|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Problema ricevitore Logitech Cordless Mini Optical Mouse
Buongiorno a tutti. Eccomi tornato dalle ferie a fare il mio primo post....solo che non è per una cosa positiva...
![]() Ieri mi son accorto che il mouse che uso col notebook non era più funzionale. Per sicurezza configuro il mouse con un'altro ricevitore logitech (quello del pc desktop) col quale funziona alla grande. Tengo a precisare che il ricevitore si apre ogni volta che lo scollego cioè: nel sfilarlo dalla porta USB, mi rimane in mano solo l'involucro, il circuito rimanea attaccato per la usb. ![]() L'ultima volta mi sa che nel sfilare il circuito ho urtato con qualcosa. Ho subito notato che un componente non è più ben saldo anche se i connettori sono saldati. ma al tatto si muove un pò di più rispetto a prima. Mi potete aiutare? ![]() Ecco le immagini del pezzo incriminato: ![]() ![]() Grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ammesso che quello sia il problema, ti serve un esperto in saldature di precisione
Non credo possiamo aiutarti da un punto di vista di indicazioni su come operare trattandosi di problema da imputare quasi sicuramente all'elettronica |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Se no, si trovano i ricevitori ? (sul mercatino del forum nn mi sembra ci sia qualcosa del genere), non penso che la logitech li venda sfusi vero?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.