|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Latina (LT)
|
Allegerire Vista 32bit
Come faccio per allegerire il più possibile il Win-Vista (indifferentemente dalla versione) e renderlo il più simile possibile al Win-XP ?
Vorrei così ottenere 2 vantaggi: - velocizzare il tutto durante l'utilizzo (togliendo per esempio le innumerevoli schermate di conferma ogni qual volta si voglia fare un cambiamento, anche cambiare lo sfondo desktop) - renderlo più facilmente utilizzabile da tutte quelle persone poco esperte (ormai i notebook sono quasi tutti dotati di WinVista e non più XP) Ovviamente so benissimo che così facendo andrebbero persi tutti gli abbellimenti super-accattivanti di Vista, ma sinceramente è proprio quello che cerco perchè così diventa il tuo più chiaro nell'utilizzo. Ciao e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
1. Disabilita Aero
2. Disabilita da Pannello di controllo la richiesta di autorizzazione utente che compare ogni volta che si avvia un qualunque eseguibile 3. Imposta i vari menù sulle basi della visualizzazione classica 4. Alleggerisci l'avvio del PC eliminando tutti i processi superflui 5. Domanda personale: ma non è più semplice, a questo punto, usare XP? Vista sarà anche accattivante ed avanzato, ma non è certo da considerare indispensabile per chi del PC ne fa un uso normalissimo Ciao! |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Grazie sei stato gentilissimo
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Da quando hai il PC? Quando hai finito di installare programmi e modificare le impostazioni non vedrai mai più l'UAC. Tienilo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
io parlo in generale perchè spesso mi capitano per le mani computer con Vista installato sopra e quindi mi interessava allegerirlo e basta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
Vero. Ho visto personalmente -tanto per dirne una- molti notebook che montavano Vista Home Premium ed erano messi in vendita con soli 512 mb di memoria volatile in dotazione... No comment. Ciao!
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
guarda che cambiare lo sfondo non richiede alcuna conferma (lo UAC non interviene)
Ultima modifica di Pandrin2006 : 27-07-2007 alle 13:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
sì infatti costano 600 € e vanno trainati col mulo
![]() Tornando IT comunque conviene ad imparare ad usarlo con le sue novità vista, non bisogna restare fossilizzati ad xp ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Boca
|
Provate questo: lo faccio anch'io ma vorrei commenti.
Interessante vederne il risultato su un certo numero di pc OTTIMIZZARE I SERVIZI Sempre in START/ESEGUI digitate services.msc Si aprirà la console di configurazione dei servizi di sistema. Ipotizziamo che il nostro computer ci serve per navigare, giocare e usare software di comune utilizzo, anche software per grafica come Photoshop e Macromedia, non necessitiamo di utilizzare una rete domestica o LAN, non vogliamo l'assistenza remota e non utilizziamo Windows Update, se rientriamo in questa categoria possiamo tranquillamente procedere a disabilitare i servizi inutili. Quali servizi allora non ci servono e possiamo tranquillamente impostare in DISABILITATO? Accesso Secondario Applicazione di sistema COM+ Auto Connection Manager di accesso remoto (solo se avete una connessione diretta che non chiede il login - FASTWEB) Avvisi e Registri di prestazioni Browser di Computer Client DNS Condivisione Connessione Internet (ICS) Controllo Genitori Criterio rimozione smart card File non in linea Helper NetBios TCP/IP chiudete questa falla pericolosissima!!!!! Individuazione SSDP Manutenzione collegamenti distribuiti client Modulo di impostazioni chiavi IPSec IKE e AuthIP Ora di windows (serve a sincronizzare l'orologio non è il timer di Vista) Registro di sistema remoto Ricerca di windows (a vostra scelta, io non la uso comunque non disabilita la ricerca vera e propria) Routing e Accesso Remoto Server Servizi Terminal Servizio di condivisione porte Net.TCP Servizio di Input Tablet PC Servizio di notifica eventi di sistema Servizio risoluzione problemi compatibilità programmi Servizio di segnalazione errori di windows (è il responsabile che vi segnala se inviare o meno il report degli errori) Servizio di Trasferimento Intelligente in Background (necessario per Windows Update) Verifica Compatibilità Applicazioni (a voi la scelta) WebClient Windows Update |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
Secondo me è necessario anche intervenire sulle applicazioni che si attivano automaticamente all'avvio di Windows e non solamente sui servizi di sistema. Per fare un esempio, per chi usa Acrobat Reader, ci sono 2 o 3 valori che si possono tranquillamente escludere dalla lista StartUp, poichè rallentano solo l'avvio del PC.
|
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
ok ragazzi grazie a tutti farò tesoro di quanto da voi consigliato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Quote:
Posso capire disabilitare lo UAC,solo se si hanno seri problemi,non certo per cambiare sfondo al desktop... ![]() e,di conseguenza,ne richiede l'esplicita autorizzazione. Più che disabilitare servizi del sistema,io cercherei di ottimizzare il sistema eliminando gli effetti grafici che appesantiscono con un carico maggiore la CPU (nel caso si abbia un processore grafico non all'altezza),quindi andrei (io sul mio note ho fatto così ed è più reattivo) a eliminare le voci riguardanti la dissolvenza,trasparenza dei menù,menù a tendina etc etc...
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Intendiamoci bene: qui nessuno è una testa di cazzo!
L'elenco che ho proposto è da intendersi un LIMITE. E' chiaro che ognuno poi si muoverà come meglio preferisce all'interno di quell'elenco. O fuori. Prima di fare certi commenti sarebbe meglio CAPIRE e PENSARE |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Sopratutto sul capire sei carente. Ultima modifica di II ARROWS : 28-07-2007 alle 12:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Divertente. Io sono carente.
1 - ho parlato di disabilitare NON eliminare: operazione che richiede due secondi e può benissimo essere ripristinata in un tempo altrettanto breve. Nel mio caso faccio l'upgrade due volte a settimana. 2 - mi sembra di aver scritto in italiano corretto: NESSUNO è obbligato a disabilitare TUTTE le voci. Chi vuole tenersi Win Update sempre attivo padronissimo. 3 - partecipando a questo scambio di opinioni credevo di dare una mano: il biscotto l'ho servito poi se chi lo riceve..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Se solo riuscissi a ritrovare l'immagine del CD di installazione di Vista ripulito al massimo( 700MB
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Quote:
È sicuramente preferibile agire come ho consigliato io visto che al momento dell'avvio del S.O. ho un quantitativo di memoria occupata pari a 350Mb su 1024Mb totali. Poi fate voi,ognuno è libero di interpretare i consigli come meglio crede,poi però non vi lamentate con le faccine ( ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.