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Old 14-02-2007, 16:14   #1
Marko91
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[Xbox360]Aspettando Two Worlds: Rivoluzione negli RPG!

titolo:Two Worlds



Piattaforma: Xbox 360 /Pc e Ps3 nel 2008
Genere: RPG
Sviluppatore: Reality Pump Studios (autori di Earth 2160: RTS fantascientifico)
Distributore: Newave Italia
Publisher: Southpeak Interactive
Numero giocatori: 1 in single player - 8 in co-op multiplayer + un casino di cose
Data di uscita: 09-05-2007[/size]

********************************************************

Informazioni e anteprima tratta da Rpgitalia.net


Sviluppatori del gioco


Two Worlds è sviluppato da Reality Pump, team di sviluppo della Zuxxez Entertainment AG. Entrambe società tedesche (originariamente Reality Pump apparteneva alla Topware Poland AG, poi fallita), esse sono conosciute oggi in particolare grazie a titoli come la popolare serie Earth 21XX, Knights & Merchants, Knightshift e diversi altri Rpg e Rts per computer (maggiori info su: Zuxxez Home). La grande esperienza sviluppata negli anni da queste società viene ora convogliata nel progetto Two Worlds, che dunque sembra promettere davvero bene (e tutti noi sappiamo quanto non bisogna lasciarsi ingannare dall’origine tedesca e non d’oltreoceano di queste compagnie… Gothic anyone?).

La Zuxxez ha anche una branca americana il cui nome ricorda la vecchia TopWare Poland AG. Si tratta della casa di produzione con sede a Las Vegas denominata appunto TopWare Interactive. Dall'8 novembre Two Worlds ha anche un publisher: la casa indipendente Southpeak Interactive.


Il gioco


Two Worlds è un Rpg. Uno dei tanti, direte voi… beh, così non sembra!
Lo scopo ultimo e finale del progetto Two Worlds è quello di ottenere la migliore esperienza di gioco di ruolo possibile, superando limiti che finora molte case produttrici non hanno mai osato superare, preferendo invece spesso puntare tutto su aspetti più popolari come una grafica eccezionale o la semplicità di un progetto che consenta un rapido lancio sul mercato del gioco e delle espansioni.

Ma quali sono questi limiti?

Chiunque abbia avuto nel corso della sua vita altre esperienze con Rpg, saprà che nel 99% dei casi la storyline è predefinita: ci sono dei cattivoni che vogliono fare tanto male a qualcuno (di solito l’umanità intera), ma un eroe (o un gruppo di eroi) sorgerà e alla fine il mondo intero sarà salvo. Alcuni giochi si sono addentrati in una maggiore caratterizzazione del personaggio, che in certi casi può addirittura essere “cattivo”; e qui le virgolette sono sempre state d’obbligo, perché se anche i personaggi potevano compiere delle azioni malvagie, per essi è sempre stato impossibile schierarsi con i cattivi e non con i buoni… o perfino con nessuno dei due. Il finale del gioco è sempre stato dunque più o meno pilotato a dipendenza della storyline, con al massimo tre o quattro finali differenti.
Bene, in Two Worlds questo trend promette di subire un grande cambiamento. Non solo il gioco permetterà infatti di fare virtualmente ciò che si vuole in termini di allineamento buono o malvagio, ma sarà possibile finanche schierarsi con i “buoni” o con i “cattivi” (e anche qui le virgolette sembrano essere d’obbligo) oppure anche con nessuno dei due. Sarà possibile tradire le organizzazioni di cui si fa parte, fare il doppio gioco e vedere le proprie azioni che influenzano direttamente il mondo che ci circonda.

Si, avete capito bene, le azioni del personaggio permetteranno di cambiare anche radicalmente la vita nel mondo di gioco. Ad esempio, se siamo in una città assediata da un’orda di orchi, nulla ci impedisce di assassinare le guardie e aprire le porte all’esercito assediante durante la notte, permettendo così al medesimo di conquistare facilmente la città (e il tutto sarà anche più semplice se il nostro personaggio prima faceva parte proprio della milizia cittadina…); la prossima volta che passeremo di lì, vi troveremo una città dominata dagli orchi, o forse no… un esercito di un reame vicino potrebbe anche nel frattempo avere deciso che la città deve essere riconquistata e aver così iniziato a muovere guerra agli usurpatori orchi…

Per la prima volta dunque, avremo un mondo che vive intorno al personaggio e non solo un personaggio che vive girando per un mondo fisso ed immutabile (a meno di portare a termine qualche strana quest).
Se da un lato comunque il mondo vive la sua vita propria, il personaggio ha sempre la possibilità di influenzarne i cambiamenti in modo decisivo, tutto sta nel saper trovare i giusti “fili” e saperli abilmente “tirare” al momento adatto.

A questo punto sorge una domanda spontanea: ma questa libertà sarà solo apparente? Alla fine avremo sempre e solo due o tre modi di concludere la storyline principale? Risposta: no. Si dice che il gioco avrà oltre 200 finali differenti, tutti dipendenti da come il personaggio avrà agito all’interno del mondo e di quanto sarà stato abile nello scoprire le meccaniche della trama che si sviluppa nel corso del gioco. E questo davvero non si era mai visto prima.

Credete che sia tutto qui? Vi sbagliate di grosso. Gli sviluppatori promettono infatti un’enorme libertà anche nello sviluppo del nostro personaggio e soprattutto nelle modalità di portare a termine gli scopi che ci siamo prefissati. Basta quest che si portano a termine solo in questo modo o in quell’altro, ma mille possibilità differenti di raggiungere il nostro obbiettivo. Obbiettivo, si, perché a questo punto il nome “quest” come lo intendiamo oggi probabilmente non calza più come un guanto a quanto si potrà sperimentare in Two Worlds. A quanto pare inoltre, a dipendenza del modo in cui decideremo di portare a termine la nostra “quest” ci guadagneremo il favore di determinati gruppi di potere o gilde, perdendo però nel contempo quello di altre… creandoci dei veri e propri nemici dunque. Addirittura dalle ultime news si parla di battaglie fra fazioni anche all'interno delle singole gilde... e naturalmente noi potremo influenzarne gli esiti!!

Non vi basta ancora? Siete dei maniaci dei First Person Shooter? Con Two Worlds sarete soddisfatti anche da questo punto di vista. Il gioco promette infatti un combattimento dinamico e sofisticato, con una variante di stili di combattimento impressionante: dalle armi corpo a corpo a quelle a distanza, dalle arti marziali alla rissa da bar.

Ma vediamo il tutto un po’ nel dettaglio.


La trama

Il mondo è cambiato da quando Aziraal, Dio della Guerra, è stato distrutto nel corso di una lunga battaglia molto tempo fa. Le Orde di Orchi hanno perso il loro leader spirituale e sono state costrette a ritirarsi nelle lande desolate del sud del continente. Ora, migliaia di anni dopo, il luogo ove riposa Aziraal è ancora sconosciuto, ben nascosto dalle altre divinità che non osavano rivelare un tale segreto a dei comuni mortali.

Ma adesso la fragile pace fra le razze civilizzate e le Orde è a rischio. Una spedizione di nani minatori ha infatti scoperto un antico tempio dedicato ad una divinità senza nome e tutte le razze vi hanno visto un indizio circa il luogo di riposo di Aziraal. Una guerra silenziosa è già cominciata e presto potrebbe condurrà ad una vera e propria invasione da parte delle Orde. Ma il reale pericolo ristà altrove. Una potente forza si sta sollevando, con in mente un piano fatto di paura e distruzione. Alla fine uno solo dei Due Mondi potrà esistere.

La storia inizia poco dopo la scoperta del misterioso tempio da parte dei minatori nani, quando la Gilda dei Minatori nani ha appena subito l’assassinio di uno dei suoi membri più importanti. Una sperimentata banda di cacciatori di taglie, fra di essi il giovane eroe e la sua sorella, attraversavano le Montagne Thalamont in direzione della cittadina mineraria nanica di Tharbakin, molto a nord. Quando decidettero di fermarsi per la notte in un vecchio stabilimento minerario abbandonato, non sapevano che nessuna abilità umana o arma avrebbe potuto proteggerli dagli orrori che si aggiravano nell’apparentemente calma vallata.

I quattro mercenari passarono attraverso le porte della vallata, ma uno solo di loro ne sarebbe poi uscito vivo. Una terribile carneficina li attendeva infatti, ed essa avrebbe avuto come unico sopravvissuto l’eroe. Separato dalla sorella, il giovane eroe comincerà la sua personale crociata in cerca di vendetta nei confronti di coloro che avevano preparato la trappola letale che aveva ucciso i suoi compagni. Inizierà così una marcia di guerra contro un misterioso potere che, alla fine, dovrà riuscire a comprendere per sopravvivere. E prima di tutto dovrà trovare le risposte a tutte le brucianti domande che ora gli si parano davanti.

Scoprirà la natura della figura ammantata d’ombra che l’aveva quasi ucciso nella vallata?
Scoprirà cosa è successo ai suoi amici?
Incontrerà di nuovo sua sorella?
E infine, cosa deciderà di fare del potere di scegliere quale dei Due Mondi perdurerà alla fine?




Geografia

Ancora niente cartine del mondo di Two Worlds a disposizione, tuttavia ecco alcuni dettagli circa gli ambienti che ci potremo attendere.

Il mondo di Antaloor è simile ad un piccolo universo. Dai ghiacciai del nord sino ai vulcani del profondo sud, possiamo gustarci un continente riccamente diversificato con una vasta gamma di regioni climatiche.

Cathalon è la capitale reale. È situata nel cuore di Antaloor e si sviluppa sulle sponde del più grande fiume del regno: il Gon. Questo imponente fiume attraversa le terre da nordest a sudovest, sino a raggiungere il mare attraverso la bocca del suo delta.


Il clima di Cathalon è temperato. La campagna presenta alcune macchie boschive, ma consiste principalmente di ampi pascoli punteggiati da piccoli villaggi di contadini e pastori. Verso nord, il paesaggio si fa più brullo e montagnoso, sino a raggiungere le alte e irregolari vette dei monti Thalmont. Le due città di Tharbakin e Yarmalin possono essere trovate in questa regione. Tharbakin è appolaiata alle pendici meridionali della catena montuosa e costituisce il principale snodo commerciale con le terre dei Nothlanders. Yarmalin invece è l'ultima roccaforte dei nani ed è praticmaente sparita dalle moderne mappe.

La natura si è sviluppata selvaggia intorno a queste due cittadine. I picchi irregolari delle montagne svettano nel cielo, mentre fra di esse una miriade di piccoli laghi sembra nascondere qualche oscuro segreto nelle sue profondità; strette mulattiere e piccole strade si snodano attraverso la vallata, quasi come se volessere sfuggire gli impressionanti picchi soprastanti. Vi sono alcuni piccoli insediamenti anche in questa regione, con i loro abitanti che ostinatamente tentano di soddisfare i loro bisogni vitali attraverso l'uso del terreno roccioso.




Nel lontano nordest, enormi ghiacciai dominano il selvaggio e meraviglioso paesaggio. Queste grandi distese ghiacciate sono la causa principale delle gelide temperature che dominano nella regione: un paesaggio ricoperto da strato dopo strato di neve.



A sud del fiume Gorn, le condizioni meteorologiche sono diametralmente opposte: il guado ai confini di Cathalon segna i confini con le terre del Sud di Antaloor. Qui, una vegetazione rigogliosa e un clima caldo contribuiscono a creare delle condizioni ideali per la vita di innumerevoli speci animali.


Le zone attorno al grande porto di Ashos, nel sudovest del continente, pullulano di creature di ogni forma e dimensione. Questa cittadina, costruita sul delta del Gon, è uno dei più importanti snodi commerciali di Antaloor. Una grande foresta di bamboo si estende profondamente verso sud, avvolgendo Ashos da ogni lato.



Lontano nel profondo sud, vi è fuoco ovunque lo sguardo si perda. I vulcani che circondano la città in rovina di Gor Gammar sputano e riversano fiumi di lava incandescente e zaffate di gas sulfurico, bruciando le distese desertiche e facendo si che praticamente nessuna forma di vita possa fiorire in quelle regioni. Anche le regioni più a est di Antaloor sono altrettanto inospitali e prive di vita. A nord di Gor Gammar, ma sempre nel sud geografico del continente, il grande deserto di Drak'ar regna incontrastato, con le sue alte e mutevoli dune, terribili tempeste sabbiose e misteriose rovine di civiltà da lungo tempo dimenticate.


A nord del deserto di Drak'ar si estendono le lande maledette di Oswaroth. Sin dalla Guerra degli Dei, questa regione è stata profondamente contaminata da una nebbia velenosa. Vi si può incontare unicamente creature dannate e reiette persino dalla morte. In questa proibita landa di nessuno giacciono le imponenti mura della città di Oswaroth. Non troverete traccia di questa regione su nessuna delle mappe create dalle razze dei nostri giorni. Solo una indefinita macchia bianca demarca queste regioni...

Questo è tutto al momento! Aggiungo l'immagine di uno splendido panorama che immagino essere situato nella regione di Cathalon:



Combattimento

Da un'intervista di Dymek su Gameradio.de, si evince meglio come srà strutturato il combattimento in Two Worlds.

- il targeting del bersaglio sarà semi-automatico. Una volta iniziato un combattimento su di un avversario, il nostro eroe apparentemente rimarrà "fissato su di lui", fino a che non si vorrà passare ad un altro avversario. Ovvero tutti i colpi che porteremo saranno a lui diretti e non ad altre persone intorno a noi (eliminando così il fastidioso problema di Oblivion: il colpire i nostri stessi alleati). Eccezione saranno solo le armi grandi a due mani, con le quali è possibile colpire più di un avversario adiacente.

- le parate eseguite dal nostro eroe dovrebbero essere dell tutto automatiche. Ovvero, se non daremo alcun comando, il nostro eroe cercherà di parare da solo tutti gli attacchi del nostro avversario, permettendo a noi di concentrarci sulle "combo" offensive e l'utilizzo di abilità speciali

- la fase offensiva del combattimento sarà totalmente nelle mani del giocatore e, almeno così viene detto, prenderà in considerazione sia l'abilità del nosto eroe nel combattere, sia l'abilità del giocatore nell'eseguire gli attacchi e le abilità al momento giusto. In altre parole, anche con un guerriero scarso si potrà potenzialmente essere forti bilanciando con la nostra personale abilità e tempismo, e viceversa.

- il combattimento in sella porta in genere quale vantaggio una maggiore potenza nei colpi inferti, soprattutto quando si attacca in carica ovviamente; d'altro canto, colpire sarà più difficile, in quanto bisognerà avere tempismo perfetto nella manovra d'attacco mentre si oltrepassa il nostro avversario.

Più il nemico risulta potente, più tattica e abilità saranno necessarie per sconfiggerlo. Il giocatore dovrà cercare di scoprire i punti deboli dei suoi avversari e creare le giuste situazioni che gli permettano di prevalere. Questo rende dunque possibile sconfiggere anche nemici più forti, se affrontati al momento e nel modo giusto.

Altra novità riguarda le armature e le armi che si troveranno nel corso del gioco: le armature che stavano indosso a nemici notevolmente più grandi o più piccoli del nostro eroe non potranno infatti essere indossate… ma i componenti delle medesime potranno venire usati per potenziare la nostra armatura o arma! Infatti, in Two Worlds non si andrà più in giro con chili e chili di armi per poi andare a venderle, ma quelle trovate serviranno per l’appunto a migliorare l’arma che possediamo già. Le armature e i vestiti sono integralmente intercambiabili e sovrapponibili (testato dal redattore menzionato sopra). A quanto pare molto meglio di Oblivion! Ad esempio è possibile indossare dei pezzi di armatura sopra o sotto delle vesti da mago (pantaloni di maglia sotto la classica veste lunga ad esempio). In questo senso l'apparenza del personaggio sarà decisamente più diversificata rispetto a quanto visto sinora.

Uso delle armi: già detto della disponibilità di lance da cavaliere, per quanto concerne le altre armi disponibili, ognuna di esse avrà vantaggi e svantaggi in specifiche situazioni. Una lancia sarà molto utile contro avversari a cavallo, ma più lenta nel combattimento ravvicinato rispetto ad una buona spada. Le armi a due mani saranno più difficili da manovrare, ma permetteranno di colpire anche gli avversari adiacenti al nostro bersaglio, oltre a infliggere maggiori danni. Le ascie saranno molto utili soprattutto nel fare a pezzi gli scudi dei nostri avversari.

Ogni arma avrà il suo personale set di mosse speciali e animazioni. Le combinazioni e le mosse potranno essere apprese in corso di gioco migliorando le relative abilità e facendosele insegnare da specifici allenatori. Si potrà ad esempio imparare a colpire con un’arma mentre si esegue un’acrobazia, oppure a scagliare sino a tre frecce contemporaneamente. Con l’arco e altre armi da tiro, si potrà perfino disarmare l’avversario a distanza! Armi più corte invece (come pugnale o spade corte) potranno essere usate per accecare il nostro avversario o altre cosine sfiziose di questo genere. Le armi, tutte, potranno essere naturalmente incantate dal personaggio attraverso le carte magia, andandole così a trasformare in vere e proprie armi letali.

Confermata la possibilità di combattere in sella! Addirittura saranno disponibili delle vere e proprie lance da cavaliere specifiche per il combattimento a cavallo. Ho detto a cavallo? Non solo, sarà infatti possibile cavalcare diversi animali, comprese delle particolari lucertole.

Sarà pienamente supportato anche il combattimento con due armi.

Da notare anche l’introduzione per la prima volta in un Gdr di un vero e proprio sistema di combattimento con le arti marziali… basta pugni alla Oblivion, preparatevi a mosse spettacolari e calci rotanti, e soprattutto a speciali combinazioni di combattimento con arma e calcio / arma e pugno.

Tutte le animazioni di combattimento sono esito di lunghe sessioni di Motion Capture eseguite con la collaborazione di un maestro di arti marziali!

Ragazzi, mi sa che ci sarà proprio da divertirsi!
Magia

Magia e Alchimia

Per rendere il sistema magico di Two Worlds il più flessibile e intuitivo possibile, la Reality Pump ah deciso di affidarsi alla struttura dei più famosi giochi di carte collezionabili del mondo (Magic su tutti). Il PG troverà dunque nel corso del gioco delle carte rappresentanti le oltre 400 magie disponibili in 2W e potrà conservarle in un apposito mazzo. Le carte potranno essere inoltre cumulate (fra carte dello stesso tipo) o combinate (fra carte di genere diverso) per rendere le magie più potenti. In altre parole la potenza di una magia dipenderà dal numero di carte uguali accumulate o dalla combinazione intelligente di più magie. In questo modo, i punti abilità conseguiti con l’esperienza non dovranno essere spesi per delle magie (quelle di livello basso) che col progredire del gioco divengono inutili.

I reami magici saranno in tutto cinque: Fuoco, Acqua, Aria, Terra e Necromanzia.

Un incantesimo corrisponderà dunque ad un minimo di una carta posseduta e più carte dello stesso genere si possiedono e si usano in contemporanea e più la magia che ne risulta sarà potente (anche l’effetto grafico si modificherà); esistono però anche delle carte speciali che riducono il costo di una magia o che aggiungono effetti supplementari alle magie.

Per ognuno dei cinque reami magici esisteranno cinque scuole di magia, ognuna a sua volta con cinque sottoscuole; per ogni sottoscuola esistono cinque differenti incantesimi di base. il totale complessivo è dunque di 125 incantesimi di base, senza contare le combinazioni fra gli incantesimi e le carte speciali.

Ma come si combinano e amministrano le magie?
Il sistema è molto semplice: il PG conserva le sue carte magia in una speciale finestra. All’interno di questa finestra le differenti carte possono essere spostate e combinate fra loro attraverso il semplice “drag&drop”. Dei pop-up appariranno per fornire tutte le indicazioni necessarie relative all’incantesimo appena creato.

Oltre alla magia in 2W avrà un posto preponderante anche l’alchimia. il sistema appare identico a quello di Oblivion, con la raccolta o l’acquisto degli ingredienti e le combinazioni a “rischio casualità”. A differenza di Oblivion però, in 2W sarà possibile persino creare delle pozioni esplosive da utilizzare in combinazione con astute trappole e/o trabocchetti… un bel giochino per i più sadici fra di voi.


Sviluppo del personaggio


Esisteranno delle classi ben determinate fra cui scegliere, ma solo come linea guida per i novellini di Rpg. Ogni tipologia di personaggio potrà infatti avere accesso a tutte le principali abilità, ciò che permetterà la più ampia personalizzazione del proprio PG, andando così a soddisfare anche i pro di Rpg. Inoltre, tutte le scelte effettuate non risulteranno irreversibili, saranno infatti presenti dei particolari maestri che permetteranno al personaggio di tornare sui suoi passi e intraprendere una differente “carriera”.


Razze

Le razze che popoleranno il mondo di 2W, salvo cambiamenti, saranno 7:

- umani (doh...);
- nani;
- elfi;
- orchi;
- goblin;
- popolo delle streghe;
- groms (una variante intelligente di goblin).

Altre razze "inventate" dalla Reality Pump (come le ultime due della lista) potrebbero fare la loro comparsa. È probabile che le razze giocabili, se non saranno solo gli umani, comprenderanno comunque le prime quattro.

Da info ancora ufficiose a quanto pare le razze giocabili saranno:

- Solo playing: unicamente umani (sigh...)

- Multyplayer: orchi, elfi, nani, goblin e popolo delle streghe.

Peccato per la limitatissima scelta degli umani in solo...



Professioni

Ecco l'elenco non definitivo delle professioni che saranno selezionabili di default all'inizio del gioco (sia solo che multyplayer).

- Mage; (mago)
- Summoner; (evocatore)
- Necromancer; (necromante)
- Knight; (cavaliere)
- Guard; (guardia)
- Ranger; (esploratore)
- Barbarian; (barbaro)
- Bounty Hunter; (cacciatore di taglie)
- Assassin. (assassino)

Ricordo che le professioni hanno comunque accesso a tutte le abilità, indipendentemente dalla professione base scelta. Ovviamento un guerriero farà un po' più fatica ad usare la magia e ad avere accesso agli incantesimi più potenti, ma ad ogni modo potrà usare anch'esso incantesimi.


Grafica

I primi screenshots del gioco apparsi sul sito ufficiale (link in coda al topic) dimostrano una potenzialità grafica elevata. Forse non al pari di Oblivion, ma neanche tanto inferiore. Particolarmente curate sembrerebbero essere le coreografie di combattimento e gli “effetti speciali” di magie e abilità.
Aggiungo, come potete vedere è molto migliorata e mancano ancora 2-3 mesi all'uscita.
Versione beta della 360:



Altre particolarità di Gameplay

Possibilità di utilizzare delle trappole e piccoli trucchetti per ingannare i propri avversari.

Dalle 300 alle 900 quest e sidequest, a dipendenza del proprio comportamento ovviamente.

Il nostro personaggio parlerà in tempo reale (alla Gothic). Localizzazione: il gioco sarà tradotto e localizzato in più lingue. A quanto pare però, non vi sarà una recitazione in lingue differenti dal tedesco e dall'inglese.

Musiche e suoni: un redattore della rivista tedesca PC Games Online ha potuto giocare a Two Worlds per 4 ore e ha affermato che gli effetti sonori sembrano molto buoni e completi (compresi i grilli che cantano la sera...). La musica varia da classica a rockeggiante e finanche esotica; in particolare la musica varia a seconda delle situazioni (combattimento ad esempio) e a seconda dei luoghi (ad esempio nel deserto la musica è piuttosto esotica). Lo sviluppatore Dirk Hassinger ha precisato che Faltermeyer, il compositore della colonna sonora (vincitore dell'Oscar per Top Gun) ha composto oltre due ore di brani musicali originali per Two Worlds.


Multiplayer

Sarà possibile giocare in un massimo di otto personaggi, collegati in modalità LAN o internet.

In un'intervista rialsciata qualche tempo fa, Miroslaw Dymek, uno dei programmatori del gioco, ha affermato che il multiplayer servirà a chi vuole giocare senza concentrarsi tanto sulla storia quanto più sulle quest e sul combattimento. Vi sarà una grande scelta di mappe multiplayer e un'altrettanto vasta scelta di quest da intraprendere. Alcuni dei contenuti saranno generati casualmente, migliorando la rigiocabilità.

La modalità multiplayer si concentra sulla cooperazione, e non ci sono deathmatch stile arena, anche se i giocatori possono sempre decidere di battersi fra di loro. Il multiplayer supporta sino a 8 persone. È possibile dunque gruppare con i propri amici o battersi contro di loro, scambiarsi equipaggiamento, fare delle quest, ecc. Le quest vengono generato tenendo in considerazione l'esperienza dei vari PG. È possibile scegliere la razza e modificare l'aspetto esteriore del proprio PG. Tutto ciò che si trova, si conquista o si migliora verrà trasferito fra mappe e quest, così che vi è la possibilità di creare un vero mostro di PG.

Inoltre, sembra che ci sarà una vera e propria storyline online per collegare le mappe fra loro, dunque non sarà solo fare quest fini a se stesse. Vi sono poi buone notizie per gli XBoxari. Sempre che Microsoft acconsenta, le mappe che saranno disegnate e inserite online dagli utenti PC, potranno essere giocate anche dai possessori di XBoX, in quanto è in progetto di rendere il multiplayer online accessibile sia per PC che per console anche sui medesimi server. Come detto, sempre che Microsoft accetti.

Un'altra piccola news per i maghetti la fuori: chi creerà un incantesimo particolare e inedito utilizzando le opportune carte e le loro combinazioni, potrà registrarlo online e dargli un nome. Da quel momento in poi, quell'incantesimo, così nominato, potrà essere usato da tutti gli utenti nel mnodo attraverso il multiplayer!! Si andrà così inoltre a creare una specie di "enciclopedia online dell'incantesimo" alla quale i maghi potranno attingere per ottenere nuove idee su combinazioni di carte e incantesimi!

Svelate nuove succose novità del multiplayer di Two Worlds… e ragazzi, sono davvero succose!

Two Worlds prenderà un fantastico aspetto MMORPG in stile Guild Wars!

In altre parole, creando il proprio personaggio online, il giocatore sarà catapultato in differenti città. In queste città potrà incontrare un numero enorme di altri giocatori, assoldare un gruppo e cominciare un’avventura con loro, risolvendo quest e facendo progredire il proprio personaggio come in un normale MMORPG. Le quest verranno automaticamente bilanciate al livello medio del gruppo. Non vi saranno limiti di livello imposti e sarà possibile conservare tutti gli oggetti raccolti fra un’avventura ed un’altra!
Da non trascurare nemmeno la possibilità di combattere in arena. Questo non sarà fatto con il personaggio creato online, ma con dei PG predefiniti e uguali gli uni agli altri, di modo che l’esperienza in arena sia un vero e proprio confronto di abilità fra i giocatori.
Sarà anche possibile fondare dei veri e propri clan e gilde.

Il sistema presentato sopra, appare estremamente somigliante a quanto si vede oggi in Guild Wars. Nelle città si incontrano i giocatori e si formano i gruppi, poi le quest sono limitate al gruppo di personaggi appena formato.

Il gruppi che sarà possibile formare in multiplayer, sono costituiti da 8 personaggi, come già risaputo. Sarà possibile, in multi, giocare anche le altre razze che popolano il mondo di Two Worlds (nani, orchi, ecc.) e dunque non solamente gli umani come in single.

In aggiunta a quanto sopra infine, vi saranno delle vere e proprie competizioni fra personaggi, come ad esempio corse a cavallo!

Che dire, ragazzi, dopo la brutta notizia del posticipo, questa è una news eccezionale!

Gothic e Oblivion possono solamente mangiare la polvere nell’aspetto del multiplayer!



Link al sito ufficiale
Two Worlds Home



Mio commento:

Questo è l'rpg definitivo. Sembra essere pure Live Anywhere.
Il gioco è basato tantissimo sul Signore degli Anelli e la sua atmosfera: in 2 parole lo amo già.
Boschi, montagne, neve, deserti e ci sono pure gli ent!

Mio dio che anno per la 360. E che maggio! Two Worlds vs Mass Effect: incredibile!
Marko91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 16:21   #2
PeK
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sticcazzi!
peccato non mi piacciano gli rpg :\
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Millennium hand and shrimp, bugrit!
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Old 14-02-2007, 16:29   #3
fabiomi
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ci voleva un topic x questo interessantissimo giochillo, sta passando parecchio inosservato sto rpg....speriamo nn tradisca le attese
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che delirio
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Old 14-02-2007, 16:56   #4
Jaac
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L'Avatar di Jaac
 
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Città: Roma
Messaggi: 1037
Allora prima di tutto SBAV
Secondo poi da quello che ho capito la base del gioco sarà simile a Oblivion, quindi una sorta di mmorpg in single player, ma con la grande differenza della libertà totale di azione, giusto?
Di nuovo Sbav....
Prenoto la classa Bounty Hunter, troppo figo... è dai tempi di galaxies che non la gioco!!!!
Jaac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 16:56   #5
-=Krynn=-
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L'Avatar di -=Krynn=-
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Messaggi: 7333
Basta ho deciso. Appena esce, se mantiene tutte queste promesse, mi accatto la X360.


Signori, questa si che ha le potenzialità per diventare una vera KA.
__________________
Xbox GamerTag: Falux || Psn: Falux79 || -=Krynn=-
-=Krynn=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 17:12   #6
filibs
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L'Avatar di filibs
 
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Messaggi: 2798
Sembra veramente bello, magari facessero uscire una demo un po prima dell'uscita, l'unico difetto è che esce lo stesso mese di mass effect
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Old 14-02-2007, 17:20   #7
Jon_Snow
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Messaggi: 1749
Se manterrà le aspettative, la limited edition è da prendere!
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Old 14-02-2007, 17:31   #8
Marko91
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Allora prima di tutto SBAV
Secondo poi da quello che ho capito la base del gioco sarà simile a Oblivion, quindi una sorta di mmorpg in single player, ma con la grande differenza della libertà totale di azione, giusto?
Di nuovo Sbav....
Prenoto la classa Bounty Hunter, troppo figo... è dai tempi di galaxies che non la gioco!!!!
Io voglio fare il cattivo, il negromante. Cioè questo.



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Old 14-02-2007, 17:42   #9
FAM
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Mio dio che anno per la 360. E che maggio! Two Worlds vs Mass Effect: incredibile!
Stò ufficialmente pregando che Zephyr arrivi davvero in primavera
Qui c'è roba per un migliaio di ore di gioco
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Old 14-02-2007, 17:48   #10
jpjcssource
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Old 14-02-2007, 18:52   #11
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dai su, fanno SEMPRE le stesse promesse da una vita ....

Questo è il clone di Oblivion, in tutto e per tutto, con meccaniche di gioco scopiazzate da gothic 3 e un sistema di magie alla card game ...

...immagino che tutti siano coscenti del fiasco che è stato Oblivion ... un action-fps pallosissimo (altro che rpg)

Perché farsi le seghe mentali su l' ennesimo presunto "rpg" che sventola la solita "libertà totale" ?

Quest' ultima è pura utopia, e anzi è uno dei peggiori traguardi da prefiggersi quando si programma un gioco di ruolo ... un vero gioco di ruolo DEVE essere pilotato, ci deve essere una trama ben solida e tante cose da fare ; non si tratta solo di girare a zonzo a menar le mani con il mostro di turno...

Peraltro, essendo clone di obbrobrion immagino avrà lo stesso sconcertante sistema di crescita del personaggio,stats, equipaggiamento

200 finali diversi? ...questa sembra una cosa positiva, ma tocca vedere cosa intendono per diversi ...

Scusate, ma dopo la cocente DELUSIONE per oblivion, ormai preferisco partire STRA-PREVENUTO verso questo tipo di giochi

PS: ho letto solo ora che prevede il multyplayer ....bene ora non ho più dubbi sul fatto che sarà l' ennesima commercialata da quattro soldi (a sto punto sta pure sotto a oblivion)

PPS: spero di essere smentito...
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Old 14-02-2007, 18:59   #12
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dai su, fanno SEMPRE le stesse promesse da una vita ....

Questo è il clone di Oblivion, in tutto e per tutto, con meccaniche di gioco scopiazzate da gothic 3 e un sistema di magie alla card game ...

...immagino che tutti siano coscenti del fiasco che è stato Oblivion ... un action-fps pallosissimo (altro che rpg)

Perché farsi le seghe mentali su l' ennesimo presunto "rpg" che sventola la solita "libertà totale" ?

Quest' ultima è pura utopia, e anzi è uno dei peggiori traguardi da prefiggersi quando si programma un gioco di ruolo ... un vero gioco di ruolo DEVE essere pilotato, ci deve essere una trama ben solida e tante cose da fare ; non si tratta solo di girare a zonzo a menar le mani con il mostro di turno...

Peraltro, essendo clone di obbrobrion immagino avrà lo stesso sconcertante sistema di crescita del personaggio,stats, equipaggiamento

200 finali diversi? ...questa sembra una cosa positiva, ma tocca vedere cosa intendono per diversi ...

Scusate, ma dopo la cocente DELUSIONE per oblivion, ormai preferisco partire STRA-PREVENUTO verso questo tipo di giochi

PS: ho letto solo ora che prevede il multyplayer ....bene ora non ho più dubbi sul fatto che sarà l' ennesima commercialata da quattro soldi (a sto punto sta pure sotto a oblivion)

PPS: spero di essere smentito...
Fiasco per te, ricordo quando uscì che tutti lo criticavano e dicevano che i veri RPG sarebbero usciti con Gothic 3 e Neverwinter Nights 2, poi il giorno d'opo tutti a giocarci come dei dannati, vendite a palate e quando arrivarono in autunno gli altri due nemmeno la metà se li cagarono e si scoprì che i bug di Oblivion erano uno scherzo in confronto.

Personalmente una bella storia con movimenti pilotati li lascio ad un FPS e non ad un RPG.
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Old 14-02-2007, 19:34   #13
Marko91
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PS: ho letto solo ora che prevede il multyplayer ....bene ora non ho più dubbi sul fatto che sarà l' ennesima commercialata da quattro soldi (a sto punto sta pure sotto a oblivion)
Perchè il multiplayer dovrebbe essere una commercialata? Secondo me non è male poter giocare anche in più persone.
La parte multiplayer è un altro gioco, discinto in tutto e per tutto dal single player, e si possono perfino creare da soli le quest.
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Old 14-02-2007, 19:54   #14
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...immagino che tutti siano coscenti del fiasco che è stato Oblivion ... un action-fps pallosissimo (altro che rpg)
Fiasco? ha venduto 3 milioni di copie. E soprattutto sara' stato pallosissimo per te. Per quale motivo dovete prendere un vostro personale giudizio ed estenderlo in maniera oggettiva a tutto il creato?

A me Oblivion e' piaciuto, e Two Worlds entrera' nella mia collezione.
Se questi giochi non vi piacciono non avete che da lasciarli sugli scaffali, non se ne avra' a male nessuno.

Tornando a questo gioco, mi ispira parecchio e la curiosita di vedere come si comportera' l'online e' molta. Per lui e per Mass Effect probabilmente il mio portafogli si aprira'.
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Old 14-02-2007, 20:14   #15
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Fiasco? ha venduto 3 milioni di copie. E soprattutto sara' stato pallosissimo per te. Per quale motivo dovete prendere un vostro personale giudizio ed estenderlo in maniera oggettiva a tutto il creato?

A me Oblivion e' piaciuto, e Two Worlds entrera' nella mia collezione.
Se questi giochi non vi piacciono non avete che da lasciarli sugli scaffali, non se ne avra' a male nessuno.

Tornando a questo gioco, mi ispira parecchio e la curiosita di vedere come si comportera' l'online e' molta. Per lui e per Mass Effect probabilmente il mio portafogli si aprira'.
Io infatti ho detto *se mantiene le promesse*.

non potete nemmeno negare che Oblivion sia stata una mezza ciofeca. Di migliorato rispetto al suo predecessore aveva solo la grafica, tutto il resto era semplificato rispetto ad un gioco di 4 anni prima.
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Old 14-02-2007, 20:18   #16
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Lo sto seguendo da diverso tempo e sembra promettere bene, per ora la grafica mi sembra un pò indietro a Oblivion, comunque di
sicuro me lo accatto sul picchio
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Old 14-02-2007, 20:22   #17
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Old 14-02-2007, 20:56   #18
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Perchè il multiplayer dovrebbe essere una commercialata? Secondo me non è male poter giocare anche in più persone.
La parte multiplayer è un altro gioco, discinto in tutto e per tutto dal single player, e si possono perfino creare da soli le quest.
sapete da quanto tempo sto gioco è in sviluppo? Beh io non lo so, ma facendo il paragone con oblivion che son 5 anni che è in sviluppo o sono tutti dei flash gordon oppure delle cose promesse non ne hanno realizzate manco la metà
Parliamoci chiaro, Oblivion non è neanche un anno che è uscito ....come hanno fatto questi a far uscire in così poco tempo un gioco fotocopia (il fatto che si basa sul gamebyro c' entra poco) e che addirittura va a migliorarlo sotto gli aspetti in cui era + lacunoso ?
Non contenti hanno creato da zero tutta la parte relativa al multiplayer pergiunta (che andando a leggere quanto scritto sembra avere certe features da tener testa pure a giochi nati solo per il multi tipo gw o wow )

Insomma spero anche io possa uscire un capolavoro, ma non c' è nulla che lo faccia presagire, se non tante parole e qualche sshot molto buono
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Old 14-02-2007, 21:10   #19
Marko91
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Dal punto di vista tecnico Oblivion era pesante, poco ottimizzato e pieno di bug.
Infatti dopo un centinaio di ore il gioco è quasi ingiocabile, con caricamenti infiniti.
Dal punto di vista tecnico loro promettono molto più dettaglio, molti più effetti, un orizzonte più ampio e più dettaglio, e meraviglia! (cit. by Tolkien) NESSUN e dico NESSUN caricamento. No manco mezzo secondo. Tant'è che l'alpha version su pc attualmente ha dei caricamenti tra i 2 e i 3 secondi, dettagli che solitamente vengono curati alla fine dello sviluppo.
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Old 14-02-2007, 21:24   #20
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Dal punto di vista tecnico Oblivion era pesante, poco ottimizzato e pieno di bug.
Infatti dopo un centinaio di ore il gioco è quasi ingiocabile, con caricamenti infiniti.
Dal punto di vista tecnico loro promettono molto più dettaglio, molti più effetti, un orizzonte più ampio e più dettaglio, e meraviglia! (cit. by Tolkien) NESSUN e dico NESSUN caricamento. No manco mezzo secondo. Tant'è che l'alpha version su pc attualmente ha dei caricamenti tra i 2 e i 3 secondi, dettagli che solitamente vengono curati alla fine dello sviluppo.
I caricamenti di oblivion sono più dettati dal fatto che la 360 ha ram limitata, tanto che se anche vai nell'ini ed indichi al gioco che può prendere ram a volotà la cosa non migliora tanto.
Probabilmente in two worlds sfruttano a dovere la grossa quantità di ram che oramai è presente in ogni pc da gioco, non so se la versione 360 sarà completamente esente da caricamenti visibili se ci riescono con soli 521 mb totali sono veramente da ammirare.
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