|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/21158.html
Sapphire sceglie un sistema di raffreddamento a liquido per la propria scheda basata su GPU R600, ma mantiene le frequenze di clock ai valori di default Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
|
Unhm....vista la rece meglio eventualmente puntare a questa..
www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1696/scheda-video-msi-nx8800gtx-oc-liquid_index.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Bisogna sempre vedere il prezzo,xchè se Sapphire si mantiene sempre intorno ai 400€ la soluzione water cooling elimina due dei 3 punti deboli che ha questa scheda nei confronti della GTS e cioè :
Calore prodotto Rumore L'unico che rimane è maggiore consumo in cambio di maggiori prestazioni rispetto alla controparte NVIDIA |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Imola(BO)
|
Certo che ne devono montare due in crossfire per raggiungere le prestazioni di una 8800 ultra!
Il water cooling mi sembra l'unica scelta per abbattere il rumore e il fenomeno del riscaldamento, però c'è da dire che anche il sistema stesso di water cooling consuma energia, col risultato che i consumi aumentano. Senza dimenticare che un catafalco del genere lo devi montare all'interno del case e ti occupa pure dello spazio! Bisogna dire però che all'interno di un computer moddato può essere che una soluzione del genere risulti in tono col resto del case. Ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Quoto the.smoothie. Il watercooling elimina 2 problemi dei 3, ma ne esalta 1: i consumi!!!
La scheda è nata male...ogni accrocco è un palliativo!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
|
ma che ce ne frega dei consumi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
troppissimi consumi :\ a questo punto facessero i chip + grossi =P
Si lo so... il silicio costa.. xo' non possono farci buttare trilioni di W per schede che dovrebbero scendere perlomeno di uno scalino nel processo produttivo prima di essere commercializzate... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ed ecco il genio!!!
Più consumi, più watt da dissipare... per non parlare del costo che hanno degli alimentatori buoni!!! E poi ci deve essere un'evoluzione su tutto il fronte con delle nuove uscite! No solo sulle prestazioni! IMHO ovviamente
Ho concluso transazioni con: Titave, Obelix-It, Nemesis2, bottoni, ventiquattro, Parish, polostation, Ivanooe, ezekiel22, Nyk512, ziocan, mike2587 Ultima modifica di kelendil : 14-05-2007 alle 13:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Commento # 5 di: Brutale910
capirai, mettici anche un bel fornetto Amd 6000+ e saprò chi guardare al prossimo blackout nazionale...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
@kelendil
Quoto. Se per un componente solo come la scheda grafica devo cambiare l'alimentatore a tutto il pc stiamo freschi, in un epoca in cui dovrebbero farla da padrone le nanotecnologie, qui invece pur di rincorrere il concorrente si lanciano fuori prodotti che sviluppati con una certa linea produttiva tirano al max il silicio che li compone: voglio dire se si pensa che la produzione ad 80nm possa portare a chip fino a mettiamo 200 milioni di transistor, e superata questa soglia il chip consuma troppo, scalda troppo ed è fragile è inutile dire "Si ma il mio concorrente ce l'ha fatta e lo dobbiamo fare anche noi". Il tuo concorrente a questo giro è stato più bravo. Al prox giro, 65nm, se ti impegni arriverai prima tu di lui. Invece no tirano fuori schede come questa. Vedrete che renderanno meglio le 2600 xt delle 2900 perchè più overcloccabili e con consumi e calore di molto inferiore perchè tutte a 65nm. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
che tristezza...
ma che sta combinando ATI? bo...il discorso dei 512 bit fu affrontato da Matrox con Pherelia...chi si ricorda? Non era competitivo con le schede di quell'epoca che malgrado fossero 256 bit erano molto più performanti.
comunque credo anche io che r600 abbia un problema di base...non si riprende...forse dovrebbero cestinare tutto e riprogettare o comunque fare cambiamenti radicali... cioè dalle specifiche tecniche ha potenza da vendere ma c'è qualcosa che impedisce a sta potenza di uscire e purtroppo non so cosa sia... Voi che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
@brutale910:
Sei proprio una persona matura... di questi tempi il tuo commento suona quasi un insulto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
scusami Aenea ma non capisco se ho scritto qualcosa di male o cosa... come mai questa risposta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
ps: scusa...pito. Parlavi con un altro.
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Milano
|
@Morpheus:
Il mio commento "sei una persona matura" era volutamente ironico, ma non era riferito a te! ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Osimo (AN)
|
@ morpheus: credo che con driver adatti sistemano molte cose.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Italia
|
MAMMA MIA ..ma vi rendete conto! DOPPIA FREGATURA
FERMIAMOCI UN ATTIMO A RIFLETTERE, cosa vuoi commentare Qualcuno ha detto ..che ci frega dei consumi! eh! ma stiamo scherzando, come che ci frega dei consumi ..CI FREGA E COME, direi.. O NO? queste sono schede mangia corrente, l'energia elettrica in Italia costa guagliò!!! non la regalano come in america, non so se mi spiego. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
|
Cmq il sistema di raffreddamento è ingombrante al max!!!
Meglio la 8800 GTX Aquatank... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.