Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2007, 20:10   #1
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
[arredamento] fare la cucina all'Ikea... quanto costa il tutto compreso?

Ciao,
sto per rogitare e si pensa alla cucina...

Ho provato a fare progetti col planner Ikea e sono già passato in alcuni mobilifici... mi sembra di capire che si spende molto meno all'Ikea ma vorrei il parere di chi già l'ha fatto...

ad esempio, aggiungendo trasporto, montaggio e installazione... quanto viene in percentuale in più? ne vale la pena?...

in base alla vostra esperienza... lo rifareste?

Grazie a chi mi aiuterà a decidere... ciao
Old 04-09-2007, 20:15   #2
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
la qualita' va di conserva eh, e ricordati che tutti gli elettrodomestici saranno marchiati tipo "ariston for ikea" (il che basta per allontanare molti).
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 20:17   #3
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da agara Guarda i messaggi
Ciao,
sto per rogitare e si pensa alla cucina...

Ho provato a fare progetti col planner Ikea e sono già passato in alcuni mobilifici... mi sembra di capire che si spende molto meno all'Ikea ma vorrei il parere di chi già l'ha fatto...

ad esempio, aggiungendo trasporto, montaggio e installazione... quanto viene in percentuale in più? ne vale la pena?...

in base alla vostra esperienza... lo rifareste?

Grazie a chi mi aiuterà a decidere... ciao
si risparmia in base al modello.. se prendi queli da sbarco ovvio che risparmi, ma hai le ante che se ne cadono inesorabilmente. Tra trasporto e montagio , non aspettarti meno di 300€, che è più o meno la stessa cifra che ti chiedono quelli di un mobilificio.

Io comunque le cucine ikea non le comprerei mai. ho visto cucine da 7000 € assolutamente non curate nei dettagli, plastica al posto del cristallo.. care e poco curate imho.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 20:21   #4
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

Quote:
Originariamente inviato da Espinado Guarda i messaggi
la qualita' va di conserva eh, e ricordati che tutti gli elettrodomestici saranno marchiati tipo "ariston for ikea" (il che basta per allontanare molti).
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
si risparmia in base al modello..
ciao, grazie, sono giudizi dati in base alla vostra esperienza personale?

il costo di 300 euro è "medio" o si paga in base ad una percentuale del totale del costo? sul sito non trovo informazioni e dovrei recarmi al negozio...
Old 04-09-2007, 20:25   #5
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Quote:
ciao, grazie, sono giudizi dati in base alla vostra esperienza personale?

il costo di 300 euro è "medio" o si paga in base ad una percentuale del totale del costo? sul sito non trovo informazioni e dovrei recarmi al negozio...
Discussione qualche giorno fa con una ragazza che sta mettendo su casa. Cmq se sei mai stata all'ikea sai gia' cosa aspettarti, se parliamo di una cucina che ti deve durare una 15ina d'anni guarderei altro.
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 20:26   #6
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

ho guardato sul sito ikea, per 5000€ di materiale ci vogliono 225€ di trasporto..
Old 04-09-2007, 20:27   #7
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

Quote:
ho guardato sul sito ikea, per 5000€ di materiale ci vogliono 225€ di trasporto..
ah... mi dai il link della pagina, io sarà rincoglionito ma non l'ho trovata... thanks
Old 04-09-2007, 20:29   #8
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

Quote:
Originariamente inviato da Espinado Guarda i messaggi
Discussione qualche giorno fa con una ragazza che sta mettendo su casa. Cmq se sei mai stata all'ikea sai gia' cosa aspettarti, se parliamo di una cucina che ti deve durare una 15ina d'anni guarderei altro.
Si ma.. la ragazza non ha preso una cucina Ikea... di pareri come questi ne sento a decine ogni giorno, sinceramente vorrei la testimonianza di chi l'ha fatto...
Old 04-09-2007, 20:32   #9
DarkAngel77
Senior Member

L'Avatar di DarkAngel77

Iscritto dal: Sep 2003
Ne ho avute due in due alloggi diversi.
Può essere una soluzione accettabile, ma solo se:
-Hai una cucina piccola (=pochi mobili, quindi spese nel complesso moderate)
-Puoi occuparti autonomamente di trasporto e montaggio (ma devi sapertela cavare abbastanza bene per montarla alla perfezione)
-Non pretendi che ti duri molti anni: va bene se ti fa comodo rimandare di qualche anno l'acquisto di una cucina seria.
-COMPRI GLI ELETTRODOMESTICI ALTROVE.
DarkAngel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 20:34   #10
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

Quote:
Originariamente inviato da DarkAngel77 Guarda i messaggi
Ne ho avute due in due alloggi diversi.
Può essere una soluzione accettabile, ma solo se:

-COMPRI GLI ELETTRODOMESTICI ALTROVE.
...perché? a me i prezzi sembrano in linea a quelli più bassi che trovo nei negozi di elettrodomestici e internet.. sono tutti Whirpool...
Old 04-09-2007, 21:06   #11
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Quote:
...perché? a me i prezzi sembrano in linea a quelli più bassi che trovo nei negozi di elettrodomestici e internet.. sono tutti Whirpool...
ecco.. chiediti perchè e datti una risposta
Old 04-09-2007, 21:07   #12
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

per le spedizioni, in alto a destra sulla home page, c'è scritto chiedi ad anna. clicchi e scrivi trasporto. ti porta automaticamente alla pagine relativa al trasposrto
Old 04-09-2007, 21:12   #13
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

Quote:
ecco.. chiediti perchè e datti una risposta
non ho capito...

ti faccio un esempio: oggi ho fatto un preventivo per una cucina da un mobiliere, mi ha inserito la lavastoviglie Whirpool da 45cm, l'unica prodotta di quella misura da incasso, e me la farebbe pagare 1080 euro...
stesso modello all'Ikea 450 euro... non è possibile che trasporto e montaggio su un elettrodomestico possano costare così tanto...

mi rispieghi la tua affermazione?...
Old 04-09-2007, 21:14   #14
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

il concetto è se costa poco è perchè c'è qualcosa sotto. Anche se effettivamente, una lavastoviglie da 45 ( sei sicura? va che con una pentola la riempi) a 1000€ è cara.
Old 04-09-2007, 21:22   #15
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

Quote:
il concetto è se costa poco è perchè c'è qualcosa sotto. Anche se effettivamente, una lavastoviglie da 45 ( sei sicura? va che con una pentola la riempi) a 1000€ è cara.
mah... sinceramente trovo gli stessi elettrodomestici Whirpool (non Ikea) nei negozi più o meno agli stessi prezzi, sono i mobilieri che con la scusa della qualità mi hanno alzato il prezzo...

stesso per il lavello, il forno, il piano cotture.. se me li prendo da Mediaworld costano praticamente la metà... non ci credo che è tutto trasporto e montaggio il resto del prezzo...
EDIT: specifico, stesso modello, stessa marca, sto parlando proprio dello stesso elettrodomestico...
Old 04-09-2007, 23:20   #16
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
in famiglia per la cucina gli elettrodomestici, piano cottura, lavello cercati e presi autonomamente mai tramite il mobilificio e un consiglio lassa stare gli incassati (tipo frigo ) (nei limiti del possibile) (IMHO)
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 23:23   #17
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
in famiglia per la cucina gli elettrodomestici, piano cottura, lavello cercati e presi autonomamente mai tramite il mobilificio e un consiglio lassa stare gli incassati (tipo frigo ) (nei limiti del possibile) (IMHO)
sto seguendo lentamente questa filosofia... (soprattutto per il frigo che starà bello libero)
Old 04-09-2007, 23:26   #18
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Quote:
sto seguendo lentamente questa filosofia... (soprattutto per il frigo che starà bello libero)
il frigo siamo d'accordo. per il resto, se prendi un non incassato rischi, specialmente se vuoi integrarlo nei mobili
Old 04-09-2007, 23:30   #19
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

Quote:
il frigo siamo d'accordo. per il resto, se prendi un non incassato rischi, specialmente se vuoi integrarlo nei mobili
yes, il "lentamente" era riferito al fatto che il forno, dato che lo voglio a gas, me lo prendo altrove... cmq te lo montano lo stesso i mobilieri (Ikea compresa ho già chiesto) basta dire che ce l'hai già...

tra l'altro su internet sto trovando delle offerte piuttosto corpose anche per gli elettrodomestici...
Old 04-09-2007, 23:48   #20
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
gli incassati sono una fregatura. Libertà!
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian