare le attuali schede sukl Desktop e sul Notebook per ricevere il segnale in wireless come precisavo sopra.
Inoltre il 9113 presenta anche una antenna con cavo per Desktop, sapete a cosa serve?
Naturalmente l'aiuto è sempre reciproco.
Grazie Enzo
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian