|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Cisternino (BR), Cartoline [BN]
Un salutone a tutti voi.
Faccio seguito al mio thread precedente "Cisternino (BR), Cartoline[COLORE]" postando una sequenza di immagini dello stesso paese, questa volta tutte rigorosamente in bianco e nero. 1. ![]() 2. ![]() 3. ![]() 4. ![]() 5. ![]() La 1 scattata con il Sigma 10-20. Le restanti scattate con il Nikkor 85mm. Come vedete, a parte la 1, sono tutte foto a particolari. Ho cercato di catturare qualche elemento significativo del suddetto paesino, non so se l'effetto finale e' riuscito. Come sempre, quindi, pareri e critiche sono graditissimi ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Avete saputo che in Calabria hanno arrestato tre pompieri vicino ad un Incendio?
...cercavano di far mangiare un chewingum ad uno scoiattolo. AH ah a! Sono belle Luca...anche i B/N sono belli. Ben contrastati. Ovviamente mi piace di più la prima! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
ciao luca,
la prima serie è più bella di questa! sono belle le prime 3. nella 4 e 5 disturbano troppo il faro e i cavi... imho
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
belle. e la foto n° 1 è bella di più (sigma...
![]()
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ciao Luca
![]() Molto belle anche queste, bellissimo B/N, molto curato nel contrasto e nelle sfumature. ![]() La 1 è la mia preferita, seguita da 3 ( forse qui un po' troppa USM, IMHO ), 2, e 4 ( però quoto Angelo riguardo cavi e faretti... ) Nella 5 mi piace molto la resa dell'intonaco del muro, però a mio avviso il faretto pregiudica troppo l'inquadratura . ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Belle Luca, belle pure queste poi io adoro il b/n...In questo caso però preferisco le prime solo per la resa cromatica...Comunque davvero complimentoni!
Unico appunto nella 3 non avrei tagliato (se possibile) l'ombra... ![]()
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
1: S8,L8,I8,F8,E8,P8
2: S8,L7,I8,F8,E8,P8 3: S6,L7,I6,F8,E7,P8 4: S7,L6,I6,F8,E6,P7 5: S5,L5,I6,F5,E6,P7 Dunque la 1 per l'ambiente e l'illuminazione particolare, la 2 per i dettagli che rivelano decenni di mani di calce o vernice bianca sovrapposti su pietre secolari. E nessun accessorio elettrico in vista! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Innanzitutto, grazie, amici cari
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Questa volta e' toccato ai b/n, che in genere a me piacciono molto contrastati. Poi devo dire che il paese, con questi muri bianchi, e l'orario (sole molto alto) hanno aiutato. Quote:
![]() I cavi elettrici... Sono davvero parte integrante del centro storico! Le case sono attraversate da questi fasci di cavi e sono punteggiate dalle scatole di derivazione (o qualsiasi cosa esse siano). A me non dispiacevano (come se aiutassero a conferire ancora di piu' un'atmosfera "paesana"), ma forse erro ![]() Il Sigma sta diventando una malattia.... Curati! ![]() Quote:
Grazie per il commento sulla qualita' del bn ![]() Quote:
![]() ![]() Son contento che ti sia piaciuto il bn! ![]() Quote:
![]() |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Cià va...un up per queste belle foto b/n...Quando una è buona dentro....
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.