|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
caro vecchio 12 pollici ... tornerai mai?
Salve, mi chiedevo quanti sono i nostalgici del 12" ... il vero portatile, che col suo 12" 4:3 pesava poco ed aveva una autonomia super ...
Qualcuno ha idea se apple riproporrà modelli 12" in futuro? Ciao Roberto
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
no, non lo sa nessuno. C'è qualche voce che gira su un subnotebook, ma secondo me sono più speranze vane degli utenti che vere indiscrezioni.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
|
magari ._. ho venduto da poco il powerbook 12", ma mi manca davvero troppo, non è sostituibile dal macbook :|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
prima o poi tireranno fuori qualcosa. in effetti, il 12" era una storia a parte rispetto al 15" e il 17". era molto diverso anche internamente. secondo me stanno preparando un ultraportatile che si discosta molto dalla linea mbp attuale.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
vedremo, io nel frattempo non so che cosa comprare ... navigo i siti dei produttori che si ostiano a fare solo schermi 12" 16:9 ... boh? il 4:3 non è più in produzione? perchè solo 16:9 (che per me è pure più scomodo ...)
avete idea di qualche alternativa 12" 4:3 con unità ottica? (lenovo x60 e 61non hanno CD/DVD :-( ) grazie roberto
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Secondo me il 12" 4:3 nn tornerà +...
la misura standard piccola x apple è diventata il 13.3" wide... @foice: anch'io all'inizio cercavo disperatamente i 4:3 xke li consideravo + comodi ma dopo aver provato x un pò di tempo il wide ho cambiato idea...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
imho si.
ma anche un 11" al posto del 12 giusto fra l'iPhone e il macbook. Magari con la nuova piattaforma UMPC di intel prevista per il 2008. massimo risparmio energetico, HD solido, scermo illumiato a led... e SPERIAMO una autonomia degna di un portatiledi almeno 6 ore!! ovviamente non ci sarà più il combo, non ci sarà proprio il drive ottico! però imho 16:9 e non 4:3 . ormai i 4:3 son "old" . finora non li ha fatti imho perchè, checchè se ne dica non c'è modo di smaltire il calore prodotto dagli attuali santarosa (che infatti son spesso accusti di esser caldi) passando alla piaattaforma UMPC tecnicamente sarà possibile ancora.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
secondo me la strategia di apple non è più quella di puntare a prodotti così sofisticati e professionali...
Un computer come lo descrivi tu costerebbe sicuramente più di un macbook pro e ne venderebbero molto pochi. Spero di venir smentito dai fatti.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
|
un 10-11" non sarebbe assolutamente male, anche wide. purchè pesi poco e abbia una durata della batteria decente.Mi sarei preso un vaio se solo non ci fosse windows
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
non vendo il powerbook solo perché non ci sarebbe nulla da prendere con stesso peso e dimensioni (sempre di mamma apple).
Il macbook mi sembra veramente enorme!!!
![]() |
#11 |
Senior Member
|
in effetti il macbook è un 13 pollici ma c'ha na corniciona intorno che gliene aggiunge altri due!
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
non tutto cioè che è OLD è male ... per esempio windows xp non è il male se lo confronti con vista ... :-)
vorrei capire dove sta la comodità del wide se non per guardare i film ... qualcuno me lo spiega? grazie
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
Quote:
devo continuare?
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
In realtà è già da un po' che parlano di questo subnotebook 10-11" Apple. Anche i soliti spifferoni che lavorano in Apple dicono che ci si sta lavorando da tempo e che esiste il progetto. Certo adesso che hanno fatto questa versione di OSX modificata potrebbe aprirsi anche questa possibilità.
In ogni caso vedremo cosa ci riserverà il futuro...certo se dovesse uscire un 10-11 o 12" sarei super-interessato! ![]()
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :. Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
OSX modificato? intendi Leopard?
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
4/3=1.333 297/210=1.41 16:10=1.6 Se poi qualcuno riesce a leggere *bene* un documento Word con pagine affiancate usando uno schermo wide più piccolo di un 19" alzi la mano. Io a casa ho un 17" da 1280x800 e le pagine affiancate sono troppo piccole. Infatti l'ho preso e messo in posizione pivot cioè lo uso come 800*1280 ed è molto meglio. Vorrei pure aggiungere che i siti web sono per gran parte a 1024x768, cioè a 4:3 e che un 14" 16:9 è più basso di un 12" 4:3 ... Le mail per fortuna non hanno una formattazione fissata come i fogli Excel, word o i PDF e se cambi la forma della finestra non fa un granchè differnenza. coi 4:3 puoi tranquillamente usare la modalità in cui l'elenco delle mail è visualizzato in alto e l'anreprima del messaggio è in basso. Questo è p.es. il default di thunderbird, ma devo ammetere che la visualizzazione affiancata sarebbe più comoda. La preferenza del 4:3 è pure "dimostrata" dal mercato degli schermi per desktop. Basta prendere un listino di negozio e vedere che gli schermi wide sono rari, nonostante qualche tempo fa il marketing abbia provato ad imporli pure tra i desktop. Il fatto che non li vendano significa che la gente non li compra e quindi mi pare un chiaro segnale del fatto che se la gente può scegliere, allora sceglie un 4:3. Il problema è che quando compri un notebook non puoi scegliere ...
se nel mio messaggio ho dimenticato qualcosa cerca qui: MacBook Pro mid-2010 (7,1) - Core2Duo 2.4 GHz - 16 Gb DDR1033 - 512 SSD Samsung Pro Ultima modifica di foice : 17-09-2007 alle 13:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
i vari widgets, e lettori multimediali dove li tralasci ??
è OVVIO che sia indispensabile avere una pagina internet aperta e di fianco la finestrellina del media player e sotto quella del programmino per chat e sotto ancora quella di skipe... ![]() ![]() ![]() comunque io ho visto il piccolo vaio da 13 pollici retroilluminto a led e quindi con cornice pari a zero attorno alo schermo ... imho QUELLO è il top come formato. il macbook attuale ha due cenitmetri per lato totalmete inutili.
![]() |
#18 |
Senior Member
|
I gadget stanno comodi ai lati, questo è vero. rimane il fatto che una pagina word è visualizzata su un 14" wide più piccola che su un 12" 4:3 ... farei i miei conti so cosa è più importante tra la chat e word.
ad ogni modo trovo che sia un fattore su cui chi compra il notebook dovrebbe potere scegliere. i produttore, apple per prima, dovrebbero avere sia modelli 4:3 sia 16:9 e invece il 95% dei nb in prduzione ha il wide screen .. questo è davvero strano.
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ma vedi: tu pensi che la gente usi ilcomputer per lavorare,
la realtà è che lo si usa per guardare filmati... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Quello presente in iPhone e iPod Touch...
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :. Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.