|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
|
1 solo pc e ad ogni utente il suo spazio, no programmi altrui, ne altro.
ciao a tutti, quello che vorrei fare è dividere il pc a fette per più persone.
allo start, ognuno accede con il suo account, poi vede solo i propri programmi e i propri documenti, senza proteggere niente ne altro (si va anche a fiducia ![]() Solo che se installo un programma, non voglio che sia visibile anche dagli altri utenti? forse è poco chiaro, se devo spiegarmi meglio, proverò a farlo. è possibile? ![]() grazie
Se scambio/vendo, lo faccio anche altrove - Precedenza a mano. Clicca per le mie 360+ trattative sul mercatino! Utenti da evitare: VERMEZZESE si è tenuto 25€ miei ---- COMPRO BUONI AMAZON.IT o MEDIAWORLD ---- |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
Si , se tu ti spiegassi meglio, sarebbe perfetto
![]() Allroa con XP , non so se lo sai, puoi "dividere" il pc in Accoount, ovvero ognuno ha il suo deskop, con il suo sfondo , con i propri documenti... solo se sono accoount limitati possono vedere solo i propri documenti. Invece l amministratore può controllare tutto e tutti. Spiegati meglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
|
ok intanto grazie...
provo a spiegare con quello che voglio fare. allora io sono UNO. all'accesso di windows ci sono gli accounts UNO, DUE, TRE. accedo e come dici trovo il mio sfondo. ho i documenti MIEI. installo il software MIO. come posso fare perchè DUE e TRE non vedano ne MIEI, ne MIO? ed io a non vedere ne i loro documenti ne i loro programmi? è possibilie?
Se scambio/vendo, lo faccio anche altrove - Precedenza a mano. Clicca per le mie 360+ trattative sul mercatino! Utenti da evitare: VERMEZZESE si è tenuto 25€ miei ---- COMPRO BUONI AMAZON.IT o MEDIAWORLD ---- |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
La cartella my documents sta nel profilo utente, per le applicazioni dipende, alcuni setup ti chiedeono se vuoi installare l'app per tutti gli utenti del pc o solo per te
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: provincia di TV
|
Secondo me la soluzione degli account utente può essere solo parziale, proprio perché i software sono "di Windows" e non "di un utente".
Il fatto di installare un software "per un utente" non impedisce agli altri utenti di andare in C:\Programmi\NomeSoftware\ e lanciarsi l'EXE. Quindi secondo me una soluzione completa (ma rognosa da implementare) è partizionare il disco in N partizioni (una per utente), e installare Windows in ogni partizione. Avrai così N Windows completamente indipendenti. Poi si tratta di configurare opportunamente un bootloader che, all'accensione del PC, ti chieda quale Windows far partire, magari trovando un bootloader con password sulle N scelte... non so se esista. E infine per ciascuna partizione dovrai nascondere tutte le altre... anche questo mi pare si possa fare con degli opportuni software (forse addirittura con lo stesso software che ti gestisce il menu di boot), ma non ricordo come.
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
lele2004, come vedi abbiamo dato due interpretazioni diverse, spiegati meglio ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.