|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
costruzione morsettiera alimentazione
ciao a tutti, mi sono appena iscritto, mi hanno detto di scrivere qui perchè mi avreste aiutato
![]() sto costruendo un cabinet che incorpora monitor lcd e altoparlanti dovrei assemblare una morsettiera per permettermi di alimentare pc monitor e altoparlanti con un unico cavo in pratica devo tirar fuori dal case un solo filo e con questo filo alimentarci tre cose ![]() il case è molto piccolo e non c'è spazio per mettere sdoppiatori, quindi dovrei tagliare i fili e assemblare la morsettiera il problema è tagliando i fili, come assemblo il circuito? premetto che sono totalmente a secco di elettronica, e soprattutto non posso permettermi di fare danni in tentativi avventurosi ![]() a qualcuno va di farmi uno schemino? grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Quote:
![]() ![]() ![]() dunque, ogni cavo ha 3 fili, 2 per la corrente e 1 per la terra, e dovrebbero essere tutti di colori standard (blu e marrone per la corrente, giallo-verde per la terra) dovresti semplicemente collegare tutti i fili dello stesso colore, quindi usando 3 morsetti, uno per tutti i blu, uno per tutti i marroni e uno per tutti i gialli-verdi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ok... afferrato perfettamente...
![]() cosa mi consigli per non fare errori? ![]() ![]() ripeto sono totalmente a secco di elettronica... io ho un tester, mi può servire a qualcosa? grazie un biliardo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() (non preoccuparti di invertire + e -, con la 220v non hai questo problema, funzionerebbe anche se collegassi il blu col marrone e viceversa, ti ho detto di collegare quelli dello stesso colore per semplicità e "ordine" ![]() PS: dimmi qualcosa di più del tuo progetto, mi interesserebbe sapere come lo vuoi fare ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() (comuque se nel frattempo vuoi vedere un mod concettualmente simile, l'alubt, quello della foto nella mia firma è un pc-monitor tutto incluso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
le mie esigenze sono un po' diverse.. in pratica volevo un pc che possa essere utilizzato sul tavolo del salotto che, chiaramente, non può essere utilizzato 24h24 per poggiarci un pc
nel mio case ci vanno anche tastiera e mouse, ad esempio, e il monitor sarà ancorato tipo sul tuo, sulla paratia laterale del case... il problema principale è renderlo orientabile verticalmente.... ci devo pensare un po' ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
fatto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Inutile dirti che sei Obbligato a mettere le foto del lavoro, della morsettiera e del pc ultimato!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.