|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Hamachi è più veloce della condivisione di windows nel trasferire file, perché?
Ciao.
Ieri ho quasi terminato di montare la rete di casa: - Router: USR9108A - Notebook: connesso tramite scheda wireless integrata 54 Mb - Fisso: connesso tramite cavo. Ho abilitato la WPA2 sia sul router che sulla scheda wireless, oltre a disattivare l'SSID, mettere il filtri MAC, etc. Stamane ho fatto qualche prova di trasferimento da fisso a portatile: usando la condivisione di windows la velocità si assesta circa sui 2,5 MB/s, mentre scambiando lo stesso file tramite Hamachi siamo sui 5,4 MB/s. Perchè questo comportamento? Non riesco a capire il motivo. Qualcuno mi sa illuminare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
come hai misurato questi valori ??
controprova hai provato a scambiare un altro file prima con hamachi e poi windows ?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Prato
|
Non è che hamachi per il trasferimento file usa UDP? non so magari dico una castroneria, non posso verificare....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Per verificare ho usato netmeter e poi, per sicurezza, ho fatto il calcolo mb trasferiti diviso tempo totale. Ho provato con altri file ma i risultati sono sempre più o meno questi.
Se usasse la porta UDP per trasferire cosa cambierebbe? Ci sarebbero problemi di sicurezza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
no è che arriverebbero dei dati corrotti facilmente a causa del imnor controllo degli errori
udp va bene per le trasmissioni in cui non è indispensabile che la trasmissione sia fedele 1.1, tipo gli streaming le telefonate ecc li evidentemente c'e' una policy inesatta nel trasferimento del file locali a volte basta un half duplex o negotiation per compromettere tutto
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
piccola precisazione: UDP è il protocollo che NON va bene per le telefonate.... proprio in virtù del fatto che non garantisce una connessione affidabile...
la differenza fra TCP e UDP sta nel fatto che TCP garantisce la ricezione e l'integrità dei pacchetti richiedendo per ogni pacchetto una conferma al mittente e verificando l'ordine di arrivo, UDP non fa controlli, il che lo porta ad essere più veloce, ma meno affidabile |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
skype lavora in udp
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
|
non sapevo, ma penso abbia qualche controllo ai livelli superiori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho fatto altre prove: 5.61MB/s è il massimo che ottengo sia con la condivisione file che con Hamachi se sono vicino al router. Se, invece, mi allontano quasi a non avere più segnale, Hamachi mantiene un transfer rate circa pari a 4.5 - 5 MB/s, mentre la condivisione file perde in velocità, arrivando a circa 2 - 2.5 MB/s.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
4.5 MB/s in wireless è assai buono...
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Contando che sto usando una scheda integrata a 54 Mb e che il segnale oscilla tra potenza "bassa" e "molto bassa" direi proprio di sì
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
si ma è maxg pero'
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
La scheda wireless non credo sia compatibile con il MAX G.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.