|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
miniera di sale di Bad Reichenhall (no claustrofobici)
ciao raga,
sparati all'interno della montagna in un cunicolo stretto quanto le mie spalle (Aarn non ci sarebbe passato), appollaiati sul sedile di un trenino speciale, entriamo nella roccia per quasi 1 kilometro! per ammirare la più moderna ed importante miniera di sale d'Europa , la Saline Bad Reichenhaller . Mostro qualche foto di una esperienza molto interessante ed emotiva al freddo intenso della roccia , vissuta ai primi di Agosto. Al punto massimo all'interno della miniera vi è un lago salato alto 17metri e profondo 150metri. La densità del sale disciolto nell'acqua è altissima. Eccovi qualche immagine 1- Sparati all'interno ![]() 2- Differenti livelli di profondità ![]() 3- Moderne installazioni ![]() 4- Cunicoli ![]() 5- Galleria Krell (per chi ama la fantascienza) ![]() 6- La grotta delle piramidi ![]() 7- ![]() 8- ![]() 9- Il lago di acqua salata ![]() 10- Il barcone per attraversarlo ![]() 11- Ascensore verso l'uscita ![]() Grazie per l'attenzione, si tratta di un breve reportage su una interessante esperienza... Da notare che tra un livello e l'altro si usava lo scivolo intravisto nella foto n°2. Tutte le foto 'rubate' con la mia fedele Fuji F30 a 1600 iso (era vietato). Graditi commenti cialbe
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
tu non ci crederai, ma quando ho letto le ultime righe ho avuto
un dejavu! ![]() ero sicuro al 100% di aver già letto quelle parole... ![]() è la miniera che sta vicino a Salisburgo? ti fanno scendere lungo gli scivoli di legno? giunti al lago, la guida butta un sasso per far vedere che c'è l'acqua e non è un'immensa grotta? se hai risposto sempre si, allora ci sono stato ![]() foto bellissime, ci mancava non poco lo stile Simalan 6, 7 e 8 mi piacciono tantissimo, belle geometriche ... certo il solito italiano... ![]() ![]() ![]() ![]() 'notte, Ste
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Hai corretto il bianco, immagino; confermi? Altri interventi in post prod? In cosa consiste la grotta delle piramidi? Dalle foto non lo capisco. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
provo a spiegarlo in parole povere ma precise:
una grotta con dentro delle piramidi ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
![]() Bellissime queste foto, la 9 e la 10 fanno "sentire" tutta l'atmosfera del luogo. Bella anche la 1 e la serie Spazio 1999 (3, 6,7,8 ) Considerando che sono pure foto "rubate"... Bravissimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
hai centrato tutti i punti, proprio quelle. ![]() notte, Albe
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ad un certo punto della discesa c'è una grande grotta adibita a spiegazione di quello che hai visto. In realtà non sono delle piramidi, ma delle forme geometriche illuminate dall'interno, che rappresentano la struttura del sale. Li ci sono parecchie vetrine illuminate e provette, ma mi piaceva riprendere la forma delle strutture illuminate in modo un pò... da fantascienza. ciao albe
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Allora le foto...grande Fuji! La 4 su tutte. Bel posto...lo sai che c'è una miniera nel Grossetano... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Io l'ho solo in cassetta. Vero , era proprio lui, ma interpretava una parte migliore di adesso... Una miniera nel Grossetano? Non mi dire! Ci andrò di sicuro... cialbe
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Ciao Simalan
![]() il fatto che tu le abbia dovute "rubare" penso abbia contribuito a dare un'atmosfera particolare, 5, 8, 10 quelle che preferisco, anche se co sto monitor... ![]() Inoltre, anche se è solo una conferma, è un ottimo spot per la f30 (e per la successiva f31). La prossima volta che nelle altre sezioni qualcuno chiede a cosa servano dei buoni Iso alti in una compatta gli linkerò questo thread. ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
|
Bellissima la seconda!
Avendo provato a fotografare in grotta (grotta gigante sul carso Triestino) dove se ti pigliano con la macchina fotografica ti fanno un mazzo tanto (oltre cha alla difficoltà data dal buio!), apprezzo ancor di più i tuoi scatti. Hai raccontato bene la discesa nella miniera, complimenti per l'audacia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
L'ho capita ora!!! Ho guardato e riguardato ciò che ha scritto Sima...ma non ho notato alcun errore di scrittura o di forma...
Ti riferivi che pur essendo vietato lui ha scattato...ED HA FATTO BENE, avrà pagato il biglietto...senza flash si fa quel che si vuole! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() son d'accordo, sopratutto se non si nuoce a nessuno io ho fatto le foto dentro S.Marco, con Simo che mi copriva le spalle ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Anche tutte le altre sono splendide, al solito veramente complimenti, sei tornato proprio in pompa magna è? ![]() Saluti!
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Noto con piacere che ami infilarti in lunghi cunicoli scavati con fatica dall'uomo, è la seconda volta che ci proponi in maniera esemplare queste tue esperienze e ci fai venire voglia anche a noi di imitarti a diventare dei "minatori per caso"!
Le foto rubate (ex KGB ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.