|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Duron/Thunderbird 1ghz
Ho un pò di confusione in testa per un upgrade. Possiedo una A7V revisione 1.02 e, visto che non può montare i nuovi athlon con fsb a 266mhz (o almeno non può sfruttarli al massimo) e visto che non ho intenzione di cambiare mobo ancora per un pò, ho intenzione di cambiare cpu.
Ora la scheda (senza oc) regge al massimo una cpu da 1.2ghz quindi avrei deciso di prendere un TB/Duron ad 1ghz da sbloccare e portare a 1.2ghz, così da contenere le spese. Prima domanda, è ancora possibile sbloccarli con una semplice matita e sopratutto la percentuale di riuscita è alta o bassa? Cioè mi chiedo se gli attuali amd da 1ghz arrivano senza problemi a 1.2ghz o ci vuole fortuna. Seconda domanda, vorrei spendere il meno possibile, quindi stavo per optare per un duron, ora nella scheda della cpu vedo "basato sul nuovo core morgan", ci va sulla mia scheda sì o no? Perchè nel sito dove è disponibile questa cpu non c'è invece la controparte TB da 1ghz (spenderei 10mila in più prendendola qui ma risparmierei le spese di spedizione) e non vorrei trovarmi con una cpu inservibile. Mi date una mano?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Secondo me Djlode, la cosa migliore sarebbe comprare un TBird 1 Ghz usato. Spenderesti meno che a prendere un Morgan nuovo, ed è più overcloccabile. Se fai un giro sul mercatino dovresti trovare qualche occasione ottima, IMHO.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Il fatto è che conoscendo la fama di cui godono i TB (overclockabilità e delicatezza core), mi fido poco a prenderne uno usato. Se mi si presenta col core scheggiato, in un negozio lo posso dare indietro e farmene dare uno nuovo (lo guardo prima di andare via), se mi arriva scheggiato perdo tempo e denaro (ammesso che chi me lo vende sia onesto da riprenderselo). So che è un discorso dalla serie "io sono onesto, gli altri no", ma preferisco andare sul nuovo
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.