|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: TV e dintorni
|
BAMBINI D'EGITTO !!
Ciao a tutti, posto alcune foto fatte ai bambini d'egitto!!
1) ![]() 2) ![]() 3) questo non è proprio un bambino... è un quasi ragazzetto!! ![]() Graditi commenti, sia positivi che negativi!! ciao da ZONTAS
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ottime la 1 ( che vedrei in b/n) e l'ultima...
Non mi piace molto la seconda, sia per taglio, colori... ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
caro zontas:
nella prima la bimba è un poco lontana, un poco tanto lontana, e sul fatto che sia egiziana ci fidiamo di te... la seconda mi piace molto per l'espressione dei ragazzini, peccato, e dico peccato per il guardrail... la terza... è grandicello forte... non mi dice molto, scura (il soggetto è scuro) non sono stato molto positivo, vedo ![]() Ste
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Ciao Zontas
![]() la prima è bella, nella seconda forse avrebbe aiutato una luce diversa, es. tramonto, nell'ultima il soggetto è scuro e manca il solito colpetto di flash, cmq se riparti dal raw riesci a riequilibrare il tutto. Dal jpeg ho ottenuto questo, senza forzare perchè la foto altrimenti sarebbe degradata troppo: ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
decisamente errato il titolo, BAMBINI D'EGITTO!!!, con tanto di punti escalmantivi, sembra che li stai mandando al diavolo!!!!
![]() ![]() ![]() Giovani Egiziani...(con i puntini di spospensione ci stava meglio). le foto in ufficio...le vedo fin troppo bene, meglio che a casa.... ![]() 3 è decisamente sottoesposta, ha il viso nero, ma proprio nero!!l'avevi sottoesposta scattando, per non "inguaiare" la situazione dietro? e poi direi tanta, troppa foschia all'orizonte... 1 bella! anche lo sfocato leggero dietro con l'omino giù nell'nagolo mi piace molto. 2 vedendo lo scatto a monitor della macchina pensavo meglio...ma non mi dispiace, anche se lo sfondo è praticamente privo si sfocato, con tanto di monnezza sull'albero (questo però è tipicamente egiziano!!). E' stato uno scatto parecchio frettoloso, fatto in movimento, per questo, considerato tutto non mi sembra male, anzi. buona giornata!!! ciao ciao!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() la prima: anche per me è un po lontanina la bambina, forse un crop..... ci potrebbe stare....ma dove? ![]() il soggetto mi ha colpito molto! era una bambina cristiana dentro una chiesa cristiana..
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
mi sembra coerente...
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quote:
Scherzi a parte, bella così com'è, per i miei gusti. Egitto o no. E non sacrificherei la tinta calda del legno per passare ad un anonimo BN. La 2 non vale un granché per la foto in sè, ma per la simpatia dei bambini. La 3 sembra molto simbolica, ma non si sa di cosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |||||
Senior Member
|
Quote:
grazie ![]() Quote:
Quote:
la 3 , come ho già scritto sopra... è sicuramente meglio quella modificata....anche in questo coso puoi dirmelo un .. . .... ..... ! Lo scatto in raw ci stava!! la 2... è proprio come dici te! scatto frettoloso e in movimento!! ciao ![]() ![]() Quote:
ot:ieri hai fatto foto alla regata storica? Quote:
![]() ![]()
Big.... Zontas320, A3 spbk, Canon Eos 40d, EF 50 f/1.8, EF 85mm f/1.8 USM, 70-200 2.8 IS L, EF-S 18-55 f/3.5-5.6 IS, Sigma 10-20 f4-5.6 ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di zontas : 03-09-2007 alle 16:12. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Preciserei che la bimba è cristiana ortodossa come la chiesa per l'appunto, comunità religiosa che copre solo il 2% della popolazione egiziana. Secondo me è una gran foto, ed io non avrei mai avuto il coraggio di scattarla, o rubarla, per meglio dire, visto la suscettibilità che hanno! non so se sia corretto spiegare in questi termini una foto oppure considerare il fatto che non sia stata compresa e metterci una pietra sopra....bho... ![]() edit:mi sono espressa male, non volevo dire che non è stata capita (leggendo sopra sembra cosi), ma capire se una foto del genere andrebbe spiegata o lasciata al interpretazione del prossimo.
![]() Ultima modifica di homeless in rome : 03-09-2007 alle 17:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Le altre proprio non mi piacciono ![]() 2. Mi piacciono tanto queste due bambine che ti salutano, ma c'e' troppa foto che non c'entra nulla e distrae. 3. La posizione del ragazzo concentra l'attenzione, ma non ha pathos, e lo scenario e' decisamente piatto. Sinceramente & imho ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Anch'io voto la 1, ma credo di preferirla a colori come liviux, le tonalità calde richiamano alla mente ( almeno alla mia ) le atmosfere di quei posti
![]() Bravo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
|
Ciao zontas,
trovo le foto, tutte, un po' distanti. Nella prima, come gia' altri ti hanno detto, avrebbe giovato di un bel crop in modo da dimezzare l'area della foto. La seconda e' difficilmente salvabile perche' tutto quel verde dietro ed il guard rail disturbano vermanete tanto, ma forse tenendo solo l'angolo in basso a SX la foto si sarebbe alleggerita. Per la 3, oltre al problema dell'esposizione, avrei preferito una composizione verticale con la prua della barca centrata in modo da contrastare la simmetria della ringhiera con la forte asimmtria del ragazzo. bye!
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutto voleva forchè far accendere sterili considerazioni policitizzate! ( soprattutto perché nulla vedo di policitizzato in una foto ad una bambina che prega, visto che dopo lo scatto si è spostata infastidita dalla mia presenza!). Il mio intento era quello di far vedere che in un paese al 95% di fede mussulmana, vi sono cristiani ortodossi credenti che vanno in chiesa per cercar conforto e raccoglimento ( da noi capita di trovare la chiesa chiusa se non c’è la messa). Ho cercato di trasmettere le sensazioni di tranquillità, pace e di umiltà che ho percepito sin da quando ho varcato la soglia del cortile della chiesa. Mi sa che la foto non è da tutti stata proprio capita!
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ripero....EGITTO, non iraq, non afghanistan!!!! e poi aggingo, hai preso zontas per un buffone alla ricerca di fenomenali immagini create ad arte per riviste giornalistiche indipendenti....?? Ma direi che è il caso di metterci una pietra sopra, non è posto e situazione per fare un discorso politicizzato, meglio parlare delle foto e della loro comunicazione d'immagine, solo e soltanto per quanto sono. scusa zontas, ma non ho proprio resistito!!! ![]() e come al solito sono ben poco diplomatica!! ![]()
![]() Ultima modifica di homeless in rome : 04-09-2007 alle 12:25. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.