|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
|
Zalman 9700 vs Termalright 120 Ultra
Ragazzi, sapete consigliarmi quale di questi due "mostri" scegliere.
Lo dovrei montare su un Intel Quad Core Q6600 Step G0 che mi dovrebbe arrivare a giorni. Lo zalman è già dotato di ventola e regolatore e costa circa lo stesso del Thermalright che è senza ventolazza. La differenza, in quanto a prestazioni, come sono? Eventualmente per il termalright avevo messo gli occhi sulla ventola noctua che sposta un bel pò d'aria ed è molto silenziosa. Va bene questa accoppiata? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Io dico Zalman 9700...
...ma il thermalright ha il vantaggio della ventola sostituibile...ci aggiungerei una bella ventola da 120...magari dell'Artic Cooling! Xo' tra i due prendo Zalman! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Alla fine ho preso un NOCTUA NH-U12F
Spero di non aver sbaliato la mia scelta.... Fino ad ora sono stato un fedelissimo dei prodotti zalman, ma questo dissy a circa pari prezzo togli altri 5/6 gradi rispetto al 9700........ ![]() In questi giorni non mi resta che provarlo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Fai fatto bene, e' un ottimo dissipatore con un sistema di fissaggio eccellente. Non e' esteticamente bello come gli Zalman, ma il suo sporco e silenzioso lavoro lo fa. ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Davvero spettacolare questo dissipatore...
![]() Come dice giustamente goldorak, è davvero bruttino a vedersi e sfigura miseramente nel mio case, ma alla fine dei conti in prestazioni credo siamo al top! Sotto sforzo il mio E6600@3330 non supera i 50° con una temperatura esterna di 30°....................... Per chi ha un case con finestra come me è un pugno nell'occhio esteticamente , ma come ho detto fa maledettamente bene il suo sporco lavoro e non lo si sente nemmeno al massimo dei giri. Se cercate un dissy efficente per overclocker questo fa per voi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Passando ad un nuovo case senza finistra avevo deciso di prendere un ottimo dissipatore, e la scelta e' caduta sul noctua. Che per inciso da 6 anni di garanzia, questo attesta alla bonta' dei suoi prodotti.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.