|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Profilo femminile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Non so...Non mi fa impazzire.
Mi piace la posa, il riflesso sulla gamba-gluteo-schiena, l'idea e il fatto che siccome se ne sta andando sia al bordo del fotogramma. Non mi piace che un piede sia tagliato, quei 2 fari, il fatto che nella parte alta a destra delle foto ci sia troppo buio e non si vede se stiamo parlando di un travestito con parrucca o di una donna, il lampione non aiuta a capire che situazione è questa. (Cerco di non badare alla specie di cornicione bianco irregolare che c'è intorno alla foto.) Per ultimo trovo che questo non sia un profilo di donna (al limite è un profilo di gamba) e quindi come titolo avei scelto una cosa tipo "Vado via." a enfatizzare il movimento. A tuo favore hai il fatto (3) che non lo trovo fra gli scatti più semplici che potevi fare!
Sitonzo -- Perchè quando fare le tagliatelle era un'arte Peppa non era ancora nata... ![]() ![]() Ultima modifica di Peppa : 11-09-2007 alle 16:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
E' una donna.......e lo scatto è stato difficilissimo......è il rientro dalla passerella di una bellissima modella.....probabilmente con qualche ritocco con Ps......
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Bel vortice! A me sembra quello il protagonista, con le luci messe apposta per renderlo visibile.
Scatto decisamente impegnativo, sul quale sono certo che il savio Simalan saprà basare qualche consiglio costruttivo. Io dico solo: non illuderti di sostituire il fotoritocco al materiale di partenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Quotissimo, anche perchè saper usare Photoshop non basta, bisogna saper visualizzare il risultato prima e poi scegliere gli strumenti giusti per arrivarci, è solo uno strumento così come lo è la fotocamera, non è uno strumento magico anche se può sembrarlo...
![]() |
#6 |
Senior Member
|
No? E come ha fatto a trasformare la nicole in lettere?
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Ma è stato Morfeus87 a far sparire Nicole...devo trovare la formula per farla riapparire...
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Sai cosa? Va a fare un giro dall'oracolo...Lei ti aiuterà... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Nel complesso e' una bella foto, bellissima l'idea. Peccato la mancanza di un po' di illuminazione nella parte alta, e il piede tagliato.
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Quote:
Si tratta di un'immagine abbastanza intrigante e stimolante... misteriosa... che in primo momento colpisce per la sua ambivalenza..può essere interpretata in varie chiavi di lettura: chi è questa bella gnocca? dove va? da dove sta arrivando..? è seminuda, come mai? sono i fari di una macchina in lontananza? è un travestito o una donna? sarà una prostituta? è una modella? solo successivamente, ad una analisi più attenta, ci si accorge del contesto.. insomma un'immagine di un corpo femminile velata dal mistero, perciò intrigante... personalmente mi piace parecchio, però come già suggerito andava ripreso completamente il piede... personalmente la scurirei ancora di più, per ottenere poche linee, quasi grafiche, in modo da aumentare l'alone di mistero... aggiungendo magari un pò di pioggia... alla Blade Runner... parere del tutto personale comunque cialbus
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
L'idea della pioggia mi piace parecchio.....io non sono in grado di farlo......se ti va...quando ti va....te ne sarei veramente grato se lo facessi tu......grazie mille
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
la prima cosa che mi viene da dire: belle gambe!!!
![]() per essere uno scatto al volo non è male, perfettibile in PP ma non da buttare, peccato solo che manca un piede ![]() bello anche il vortice di "fumo", una di quelle occasioni dove con un briciolo di fortuna poteva uscire fuori una foto belissima Ste
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciao Zaver,
ho ripreso il tuo tema con l'intenzione di definire il luogo e gli elementi dinamici dell'immagine.. il luogo è diventato, nelle mie intenzioni ovviamente.. spero riuscite, una strada all'esterno, bagnata, illuminata, di notte, dai fari di un'auto in arrivo...o ferma in attesa... Nebbia e pioggierellina fine fanno da contorno, riprendendo il concetto di strada periferica all'americana anni 60 dei film in bn dell'epoca, dove spesso si nota il vapore prodotto dalla condensazione delle griglie di sfiato del metrò... per ultimo ho ritagliato in modo che i 2 elementi dell'immagine, la donna misteriosa e l'altrettanto misteriosa presenza dell'auto, si trovino agli estremi opposti dell'inquadratura... la donna sta 'uscendo' in direzione destra... direzione temporale futura, diretta verso chissà quali intenzioni, mentre l'auto entra dalla zona centrale (ho modificato i fari in modo più coerente) oppure sosta in attesa, questo non si sa..., definendo così il secondo elemento dinamico della scena complessiva. una situazione ove sia l'auto che la donna, essendo non definiti, mancando di parti identificative entrambi, concorrono solo alla creazione di una dinamica temporale in cui, in effetti, il vortice (simbolicamente lo stato evolutivo) è il vero soggetto creativo, dell'immagine stessa... o almeno questa è la mia personale interpretazione... cialbus ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() Bella la foto originale, stupenda la correzione. Andrea
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Beh....che dire....complimentoni....interpretazione suggestiva e fantastica.....sei un grande
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
![]() Grande Gandalf!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Emilia
|
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
L'originale è una buona base di partenza, l'interpretazione di Simalan è veramente favolosa, sa di cinema noir
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.