|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Linux Su Dell Inspiron 6400, possibile?
Ciao a tutti, ho paura che non sia questo il posto giusto,per un post del genere ma mi piacerebbe avere un consiglio da parte vostra: su un Portatile inspiron 6400 con queste caratteristiche
Intel Pentium T2080 dual-core (1,73 GHz, cache L2 1 MB, FSB 533 MHz) 1024 MB ram Disco rigido SATA da 120 GB e 5400 rpm Scheda grafica intel integrata Scheda di rete Intel Wireless Linux (Ubuntu, o una qualsiasi distribuzione, non so ancora) può girare bene, le periferiche sono supportate? Sono completamente a digiuno di linux e non ho idea di come farlo funzionare, quindi è fondamentale che internet, almeno, funzioni. La ram è sufficiente, o è meglio 2 GB come per Vista? ![]() Proverei a installarlo con un Livecd, ma il computer devo ancora comprarlo e vorrei essere almeno un po' sicuro che può funzionare senza grossi problemi... Grazie in anticipo a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
secondo me funziona, sul mio portatile (hp processore intel) il componente piu critico è la scheda wifi broadcom e comunque si riesce a far andare, se non sbaglio per il wireless intel in ubuntu ci sono driver restricted che puoi facilmente attivare.
per la scheda video ci sono driver opensource che funzionano automaticamente
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
grazie, velocissimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.