| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  | #1 | 
| Member Iscritto dal: Feb 2007 
				 | 

che scheda madre ho?

ciao a tutti! volevo sapere una cosa....la mia scheda video (una 7300 SE) fa schifo e la vorrei cambiare...alcuni amici mi hanno detto che la nuova generazione di schede video si basa sulla tecnologia di schede madri asus pci che hanno soppiantato le vecchie agp... ecco il mio dubbio è: c'è un modo per sapere se la mia scheda madre è pci (l'ho comprata a gennaio col pc nuovo) o agp senza aprire il case?? grazie per le informazioni e scusate se posso aver detto qualche inesattezza!!! 
				__________________ non ho parole...solo parolacce! | 
|  |   | 
|  | #3 | 
				 | 
		cioè? puoi spiegarmelo meglio plz? sn piuttosto inesperto in queste cose.... 
|  |   | 
|  | #4 | |
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2007 Città: GE+TO 
				 | Quote: 

__________________ Work in progress Punti fermi: Thermaltake View 31, EVGA Supernova G3 850W   | |
|  |   | 
|  | #5 | 
				 | 
		perfetto...ho scoperto quello che volevo sapere....grazie per le dritte.... ora non mi resta che decidere quale scehda video comprare... la mia scheda madre è una acer PCI express....da cpu-z sembra che monti chipset nvidia.... che scheda mi consigliate....ora ho una 7300 se...ma la sua potenza di fuoco è molto scarsa. una migliore con un prezzo abbordabile?? 
|  |   | 
|  | #6 | 
| Registered User Iscritto dal: Jul 2005 Città: Reggio Calabria 
				 | 
		anche se personalmente  non ho mai sentito parlare di schede madri Acer, come scheda video ti consiglierei una 7600 GT come la mia, ma comunque, puoi prendere anche in considerazione un'8600 GT (certamente più moderna). ti consiglio comnque di chiedere nella sezione apposita, che ti sapranno consigliare veramente bene (come hanno fatto con me) | 
|  |   | 
|  | #7 | |
				 | Quote: 
 comunque ti consiglio una HD2600pro da 512MB, che viene sui 150€ (non è una HD2900, ma il rapporto qualità/prezzo è ottimo) o, se vuoi rimanere sulla nvidia, ti consiglio anch'io una 8600gt, o anche una 8800 da 320MB, ma siamo già sui 250-300€... 
				__________________ Work in progress Punti fermi: Thermaltake View 31, EVGA Supernova G3 850W   | |
|  |   | 
|  | #8 | 
				 | 
		è un Acer aspire che ho comprato assemblato: Amd athlon 64x2 4200+, 1gb di ram, 250 gb di hard disk e nvidia geforce 7300 SE ( anzi a proposito...mi dicono che il chipset della scheda madre non va in conflitto con la scheda video (cioè anke con chipset di scheda madre nvidia, posso mettere tranquillamente una ATI). E' vero? 
|  |   | 
|  | #9 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2005 Città: Sardigna 
				 | Quote: 
 | |
|  |   | 
|  | #10 | 
				 | 

Concordo comunque allora abbiamo computer diversi grazie dell'informazione però 
				__________________ Work in progress Punti fermi: Thermaltake View 31, EVGA Supernova G3 850W   | 
|  |   | 
|  | #11 | 
				 | 
		dalla tua firma vedo che abbiamo la stesas stampante  ok volo a vedere di trovare na cacchio di scheda video decente....grazie dell'informazione!!! 
|  |   | 
|  | #12 | |
				 | Quote: 

|  |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.