|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
|
[arredamento] fare la cucina all'Ikea... quanto costa il tutto compreso?
Ciao,
sto per rogitare e si pensa alla cucina... Ho provato a fare progetti col planner Ikea e sono già passato in alcuni mobilifici... mi sembra di capire che si spende molto meno all'Ikea ma vorrei il parere di chi già l'ha fatto... ad esempio, aggiungendo trasporto, montaggio e installazione... quanto viene in percentuale in più? ne vale la pena?... in base alla vostra esperienza... lo rifareste? Grazie a chi mi aiuterà a decidere... ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
la qualita' va di conserva eh, e ricordati che tutti gli elettrodomestici saranno marchiati tipo "ariston for ikea" (il che basta per allontanare molti).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
Io comunque le cucine ikea non le comprerei mai. ho visto cucine da 7000 € assolutamente non curate nei dettagli, plastica al posto del cristallo.. care e poco curate imho. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
il costo di 300 euro è "medio" o si paga in base ad una percentuale del totale del costo? sul sito non trovo informazioni e dovrei recarmi al negozio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
Discussione qualche giorno fa con una ragazza che sta mettendo su casa. Cmq se sei mai stata all'ikea sai gia' cosa aspettarti, se parliamo di una cucina che ti deve durare una 15ina d'anni guarderei altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho guardato sul sito ikea, per 5000€ di materiale ci vogliono 225€ di trasporto..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ah... mi dai il link della pagina, io sarà rincoglionito ma non l'ho trovata... thanks
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Si ma.. la ragazza non ha preso una cucina Ikea... di pareri come questi ne sento a decine ogni giorno, sinceramente vorrei la testimonianza di chi l'ha fatto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Ne ho avute due in due alloggi diversi.
Può essere una soluzione accettabile, ma solo se: -Hai una cucina piccola (=pochi mobili, quindi spese nel complesso moderate) -Puoi occuparti autonomamente di trasporto e montaggio (ma devi sapertela cavare abbastanza bene per montarla alla perfezione) -Non pretendi che ti duri molti anni: va bene se ti fa comodo rimandare di qualche anno l'acquisto di una cucina seria. -COMPRI GLI ELETTRODOMESTICI ALTROVE.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
...perché? a me i prezzi sembrano in linea a quelli più bassi che trovo nei negozi di elettrodomestici e internet.. sono tutti Whirpool...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
per le spedizioni, in alto a destra sulla home page, c'è scritto chiedi ad anna. clicchi e scrivi trasporto. ti porta automaticamente alla pagine relativa al trasposrto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
non ho capito...
ti faccio un esempio: oggi ho fatto un preventivo per una cucina da un mobiliere, mi ha inserito la lavastoviglie Whirpool da 45cm, l'unica prodotta di quella misura da incasso, e me la farebbe pagare 1080 euro... stesso modello all'Ikea 450 euro... non è possibile che trasporto e montaggio su un elettrodomestico possano costare così tanto... mi rispieghi la tua affermazione?... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
il concetto è se costa poco è perchè c'è qualcosa sotto. Anche se effettivamente, una lavastoviglie da 45 ( sei sicura? va che con una pentola la riempi) a 1000€ è cara.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
stesso per il lavello, il forno, il piano cotture.. se me li prendo da Mediaworld costano praticamente la metà... non ci credo che è tutto trasporto e montaggio il resto del prezzo... EDIT: specifico, stesso modello, stessa marca, sto parlando proprio dello stesso elettrodomestico... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
in famiglia per la cucina gli elettrodomestici, piano cottura, lavello cercati e presi autonomamente mai tramite il mobilificio e un consiglio lassa stare gli incassati (tipo frigo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
sto seguendo lentamente questa filosofia... (soprattutto per il frigo che starà bello libero)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
tra l'altro su internet sto trovando delle offerte piuttosto corpose anche per gli elettrodomestici... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
gli incassati sono una fregatura. Libertà!
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.